annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby reale vs criceto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby reale vs criceto

Ciao.Ho provato per la prima volta oggi a dare alla mia Sofia un criceto anzicchŔ il classico topo bianco(Ramses,il mio maschio,mangia sia l'uno che l'altro) solo che al momento dell'attacco il criceto squittiva e il reale lo lasciava...cosi' per almeno 15 volte.Poi ho rinunciato ad alimentarlo(per oggi).Riprovando imparerÓ a non lasciare il criceto?Dopo ogni attacco il serpente non era per niente spaventato.Ho pensato anche che fossero solo morsi di difesa e non finalizzati alla predazione!Gae

Pu˛ essere...come pu˛ essere che non fosse affatto affamato.
    Per curiositÓ...da cosa capisci se un reale Ŕ spaventato? I capelli o il pelo non gli si rizza.....
    A parte gli scherzi, non Ŕ facile determinarlo con tanta sicurezza...
    Poi vedo che insistete col vivo.....15 morsi si Ŕ preso il cricetino.....non voglio ricominciare una polemica vivo contro morto, ma non credete che certi modi di offrire e rioffrire e rioffrire la preda a chi non la vuole, non rasentino un p˛ la crudeltÓ?
    Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Sab¨
      he insistete col vivo.....15 morsi si Ŕ preso il cricetino.....non voglio ricominciare una polemica vivo contro morto, ma non credete che certi modi di offrire e rioffrire e rioffrire la preda a chi non la vuole, non rasentino un p˛ la crudeltÓ?
      Ciao.
      ...in effetti, Ŕ come prendersi 15 pugnalate al giorno!
      Io aspetteri un attimo prima di offrirlo ancora, sempre che intanto non sia morto per i morsi...

Alex

Commenta

Oggi il criceto sembra in ottime condizioni....Sar˛ incapace ma non riesco a far mangiare il morto ai miei due reali!Ho provato sia con decongelato che con prekilled ma senza risultati!Gae

Commenta

Io do il vivo al mio reale e non credo di sbagliare,ovviamente non lo lascio nella teca a causa delle possibili conseguenze,ma non avrei il tempo di uscire dalla stanza che il topo sarebbe gia morto.
          Inoltre ho il presentimento che il mio reale si molto forte,riesce ad amazzarei topi con un solo morso a volte,altre invece attorcigliandosi solo con pochi cm di collo impiega 5 secondi massimo ad ucciderlo,non ha mai lisciato un topo,nessun topo Ŕ uscito da quella teca.E' lo scharznegger dei serpenti!

Io credo sia individuabile quando un serpente,sopratutto il reale abbia paura,i primi giorni che lo avevo quando lo toccavo prendeva la tipica forma a palla con la testa sotto le spire che non vedo pi¨ da mesi ...

Commenta

lo stress da ambientamento Ŕ una cosa; ci possono essere innumerevoli altre cause di stress o paura anche dopo l'acclimatamento all'interno del terrario.
            Ŕ nella natura di un reale predare roditori e nessuno mette in dubbio che questi serpenti lo sappiano fare come dio comanda, altrimenti non sopravviverebbero in natura.

chi ha dubbi sul vivo in teca si pone un problema di questo tipo: una caccia nin una foresta centro africana Ŕ davvero cosý simile a una predazione in sessanta centimetri di vetro? non c'Ŕ la possibilitÓ che infilare un topo vivo nei suddetti sessanta centimetri di vetro possa diventare un'esperienza traumatica per topo (beh su questo dubbi ne ho pochi: lo capisce un topo se si trova al macello) e serpe?

ci sono ottimi allevatori che la pensano cosý e ce ne sono altrettanti che sono a foavore del vivo. non sta a me dire chi ha ragione, ma credo proprio che sia necessario prendere in considerazione entrambe le campane. Ŕ nostra responsabilitÓ (l'abbiamo scelto noi!) garantire vite dignitose a sorci e serpi.

Commenta

Ok Ŕ chiaro che mettere un topo in faccia al serpente bello a pronto per farsi predare non Ŕ il massimo della naturalezza,ma dargliene uno morto migliora la situazione?Non vedo molta differenza...

Commenta

non voglio ricominciare una polemica vivo contro morto,
                Ribadisco....NON voglio ricominciare una polemica vivo contro congelato o comunque morto.
                Quindi niente o.t.
                Aprite un altro topic se vi interessa.
                Ciao.

Commenta

Sto operando...
                X