annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta pitone reale e umiditÓ

Comprimi
Questa discussione Ŕ chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta pitone reale e umiditÓ

da ieri il mio reale Ŕ in muta, non esce dalla tana calda, ha assunto il classico colore scuro e stasera aveva tirato fuori la testa e ho visto gli occhi opachi...
    adesso mi chiedevo: quante volte al giorno devo vaporizzare acqua nel terrario?
    ho giÓ posizionato la vasca dell'acqua sul cavetto e in un giornata si svuota quasi del tutto (non credo che la beva tutta )
    ma quanto tempo durerÓ la muta?
    poi posso tornare subito ad alimentarlo?

RE: muta pitone reale e umiditÓ

hai mai pensato di leggere delle schede sul pitone reale?

Commenta

hai un igrometro? con l'igrometro Ŕ tutto pi¨ facile perchŔ riesci a vedere quanta umiditÓ c'Ŕ. Quando fanno la muta i miei reali la tengo sull'80% costante, spruzzo la mattina e la sera (per i reali uso la torba e la torba trattiene ancora di pi¨ l'umiditÓ). La muta va dai 4 ai 5 giorni per esser completata. Per tornare ad alimentarli aspetto un due tre giorni.

Commenta

PerchŔ aspetti qualche giorno prima di alimentarli dopo la muta?

Commenta

perchŔ la muta resta pur sempre un momento di stress dell'animale. Per prudenza insomma. ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
            PerchŔ aspetti qualche giorno prima di alimentarli dopo la muta?

come ha detto sab¨, siccome il periodo muta del serpente Ŕ per loro molto debilitante e stressante, infatti cometutti sanno non gli si da cibo in questo periodo, aspetto per sicurezza che tutte le funzioni fisiologiche tornino a pieno regime

Commenta

hai mai pensato di leggere delle schede sul pitone reale?
              ne ho lette diverse di schede, ma penso che eventuali pareri diretti siano il miglior modo per chiarire un dubbio, poi nessuno Ŕ obbligato a rispondere, tantomeno per essere scortesi.

Non ho un igrometro, cmq sto vaporizzando il terrario mattina e sera, poi cmq come ho giÓ detto l'acqua nella ciotola evapora quasi tutta, quando vaporizzo sui vetri si forma un sacco di condensa, credo che i parametri grosso modo siano rispettati... ma voi vaporizzate acqua direttamente sul serpente? in negozio mi hanno consigliato cosý, ma il mio pitone sono tre giorni che quasi non esce dalla tana...

Commenta

.....e se dovessero rimanere pezzi di muta attaccati,(non dovrebbe succedere dato che hi nebulizzato molto)usa acqua e camomilla per toglierli sernza irritare la pelle del tuo reale.

Commenta

credo che i parametri grosso modo siano rispettati
                  l'ideale sarebe fare le cose non "grosso modo"...ma precise...

Commenta

hai ragione shark, il fatto Ŕ che non ho trovato l'igrometro da nessuna parte...i negozi del mio paese non sono fornitissimi,cmq sto fine settimana vado a napoli e ne approfitto per comprare un po' di roba che mi manca... grazie a tutti per l'aiuto

Commenta

ho visto che sei di salerno e visto che ti serve un negozzio di animali ben fornito perche non vieni a torre annunziata(fai meno strada)..............c'Ŕ un negozio di animali che vende tutto,io li faccio le mie spese.

Commenta

Originariamente inviato da pIxEl^
                        hai ragione shark, il fatto Ŕ che non ho trovato l'igrometro da nessuna parte...i negozi del mio paese non sono fornitissimi,cmq sto fine settimana vado a napoli e ne approfitto per comprare un po' di roba che mi manca... grazie a tutti per l'aiuto
                        l'igrometro lo trovi anche nelle serre

Commenta

ciao pixel

non spruzzare mai direttamente sul serpente, per lui Ŕ causa di stress!!
                          tranquillo, spruzza nel terrario e vedrai che andrÓ tutto ok

Commenta

penso che in natura ogni tanto possa piovere,anche in africa.

Commenta

grazie damiano, cmq non ho spruzzato sul serpente,sta sempre nella tana e non volevo tirarla su per innaffiarlo... io mi incaxxerei se qualcuno mi tirasse vie le coperte mentre dormo
                              l'igrometro lo trovi anche nelle serre
                              posso provare allora a vedere in qualche vivaio, voi dite che potrebbe andare comunque?

Commenta

Sto operando...
                              X