annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossimo obbiettivo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prossimo obbiettivo...

Pitone reale!!! Mi affascina questo animale....in tutto per tutto...
    mi sto documentando al massimo e sto leggendo molte schede di allevamento...jackass mi ha raccontato un po del suo regius...e non mi sembra molto difficile da allevare..quindi ci provo..!
    incrocio le dita sull'alimentazione...ma..dato che penso proprio di prenderlo all'esotica non è di cattura e sarà piu facile dargli da mangiare...! mi hanno consigliato di stare attento agli sbalzi di temperatura perchè è molto delicato...
    comunque dato che nelle fiere costa tutto meno prendo tutto la....spot/tappetino/serpentina , teca e...le tane..!!! poi se li trovo qualche ramo...anche per il terrario dell'elaphe..cosi si diverte anche un po lei...!!
    ragazzi....l'unico problema....le tane cosi grandi come le prendo?? gia un baby non è piccolissimo...ma...piu si va avanti e piu si abbitua...dopo serviranno comunque le tane?? ho visto molti terrari che non hanno tane...!
    avevo pensato di costruire una tana in poliuretano..ma..se trovo vasi di terracotta non molto grandi lo faccio..se no mi riempio un terrario solo di tane!! (2)
    ragazzi...una domanda un po OT ma non voglio aprire un altra discussione (scusate ^_^")
    come mai la roba alle fiere costa cosi poco...?? un terrario 100x50x50 quanto mi viene a costare circa..?? e spot, termostato, igrometro..?? quanto mi vengono costare?? all'incirca intendo...
    (se è troppo OT cancello questa parte e apro una discussione in 4 chiacchere)
    GRAZIE DI TUTTO!! E RISPONDETE AL PIU PRESTO!!

RE: Prossimo Obbiettivo....!!!

e non mi sembra molto difficile da allevare
    bhè...nn esagerare...diciamo che è più semplice rispetto ad altre specie, ma nn di certo è il meglio per il neofita...
    cmq...sappi che al 90% ti darà problemi per mangiare, quindi mettiti l'anima in pace..poi se nn succede tanto di guadagnato..l'importante è nn perdersi d'animo sapendo che è una caratteristica della serpe e portare pazienza...taaaanta pazienza...
    Il mio ha appena finito un digiuno di 3 mesi...

Per il resto nn so risponderti...nn so perchè costano meno...

Commenta

ah....obiettivo si scrive con una B!!

Commenta

ho visto molti terrari che non hanno tane...!
        è sbagliato tenere il tuo rettile senza un rifugio

Commenta

Beh, prepara cmq un 200 eurini... E cmq non tutti gli animali in fiera sono cb, ci sono anche wc...

Fer

Commenta

Io sono ormai 3 anni che allevo Regius e ti posso dire alcune cose che ho visto con i miei occhi, ma non farne una bibbia, ogni situazione non è uguale a un'altra!

all'esotica non è di cattura e sarà piu facile dargli da mangiare...!
            Non è mica detto perchè non dipende da WC o CB, piuttosto è proprio la specie che ha questa caratteristica "lunaticità" nel mangiare.

mi hanno consigliato di stare attento agli sbalzi di temperatura perchè è molto delicato...
            Mah... i Pyhton Regius hanno un areale di provenienza molto vasto e copre una bella parte di Africa. In alcune di queste zone le temperature notturne scendono anche fino a 20°C, contro i 30 giornalieri, quindi dipende un po' anche dal corredo genetico dell'animale se è sensibile o meno ai grandi sbalzi. Poi, secondo me, è un animale tutt'altro che delicato... io li definisco dei "trattori"! Pensa che una volta, una delle femmine è rimasta per 3 giorni e 3 notti a una temperatura di circa 10 gradi, se non meno e non ha avuto nulla... solo fortuna? Non credo!

le tane cosi grandi come le prendo?? gia un baby non è piccolissimo...ma...piu si va avanti e piu si abbitua...dopo serviranno comunque le tane?? ho visto molti terrari che non hanno tane...!
            Io non uso una vera e propria tana. Ho messo una ramo con delle fronde finte appese in un angolo del terrario in modo che gli animali si possano riparare dalla luce e così non hai problemi di grandezza.

come mai la roba alle fiere costa cosi poco...??
            Rispetto a un negozio perchè non c'è IVA e il guadagno del negoziante. Poi alle fiere si può sempre contrattare.

Spero di essere stato esauriente![/code]
            A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Quoto seth per la robustezza del reale, e shark per la spiegazione su digiuni & co.

Io cmq resto della mia idea... se si ha spazio, 150*50*50 è di lusso, un c.i. è sempre il meglio del meglio, poi ognuno è libero di far ciò che vuole.

Per le tane, rami e storie varie, ti consiglio di non spenderci soldi, o meglio... si trovano tane artificiali a prezzi assurdi, quando dopo un mese che le hai ti sei gia rotto, o peggio il serpente non ci entra piu, io me le faccio da me, con vaschette, vasi e tutto ciò che trovo in giro, ovviamente dopo averlo sterilizzato... esteticamente non è il top, ma a livello di praticità e costi rende.

Ah, un ultima cosa, quando prenderai il tuo piccolo palla, non metterlo subito nella teca di un metro, perchè senno altro che digiuni che ti fa... mettilo in un piccolo fauna bocs o in una teca piu piccina, li si sentirà piu al sicuro.

Ciao

Commenta

Secondo me è sbagliato dire che al 90% darà problemi col cibo,il mio non ne ha mai dati,non ha mai rifiutato un topo,nemmeno in muta,anche due di seguito e anche ratti belli grossi (ha solo 9 mesi).
                Agli sbalzi di temperatura io starei sempre attento anche con un thamnophis,come tana uso un vaso rovesciato con un'apertura,di plastica,ho rotto in due 4 vasi di ceramica tentando di fargli una porticina....

Commenta

non quoto pastorello...
                  il mio(la mia)e stato subito messo in una teca di 100 x 40 x 40 e non ha mai digiunato...dipende molto dagli animali....

Commenta

Beh ovvio, non sono automi, sono esseri viventi proprio come noi e ognuno è diverso da un altro...

Se tu Tatarimokke sei stato fortunato, buon per te'

E cmq non la dico io sta cosa, la dicono allevatori di grande esperienza.
                    (e cmq l'ho constatato anche io sui miei animali)

ciao

Commenta

Originariamente inviato da Jackass
                      Secondo me è sbagliato dire che al 90% darà problemi col cibo,il mio non ne ha mai dati,non ha mai rifiutato un topo,nemmeno in muta,anche due di seguito e anche ratti belli grossi (ha solo 9 mesi).
                      Agli sbalzi di temperatura io starei sempre attento anche con un thamnophis,come tana uso un vaso rovesciato con un'apertura,di plastica,ho rotto in due 4 vasi di ceramica tentando di fargli una porticina....

alimentare un serpente nel periodo di muta è una delle cose più sbagliate che si possano fare...

Commenta

Damiano,potresti dirmi anche perchè?
                        Baron kelly fa così,e non mi pare che il suo allevamento sia da sottovalutare...
                        Io non lo facevo,dopo una discussione con baron kelly e altri su un altro forum mi sono deciso a farlo anche io.

Commenta

http://www.serpenti.it/forum/index.p...=4934&st=0
                          ecco qua
                          e scusate per lo spam,ma è per la nostra cultura.

Commenta

occhei..con questa discussione ho ingrandito il mio sapere su un regius...!!! che dire..GRAZIE 1000 A TUTTI!!
                            ho conosciuto il suo carattere(dalle vostre descrizioni) seguiroò i vostri consigli e se poi ho problemi voi siete sempre qua no? proverò di portare pazienza ai digiuni...sempre se li avrà!
                            mi spiegfate una cosa..??? WC = cattura e CB= cattività? ho capito bene?? non vado molto d'accordo con le sigle abbreviate...
                            Originariamente inviato da fer
                            Beh, prepara cmq un 200 eurini... E cmq non tutti gli animali in fiera sono cb, ci sono anche wc...

Fer
                            infatti....lo so bene...ma io lo cerco nato in cattività...non lo prendo ad occhi chiusi!
                            Originariamente inviato da seth
                            Ho messo una ramo con delle fronde finte appese in un angolo del terrario in modo che gli animali si possano riparare dalla luce e così non hai problemi di grandezza.
                            mi potresti spiegare meglio?? non mi è molto chiara la cosa...!!
                            Originariamente inviato da sharkpiton
                            bhè...nn esagerare...diciamo che è più semplice rispetto ad altre specie, ma nn di certo è il meglio per il neofita...
                            certo...non lo volevo paragonare di certo ad un elaphe...ma alla fine non è difficilissimo da allevare....le differenze tra elaphe/regius che ho trovato fin ora sono: digiuno, teca piu grande, altro carattere, umidità piu alta, alimentazione meno frequente, corporatura diversa e...penso basta....e comunque dico..per queste cose in piu non servono miracoli..serve solo un po piu di occhio!
                            Originariamente inviato da jackass
                            come tana uso un vaso rovesciato con un'apertura,di plastica,ho rotto in due 4 vasi di ceramica tentando di fargli una porticina....
                            la porticina io la terracotta l'ho tagliata con un seghetto per plastica per tagliare i due lati...poi le tenaglie per "aprire" la porticina... e non si è rotto niente!
                            Originariamente inviato da Damiano
                            alimentare un serpente nel periodo di muta è una delle cose più sbagliate che si possano fare...
                            per qualsiasi serpente??
                            Originariamente inviato da fer
                            Beh, prepara cmq un 200 eurini...
                            come mai..?? i conti non tornano...sabù mi ha detto che vagamente una teca alle fiere di 100x50x50 la pago sui 50€, il pitone BABY 50 anche quello se non meno (mi hann detto, io non ne ho la piu pallida idea) ...e poi....spot=5€, termostato..??(quanto costa ad una fiera??) 1mq di tappetino erba sintetica 8€, la tana ce l'ho gia(solo una), un eventuale ramo ce l'ho gia, la ciottola per l'acqua me la procuro gratis......basta credo...poi vabbè...i topi li prendo a 20km da casa mia...(ci vado in scooter quando voglio)....possiedo una stanza che ho svuotato apposta per i miei serpenti e quindi sono in pace soli soletti..!!! munita di lavandino ecc ecc!! manca qualcosa?? a me sembra tutto in ordine!

Commenta

si dici bene, wc sono di cattura, cb sono i nati in cattività.
                              Ti consiglio di non prendere subito un adulto.

Per quanto riguarda il problema dell'alimentare un serpente durante la muta è stato più volte discusso anche qui. Ogni allevatore ha le proprie idee e i propri motivi. Io stimo marcello, quindi se lui li alimenta durante la muta non è che gli do contro...ho solo espresso un mio parere, come lui sicuramente lo esporrà qui

i pro e i contro dell'alimentazione nel periodo di muta si sanno...quindi sono solamente scelte dell'allevatore..tutto qui.

Commenta

Sto operando...
                              X