annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Topi surgelati e pitoni reali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Topi surgelati e pitoni reali

ciao ragazzi è da piu di un mese che provo a far mangiare ai miei 3 reali i topi surgelati....ma non ne vogliono sapere!!!!!
    accetto suggerimenti...!!!!
    il moluro li mangia tranquillo e gli elaphe anche..!!!!

RE: topi surgelati reali

sarà la solita inappetenza dei reali?!?!?!? vivi li mangiano?...
    parlando di reali non mi sbalordisco piu di niente ormai; 2 dei3 reali di un caro amico hanno mangiato poche settimane fà, dopo 20 mesi di digiuno....

Commenta

il vivo lo hanno sempre mangiato....non mangiano piu da quando gli propongo il morto....e si vede che hanno fame!!!!!

Commenta

Non credo si riferisca all'inappetenza ma al tentativo di convertire il pasto da vivo a decongelato...
        Se si vuole raggiungere questi scopi è importantissimo abituare il serpente a cibarsi di prede morte già dalla giovane età. Prova come prima mossa a lasciare in tarda serata la preda ben decongelata nella parte calda del terrario fino al mattino seguente, cercando di non disturbare. Evita anche di guardare all'interno. Se al mattino dopo ti accorgi che non funziona lascia passare 1-2 giorni, prendi un'altra preda decongelata con delle pinze tipo acquariologia (€2) e muovi la preda davanti alla sua testa. Di solito questo basta a far scattare la predazione. Se non funziona sempre aspettando 1-2 giorni prova sempre con le pinze ma con una preda prekilled (prekilled = appena uccisa). Se tutto ciò non dovesse dare alcun risultato puoi provare ad offrirgli una preda viva ma sempre con le pinze in modo che si abitui alla presenza della tua mano all'interno del terrario. Una volta che si abitua a mangiare dalla pinza riprova con un decongelato e così via. Io dopo qualche fatica sono riuscito ad arrivare al punto in cui lascio 1-2 topi o ratti decongelati nella parte calda del terrario ed al mattino dopo non trovo più niente. Ci sono riuscito con tutti i reali. E' veramente comodo e sicuro!!!

byer

Fer

Commenta

grazie mille.......provero!!!!!

Commenta

Cia Naturaviva,
            prima di provare posso chiederti quanto tempo hanno i reali e prima che tu li comprassi con cosa venivano alimentati?

Ciao

Marcello

Commenta

dopo 20 mesi di digiuno....
              20 mesi?????????????

Commenta

due hanno piu o meno 7/8 mesi e prima venivano nutriti con il vivo!!!!
                uno ha quasi 3 anni...ma punta il congelato ....senza pero scattare!!!!

Commenta

Su quelli di sette otto mesi magari concludi, ma su quello di tre anni sarà molto molto dura!!!! Lo punta perchè ovviamente ha fame, magari si avvicina anche alla preda e poi si gira in direzione opposta?

Ma è un problema per te dare il vivo Naturaviva?

Ciao

Marcello

Commenta

Ma è un problema per te dare il vivo Naturaviva?
                    ciao marcello ho appena visitato il tuo sito e dopo questa affermazione mi viene da chiederti se i tuoi li alimenti con il vivo, ora nn voglio entrare nella solita polemica vivo o morto, era solo per capire che tipo di rischi ci sono ha dar da mangiare, per esempio ad un moluro, del vivo, sai finchè si tratta di mus maculus ok, ma ora dovrei passar anch'io ai ratti ( x un boa di 2 anni x 125cm), ma ho paura delle conseguenze, fino ad oggi sempre vivo.

Commenta

Io se lo accettano alimento sempre con il decongelato o pre-killed, ad esempio ai boa ed ai moluri non do mai prede vive poichè accettano di tutto, ma a tanti reali do il vivo, soprattutto quando importo esemplari dagli usa, che vengono alimentati per diversi mesi con il vivo, dopo mi viene difficile riuscire a dargli il morto, ma ho tanti reali soprattutto i piccoli nati da me che accettano tranquillamente il decongelato od il pre-killed!

Ciao

Marcello

Commenta

Si, quello che dice Marcello è giusto. E' per quello che ho scritto che è meglio iniziare in giovane età, perché da adulti tentare di abituare un reale al decongelato può farci perdere moltissimo tempo ed attenzioni, e nella maggior parte dei casi, se era già abituato al vivo, non si ottengono esiti positivi...

Fer

Commenta

Originariamente inviato da DOGO
                          capire che tipo di rischi ci sono ha dar da mangiare, per esempio ad un moluro, del vivo
                          I rischi più probabili sono morsi e graffi, quando, per esempio, la serpe non afferra bene la preda. Un'altro rischio è che se la serpe non mangia e la preda rimane nel terrario potrebbe mordere o, addirittura, "mangiare" il serpente (tieni presente che ratti e topi sono animali onnivori).

Io ho sempre usato il vivo, anche per motivi di comodità e non ho mai avuto problemi. Solo una volta è capitato che un topo ha morso un Regius ma, fortunatamente, senza conseguenze!
                          A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

pultroppo non posso piu tenere i topi a casa e tantomeno i ratti quindi ho dovuto passare al congelato....ora ci provero ancora per un po se non va a buon fine cercherò una soluzione!!!!
                            grazie a tutti

Commenta

Conseguenze brutte se si danno dei topi vivi non ce ne sono, basta aspettare davanti al terrario che il serpente abbia finito il pasto così da esserne sicuri!

Facci sapere

Alex

Commenta

Sto operando...
                              X