annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Pitone reale può convivere con altri serpenti?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il Pitone reale può convivere con altri serpenti?

Domanda formulata male eh...
    Vorrei aggiungere un serpente al mio terrario... il pitone reale ora ha 4 mesi, cosa posso aggiungere (serpente sempre) che non sia della stessa razza?
    grazie in anticipo...

Solo in accoppiamento. Altrimenti niente. Chiuso, chiudete.

Commenta

assolutamente niente e nessuno...va da solo, in coppia SOLO durante la riproduzione...

Commenta

a me a dir la verità al negozio hanno detto che può convivere con un serpente stupendo (non ricordo il nome..) rosso e arancione che arriva alle stesse dimensioni ma resta più fine... ma davvero bello come esemplare...

Commenta

Non convive con un bel niente, tra l'altro se tu fossi veramente interessato a tale animale ti saresti già letto le discussioni e la scheda che c'è nel forum in evidenza. Chiuso

http://www.sanguefreddo.net/portale/...hon-regius-76/

Commenta

veramente ho letto... il dubbio mi è sorto quando mi hanno detto al negozio che può essere inserito nello stesso terrario anche un esemplare diverso senza problemi.
            calma cmq, non mi sembra di aver detto qualcosa di male a nessuno. ho solo chiesto!

Commenta

Non è questione di stare calmi o meno, ma se entri nel foro con tali domande, dammi l'alibi di pensare che non ti sei letto niente, quindi impreparato. Mettilo insieme ad un boa, forse troverai solo il boa. Oppure mettilo insieme ad un sinaloe o un lampropeltis campbelli, o li trovi entrambi morti o ne trovi solo uno. Insieme ad un altro pitone? Perchè no, quando e se se ne ammalera uno si ammalerà anche l'altro.

Lascia stare il negoziante, che vede solo il colore verde!

Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Fhixer Visualizza il messaggio
                se entri nel foro con tali domande
                Tu sicuramente sei nato imparato no?
                io ho posto qui il mio quesito, nato da un'informazione errata a quanto pare, ok va bene lo stesso, ma essere quasi aggredito perchè ho ricevuto una falsa informazione che mi ha portato dei dubbi, mi sembra eccessivo.

chiuso, con molta tranquillità.

Commenta

Non assalitela poverina..ricorda che nei negozi non allevano rettili..li vendono e basta la convivenza tra serpenti, ma penso tu l'abbia già inteso, é sconsigliata!per il bene degli ofidi stessi, che spesso e volentieri..non vanno affatto d'accordo!!!

Commenta

secondo me non c'e bisogno di risponderle in questa maniera poverina,ha fatto una domanda da neofita e gli si pteva rispondere in maniera piu gentile senza mettere chiudete,chiudo ecc..a quello ci pensano i moderatori....comunque ricordati un serpente un terrario ok!

Commenta

Siccome a volte sembra che ci sono Fake che lo fanno apposta, ecco cos'è il fatto.
                      Visto il primo post di apertura mi ha irritato il fatto di non essersi informata già prima anche se lo sta facendo adesso, per carità. Ma non ho voluta aggredirla di proposito, sicuro è che tante discussioni al riguardo ci sono, ma mi sa tanto che non ha letto manco il regolamento del forum perchè prima di dover aprire un topic simile si sarebbe dovuta premurare a cercare l'esistenza di simili discussioni o almeno informative al Python Regius.

PS

No non sono nato imparato, ma mi sono imparato prima di far nascere certi inconvenienti.
                      Ultima modifica di Fhixer; 06-07-2010, 20:19.

Commenta

Anch'io immaginavo di potere inserire nella stessa teca almeno due serpenti, per la precisione un toro ed un reale, ma questo perchè ero totalmente ingaro delle condizioni di stabulazione delle due specie, delle loro abitudini e tolleranze alle anomalie (temperatura, umidità, maneggiamento, alimentazione, etc..). Poi tempo, esperienza ed una assidua frequentazione del forum mi ha permesso di migliorare, ma soprattutto di migliorare le condizioni di vita dei miei rettili. Ovviamente avrò sempre da imparare, ma adesso maneggio molto meno i serpi ed anche per questioni di ottimizzazioni degli spazi visto il numero crescente degli inquilini, sono passato dai terrari in vetro al rack ( e nel caso dei reali ha portato a digiuni da stress meno frequenti), certo li vedo meno, ma so che stanno bene.
                        Ricorda che basta una sola botta di sfortuna (o nostra imperizia) e la vita di uno dei nostri amici può finire per questo devi fare di tutto per evitarlo.
                        Leggi spesso i forum e cerca bene in quelli passati, ogni tanto sembra di essere "aggrediti", ma solamente perchè ciclicamente ricompaiono argomenti ripetutamente trattati, ma ti posso dire che l'obiettivo dei più esperti è di farci crescere tutti nell'allevamento dei nostri amici con le buone o le "cattive".

Commenta

Originariamente inviato da Fhixer Visualizza il messaggio
                          No non sono nato imparato, ma mi sono imparato prima di far nascere certi inconvenienti.
                          Complimenti davvero!! Questa me la segno!

Commenta

Allora... La convivenza dei serpenti se non in fase di accoppiamento e' sconsigliato... Se vuoi il bene per il tuo animale vale la regola " One cage One snake"...
                            Per quanto riguarda il modo di fhixer... Ci siamo noi moderatori e admin che vigiliamo quanto possibile su le discussioni.. Chiudiamo e moderiamo quando NOI lo riteniamo necessario ... Siamo un forum anche molto frequentato di neofiti o persone che per la prima volta leggono forum di questo genere e prima hanno solo avuto contatti con negozianti e quindi una domanda come questa non e' poi così strana... Rimane il fatto che gli utenti non sono moderatori ne moderano le discussioni... Quando avremmo bisogno di un altro moderatore sicuramente ti terremo in considerazione

Commenta

Sto operando...
                            X