annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone e aria condizionata...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone e aria condizionata...

scusate la domanda stupida ma ho un dubbio atroce... dove ho il terrario con il pitone ho l'aria condizionata accesa, questa pu dare fastidio al serpe???
    ps. il riscaldamento ovviamente acceso...

mi accodo alla domanda.. mi sto sciogliendo dal caldo, ho 30 gradi in camera __
    piu che per la temperatura, la paura mia che deumidifica

Commenta

per quanto riguarda l'umidit la mia resta costante a 60-65%...

Commenta

ma se comunque nel terrario ci sono temperatura e umidit adatta non dovrebbe fare nessuna differenza... al massimo si accende il riscaldamento..

Commenta

secondo me, basta che l'aria nella stanza non diventi gelida...si possono creare degli spifferi freddissimi all'interno della teca a causa del ricircolo dell'aria calda che tende a salire e dell fredda ad entrare...
          ma se la stanza fresca tipo 23 -22 non dovrebbro esserci problemi...

Commenta

guarda la tempratura della stanza massimo arriva a 27-28...

Commenta

L'unico problema che vi pu creare,lo dico perch a me accaduto, che scendendo la temperatura della stanza di parecchi gradi rispetto alla temperatura interna del terrario si crea sulle pareti dello stesso molta condensa,quindi al limite o lo coprite per diminuirne l'escursione o se ne fa proprio troppa la asciugate.L'importante che all'interno i parametri siano corretti...

Commenta

se i parametri al interno della teca sono apposto non c' alcun problema

Commenta

Originariamente inviato da matt68 Visualizza il messaggio
                  L'unico problema che vi pu creare,lo dico perch a me accaduto, che scendendo la temperatura della stanza di parecchi gradi rispetto alla temperatura interna del terrario si crea sulle pareti dello stesso molta condensa,quindi al limite o lo coprite per diminuirne l'escursione o se ne fa proprio troppa la asciugate.L'importante che all'interno i parametri siano corretti...
                  Matt ma se non fosse cos non dovremmo avere la condensa in inverno?
                  Scende anche la temperatura dell'aria nel terrario col condizionatore.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                    Matt ma se non fosse cos non dovremmo avere la condensa in inverno?
                    Scende anche la temperatura dell'aria nel terrario col condizionatore.
                    infatti se il sbalzo di temperatura troppo alto in inverno ci sta la condensa ai vetri anche in casa... forse qui al sud ( anche io vivo al sud) non si nota perch la differenza non cosi drastica.. ma ti dico che in germania con fuori anche meno - 15 gradi e dentro casa su i 20 gradi la condensa ai vetri la hai nonostante vetri termici...
                    il sbalzo tra stanza areacondizionata e terrario non cosi estremo da avere condense...

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                      se i parametri al interno della teca sono apposto non c' alcun problema
                      grazie melody mi hai tolto un grosso peso! anche perch da stamattina che cercavo un altro posto dove posizionare il terrario... ma la casa piccola.... non sapevo come fare....

Commenta

Non tanto i parametri interni (che se c' un riscaldatore termostatato saranno ovviamente rispettati), ma il reale problema sono le correnti: se il terrario molto vicino al getto del condizionatore, o se l'ambiente particolarmente raffreddato, dalle prese d'aria possono entrare correnti particolarmente differenti dalla temperatura media interna.
                        [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                        [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                        [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                        [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                        X