annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio

Ragazzi ho una domanda...ma se io non dovessi trovare topi/ratti di proporzioni adeguate da dare al mio reale,nel caso si possono dare prede più piccole in maggiore quantità?!...mi spiego meglio:se io per esempio devo dare un ratto di 300 grammi ma il negoziante non ne ha più,posso dare lo stesso 2 topi da 150 grammi??è la stessa cosa o ci sarebbero problemi?non è che il serpente una volta mangiato il primo topo non mangerebbe il secondo(o terzo nel caso)?

Si puoi farlo tranquillamente Coi moluri il problema non è comune ma ad esempòio molti reali non accettano il secondo.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
      Si puoi farlo tranquillamente Coi moluri il problema non è comune ma ad esempòio molti reali non accettano il secondo.
      ah ok grazie Dave...per fortuna ci sei tu che mi aiuti!!! No perchè ora il mio reale è un baby,misura all'incirca 45-50 cm e lo alimento con i topolini bianchi.solo che quando crescerà come mi dovró regolare???cioè,il ratto quanto dovrebbe pesare più o meno??e a livello di tempo,per quanto potró alimentarlo ancora con topolini bianchi e quando invece dovró cambiare prede?

Commenta

Per ora puoi mantenerti sul 20-25% del peso ogni 5-7 giorni, poi via via aumenti le pause e diminuisci la taglia.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
          Per ora puoi mantenerti sul 20-25% del peso ogni 5-7 giorni, poi via via aumenti le pause e diminuisci la taglia.
          come diminuisco?!??...al massimo aumento vorresti dire...cioè devo aumentare la grandezza della preda no?!e proprio per questo che ho chiesto se posso anche nel caso dare più prede in una vokta sola se non dovessi trovare una sola preda delle dimensioni e del peso giusto...

Commenta

quello che voleva dire dave è che per ora darai prede del 20% del peso del serpe ( se pesa 100 gr il topo sara' di 20 gr ) ma quando crescera' non potrai piu' mantenere questo rapporto ma dovrai dare prede piu' piccole ( in rapporto sempre al peso ovviamente , diciamo 10 / 15% ) ed aumentare l'intervallo tra i pasti per arrivare a 10-15 girni
            chiaro???

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
              quello che voleva dire dave è che per ora darai prede del 20% del peso del serpe ( se pesa 100 gr il topo sara' di 20 gr ) ma quando crescera' non potrai piu' mantenere questo rapporto ma dovrai dare prede piu' piccole ( in rapporto sempre al peso ovviamente , diciamo 10 / 15% ) ed aumentare l'intervallo tra i pasti per arrivare a 10-15 girni
              chiaro???
              ah ok,chiarissimo grazie.peró non capisco cosa intendi con la frase "quando crescerà"...come mi devo regolare??cioè quanto dovrà misurare il serpente per potermi basare sulla regola del 10-15%?

Commenta

Diciamo che ti regoli da solo con un po' di esperienza, io comunque aumento a 7 giorni e diminuisco un po' il rapporto peso serpente/peso preda dopo il mezzo kg e ancora di più dopo il kg/kg e mezzo.

Commenta

Sto operando...
                X