Ragazzi vi espongo subito il mio dubbio: a dicembre vorrei avventurarmi nell'allevamento di un serpente ed ero indeciso su di un colubride o un pitone reale...mi ero quasi convinto per un colubride a causa della grandezza del reale, ma a quanto pare mi devo ricredere perchè un mio amico che ha allevato boa costrittori e pitoni reali mi ha detto che i reali non diventano molto grandi (almeno i maschi, e anche in diametro) e che quelli grandi sono i moluri....mi sapreste dire con relativa accuratezza la lunghezza e il diametro che può raggiugnere un maschio di reale? (naturalmente in media). Grazie.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbio grandezza
Comprimi
X
-
devo dire la verità dalle foto della scheda sembrano molto più grandi, soprattutto in spessore!...però se è così non diventano molto più grandi di un pantherophis, no? sapreste anche dirmi un sito con i vari morph (foto) e prezzi, se possibile? ve ne sarei grato!
PS: ora cerco qualcosa su google, ma se ne sapete già qualcuno è meglio
Commenta
-
guarda le misure sono quelle che ti ho detto, puoi trovarle comunque anche nella sezione schede cliccando poi su python regius, se non mi sbaglio la femmina adulta si aggira tra i 4 e i 5 kg mentre il maschio resta nettamente più leggero credo 2,5 kg. clicca su questo link: Ball Python Caresheet - Wallflower Herpetoculture qui puoi trovare moltissimi morph con esemplari davvero bellissimi.
riguardo ai prezzi non ti so dire bene, in negozio varia dagli 80 ai 150 un comunissimo ancestrale, oltre ad essere abbastanza rabbini i negozianti tanti non ci sanno nemmeno fare (non tutti ovviamente), ma fossi in te mi farei un giro nella sezione "mercatino" e li troverai magari qualche privato che li vende e i prezzi sono nettamente più contenuti e sicuramente avrai anche molta più assistenza per accudire al meglio il tuo nuovo amico.
Commenta
-
sisi assolutamente "ALLEVATORI FOREVER!"ho già avuto la mia esperienza sia con negozianti che con allevatori (per le pogone) e non c'è paragone, mi sono letto la scheda e non diceva le misure bens', come hai riportato tu, i pesi e non sapevo regolarmi bene...per quanto riguarda i mercatini mi sono fatto un giro e in effetti dei baby (perchè desidererei prenderli non molto grandi, al massimo 2-3 mesi) li ho visto anche a 40-50 euro, ma dipende dal morph, perciò avevo chiesto una specie di lista, per vedere quale era il compromesso migliore fra bellezza e prezzo! grazie per tutte le info comunque!! ;D
Commenta
-
Nel senso che farebbero botte di 15 uova...io ne ho una di 4 anni di 2 kg che me ne ha fatte solo cinque
Ma il peso medio per le femmine di reale è quello (2 kg 2 kg e mezzo)...poi entrano in gioco variabili come genetica e alimentazione consistente che permettono di raggiungere pesi limiti di 4 kg e oltre.
I maschi invece si fermano iintorno al kg e mezzo di solito...ma anche qui ci sono le eccezioni ed è possibile (non consigliabile) metterli all'ingrasso.
Commenta
Commenta