annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio grandezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio grandezza

Ragazzi vi espongo subito il mio dubbio: a dicembre vorrei avventurarmi nell'allevamento di un serpente ed ero indeciso su di un colubride o un pitone reale...mi ero quasi convinto per un colubride a causa della grandezza del reale, ma a quanto pare mi devo ricredere perchè un mio amico che ha allevato boa costrittori e pitoni reali mi ha detto che i reali non diventano molto grandi (almeno i maschi, e anche in diametro) e che quelli grandi sono i moluri....mi sapreste dire con relativa accuratezza la lunghezza e il diametro che può raggiugnere un maschio di reale? (naturalmente in media). Grazie.

ma guarda un reale maschio raggiunge in media 1metro e 30centimetri mentre le femmine 1metro e 50centimetri, si sono verificati casi di 1metro e 90centimetri ma sono comunque rari, di spessore poco meno di un polso.

Commenta

devo dire la verità dalle foto della scheda sembrano molto più grandi, soprattutto in spessore!...però se è così non diventano molto più grandi di un pantherophis, no? sapreste anche dirmi un sito con i vari morph (foto) e prezzi, se possibile? ve ne sarei grato!
      PS: ora cerco qualcosa su google, ma se ne sapete già qualcuno è meglio

Commenta

guarda le misure sono quelle che ti ho detto, puoi trovarle comunque anche nella sezione schede cliccando poi su python regius, se non mi sbaglio la femmina adulta si aggira tra i 4 e i 5 kg mentre il maschio resta nettamente più leggero credo 2,5 kg. clicca su questo link: Ball Python Caresheet - Wallflower Herpetoculture qui puoi trovare moltissimi morph con esemplari davvero bellissimi.
        riguardo ai prezzi non ti so dire bene, in negozio varia dagli 80 ai 150 un comunissimo ancestrale, oltre ad essere abbastanza rabbini i negozianti tanti non ci sanno nemmeno fare (non tutti ovviamente), ma fossi in te mi farei un giro nella sezione "mercatino" e li troverai magari qualche privato che li vende e i prezzi sono nettamente più contenuti e sicuramente avrai anche molta più assistenza per accudire al meglio il tuo nuovo amico.

Commenta

sisi assolutamente "ALLEVATORI FOREVER!" ho già avuto la mia esperienza sia con negozianti che con allevatori (per le pogone) e non c'è paragone, mi sono letto la scheda e non diceva le misure bens', come hai riportato tu, i pesi e non sapevo regolarmi bene...per quanto riguarda i mercatini mi sono fatto un giro e in effetti dei baby (perchè desidererei prenderli non molto grandi, al massimo 2-3 mesi) li ho visto anche a 40-50 euro, ma dipende dal morph, perciò avevo chiesto una specie di lista, per vedere quale era il compromesso migliore fra bellezza e prezzo! grazie per tutte le info comunque!! ;D

Commenta

figurati, è solo un piacere poter aiutare qualcuno quando si può!

Commenta

4-5 kg taglia media per le femmine? MAGARI

Commenta

Magari in che senso?? Dave sei sempre troppo criptico!

Commenta

Nel senso che farebbero botte di 15 uova...io ne ho una di 4 anni di 2 kg che me ne ha fatte solo cinque
                  Ma il peso medio per le femmine di reale è quello (2 kg 2 kg e mezzo)...poi entrano in gioco variabili come genetica e alimentazione consistente che permettono di raggiungere pesi limiti di 4 kg e oltre.

I maschi invece si fermano iintorno al kg e mezzo di solito...ma anche qui ci sono le eccezioni ed è possibile (non consigliabile) metterli all'ingrasso.

Commenta

quindi possiamo confermare le grandezze (per un maschio adulto) di 130 cm di lunghezza e 45cm di diametro? in media naturalmente...

Commenta

130x45 di diametro? E' un galbanino?
                      Comunque si se intendi 4-5, ma dopo qualche annetto di vita...

Commenta

45 cm di diametro è il cerchione di una utilitaria...

Commenta

nono che 45 cm! intendevo 4 o 5! scusate

Commenta

Sto operando...
                          X