annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Umidità crollata dal 60% al 30%

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Umidità crollata dal 60% al 30%

Da un giorno a questa parte l'umidità all'interno del mio terrario per il pitone reale è crollata dal 60% al 30% com'è possibile? Adesso mica posso stare ogni ora a spruzzare l'acqua nel terrario!

dimensioni terrario, come lo riscaldi, dove tieni la ciotola e soprattutto che dimensioni ha la ciotola....

Commenta

A meno che tu non abbia modificato qualche parte fondamentale nel terrario, sei sicuro che non sia un problema dell'igrometro?

Commenta

Originariamente inviato da pythonmorph75 Visualizza il messaggio
        dimensioni terrario, come lo riscaldi, dove tieni la ciotola e soprattutto che dimensioni ha la ciotola....
        Forse non mi sono spiegato bene, ma ho il pitone da un anno e mezzo (non l'ho appena preso) e fino a ieri l'umidità era al 60% ed oggi è crollata al 30%. Nel terrario non si è spostato niente!

Commenta

Originariamente inviato da nehustan Visualizza il messaggio
          A meno che tu non abbia modificato qualche parte fondamentale nel terrario, sei sicuro che non sia un problema dell'igrometro?
          Non ho spostato niente, e se spruzzo l'acqua vedo che l'umidità sale quindi l'igrometro funziona.
          File allegati

Commenta

ciao per caso usi qualche climatizzatore nella stanza???
            in deumidificazione anche a me sta sul 30%, in modalità freddo invece cala di molto poco ma un minimo cala lo stesso...
            Lo spot è scollegato vero? altri motivi a parte un malfunzionamento dell' igrometro non mi vengono in mente...

Commenta

chiudi la finestra che con il vento che tira questi giorni fa effetto phon

Commenta

Originariamente inviato da spawn1985 Visualizza il messaggio
                ciao per caso usi qualche climatizzatore nella stanza???
                in deumidificazione anche a me sta sul 30%, in modalità freddo invece cala di molto poco ma un minimo cala lo stesso...
                Lo spot è scollegato vero? altri motivi a parte un malfunzionamento dell' igrometro non mi vengono in mente...
                purtroppo per me non ho nessun climatizzatore in casa, lo spot è spento.

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
                  chiudi la finestra che con il vento che tira questi giorni fa effetto phon
                  dici che sia per quello?
                  se chiudo la finestra muoio io di caldo!
                  Tra me ed il pitone preferisco me stesso!

Commenta

A dire il vero non è così raro sentir parlare di staratura dell'igrometro!

Commenta

Come igrometro uso un termometro/igrometro digitale.
                      Se però vaporizzo nel terrario vedo che l'umidità aumenta.

Commenta

Ok che se chiudi schiatti...però prova! ^_^

Un giorno che esci tieni le finestre chiuse e torna dopo qualche ora, se l'umidità torna al 60% allora era quello ;D. Questo significherà che il termo-igrometro funziona, che non hai problemi con la stanza, e che per un pochettino dovrai nebulizzare o mettere un'altra ciotola (o più grande).

Il gioco vale la candela direi ;D anche perchè non ti costa nulla provare ^_^

Commenta

come lo riscaldi? hai staccato qualche fonte riscaldante per caso?, se lo hai da 1 anno e mezzo non vuol dire, gia vedo in terrario una cosa che per un reale non dovrebbe esserci ovvero la spot.... se tu avessi un tappetino riscaldante ovviamente termostatato, sono convinto che non avresti questo problema, semplicemente spostavi la ciotola sopra alla fonte riscaldante....

Commenta

sono quasi certa che il igrometro si è rotto.. avere 30% di umidità in un terrario .. guarda ti invida chi alleva sauri deserticoli è molto difficile arrivare a 30% in casa .. controlla l'igrometro sono quasi certa che li sta il difetto

Commenta

E' un problema comune a tutta la Lombardia in questi giorni, io ho un igrometro posto all'esterno dei terrari che normalmente mi da un valore del 50% , da 3 giorni a questa parte mi segna costantemente 30% .
                              Nebulizza abbondantemente

Commenta

Sto operando...
                              X