annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente!

Ciao a tutti ragazzi volevo informarvi che finalmente sono riuscito a dare il decongelato !!!
    per sono venuto qui anche per chiedere un dubbio , la mia pitoncina sta sempre appallottolata su un lato e non la vedo mai arrampicata su un tronco...
    un comportamento normale oppure ci potrebbe essere qualcosa che la infastidisce?

Scusate per la domanda stupida

semplicemente perche' il pitone reale non un serpente arboricolo!!!!!
    tutto normale tranquillo

Commenta

Mettici anche che sono, di norma, animali molto statici

Commenta

normalissimo!!!

Commenta

grazie mille

Commenta

piu che statici sono animali di tana e crepuscolari, quasi tutti i rettili con il giorno sono statici.... sin che sono piccoli possono essere semi arboricoli, per la curiosita etc... ma crescendo assolutamente tana....

Commenta

si io mi ritrovavo i miei quando li tenevo nei terrari parlo di esemplari giovani molto spesso in posti alti delle teche...!!!

Commenta

confermo anche la mia nuova pitoncina sta sempre in alto sul tronco,soprattutto per gli agguati,ma dopo che mangia si chiude nella tana

Commenta

ma non assolutamente vero che il pitone non arboricolo, dai su ragazzi!!! il pitone un serpente arboricolo-terricolo e questo lo sanno persino i muri a furia di leggerlo ovunque in ogni scheda! che poi un animale crepuscolare e che per la maggior parte del tempo sta nelle tane spostandosi di zona in zona per termoregolarsi ok ed un altro discorso! il mio pitone di sera e soprattutto quando ha fame esce dalla tana e si fa i suoi girettini sul tronchetto che ho messo e sembra starci molto volentieri li sopra.

Commenta

Che ci giri un conto, normale che un animale chiuso in meno di un metro di spazio esplori tutti i posti a sua disposizione salendo per forza di cose su un ramo.
                    Ma dov' che va a riposare? In tana (tranne quelli nei terrari riscaldati con lampadina).

Poi che lo dicano le schede vuol dire tutto e niente, sui reali ci sono schede vecchissime piene di consigli obsoleti sono poche quelle aggiornate.

Commenta

saranno poche le schede aggiornate ma resta il fatto che un serpente arboricolo-terricolo, poi da quello che viene citato in questa discussione si evidenzia il fatto che il suo pitone non sale MAI sul ramo, beh allora se come dici te il pitone gironzola un po dappertutto compresi eventuali rami ammetti che un po strano che non ci salga mai.

Commenta

secondo me non che non ci sale ma lo fa molto tardi quando lui dorme...anche la mia di giorno sta sempre nella tana ma di sera comincia a uscire se non mi vede in giro..a volte la osservo sulle 3-4 del mattino sempre la che si fa i suoi giretti sui rami

Commenta

Originariamente inviato da Windir Visualizza il messaggio
                          secondo me non che non ci sale ma lo fa molto tardi quando lui dorme...anche la mia di giorno sta sempre nella tana ma di sera comincia a uscire se non mi vede in giro..a volte la osservo sulle 3-4 del mattino sempre la che si fa i suoi giretti sui rami
                          disolito anche il mio faceva cos,perc e pi che probabile

Commenta

Originariamente inviato da matry Visualizza il messaggio
                            poi da quello che viene citato in questa discussione si evidenzia il fatto che il suo pitone non sale MAI sul ramo, beh allora se come dici te il pitone gironzola un po dappertutto compresi eventuali rami ammetti che un po strano che non ci salga mai.
                            Beh sarebbe pi strano se fosse un semiarboricolo, non credi?

Commenta

Sto operando...
                            X