annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ratto decongelato...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ratto decongelato...

ho dato ieri un ratto decongelato,scongelato 3 ore(80 gr) poi scaldato col phon e dato al pitoncino...tutto normale se nn fosse che la coda mentre lo prendevo con la pinza si spellava...ho deciso di prenderla alla base all' attaccatura col corpo e quando il serpo ha attaccato la coda è rimasta sulla pinza...volevo sapere se è capitato anche a voi o se il ratto magari era vecchio o congelato da troppo tempo...e poi una curiostà...Voi quanto li pagate?dove abito io c' è un unico negozio e ha alzato i prezzi negli ultimi mesi da 4 a 6 euro per un ratto....a me sembra propio eccessivo...!!!

eccessivo a dir poco per un ratto da 80gr....io di quelle dimensioni li pago 1,50 € vivi in negozio, quando compro quelli congelati dal mio fornitore li pago ancora meno....
    per la storia della coda probabilmente era congelato da troppo tempo o lo hai scaldato troppo te!

Commenta

Strana come cosa...alla fine penso sia dovuto al fatto che probabilmente al ratto si era rotta la coda prima di morire e il gelo ha fatto si che si spezzasse del tutto come se fosse un ramoscello...penso sia per questo,ma non ti preoccupare.alla fine non è una cosa grave

Commenta

davide al negozio...le cavie biance del cavolo...2 euro,ratti vivi o morti 6 euro..infatti nn so dove andare un altro a roma...mobydick anche bello grande...topi piccoli 2.50 ratti 5 euro...i lproblema ci sono rifornitori anche qua,ma a casa non posso tenerli nel freezer e 1 per 1 giustamente manco me li vendono...mi rode parecchio sto fatto,se ne approfittano un sacco!non ho tempo purtroppo di farmi un allevamento a casa...
        devo trovare uan soluzione!capirai mangia una volta ogni 5-6 giorni ancora la mia!

Commenta

compra un congelatore di quelli piccoli (se ne trovano da 80-100€) e te lo metti in garage o dove puoi e ti ordini una bella scorta di prede congelate in internet.
          spendi qualche soldo ma risoolvi un problema che te ne farebbe spendere mooolti di più....
          capperi 6 € a ratto !!! 1 a settimana per un mese sono già 24€, moltiplicati per 12 mesi = 288€ !!!!!!alla faccia!!!
          in meno di un anno ti sei recuperato i soldi del congelatore e sei anche in guadagno

io spendo quella cifra e anche qualcosa di più ma di serpi ne ho 30 non 1!!

Commenta

Originariamente inviato da bloodevil Visualizza il messaggio
            davide al negozio...le cavie biance del cavolo...2 euro,ratti vivi o morti 6 euro..infatti nn so dove andare un altro a roma...mobydick anche bello grande...topi piccoli 2.50 ratti 5 euro...i lproblema ci sono rifornitori anche qua,ma a casa non posso tenerli nel freezer e 1 per 1 giustamente manco me li vendono...mi rode parecchio sto fatto,se ne approfittano un sacco!non ho tempo purtroppo di farmi un allevamento a casa...
            devo trovare uan soluzione!capirai mangia una volta ogni 5-6 giorni ancora la mia!
            Moby Dick ha abbassato i prezzi da una decina di gg. I topi mi sembra 2 o 1,50, i ratti ora stanno 4

Commenta

bella notizia...meno male!4 euro so sempre 4 euro...ma vabbè!

Commenta

io ti consiglierei come detto da davide ti prendi un congelatore magari usato (io l'ho trovato a 40€ e non è tanto piccolo) in modo tale da poter fare una spesa maggiore e risparmiare parecchio oppure ancora meglio dato che hai solo un serpo ti prendi una coppietta di ratti come ho fatto io credimi non ti cambio niente li pulisci ogni 3-4 giorni (cosi facendo ti assicuro che non puzzano) e per farlo ci vogliono 5 minuti se non di meno , cosi facendo la spese per il tuo serpo scendono di parecchio e in piu decidi tu il peso del pasto ma soprattutto sai di dargli un ratto che è congelato da poco ed è stato nutrito come dio comanda

Commenta

Scusate se mi intrometto anche io sono di Roma e ho lo stesso problema di prezzo per i ratti....mi dite dove poter trovare sti cavolo di congelatori piccoli di cosi basso prezzo che io li trovo tutti a piu di 250 euro??

Commenta

conviene comperare un congelatore e acquistare una grande quantità di ratti congelati! e un investimento perchè alla lunga risparmi!

Commenta

mai successo. comunque è un ladro vero, io li pago 2,00 € vivi e morti senza differenza.

Commenta

ho capito ma se compro 50 ratti ci metto una vita a darglieli...preferire cmq comprarni 10 che co 2-3 mesi li finisco e poi prenderni altri...senno poi gli do cibo di 2 anni prima

Commenta

Dunque per quanto riguarda il ratto spellato, la soluzione è semplice secondo me, un pezzo di carne di 80g per 3 ore co sto caldo si frolla, poi lo riscaldi e quindi lo cucini, ergo si spella...ne hai fatto una manzotin da pitone in pratica...
                          per il resto , pur essendo chiaramente OT vi consiglio il buon vecchio e-bay,o canali simili, vedi kijiji etc etc, siete di roma mica di timbuctu lo trovate sicuro di seconda mano un congelatore...
                          cià...

Commenta

molte aziende vendono anche al kg!!!!!
                            1kg di ratto piccolo ( 90 / 100 gr) sono 10 -11 pezzi per busta
                            ratto medio ( 120 / 170 gr ) sono in media 7-8 pezzi
                            ratto grosso ( 200 / 250 gr) sono 4-5 pezzi
                            non credere che tutti comprano ratti a vagonate!!!!!!!!

Commenta

per il congelatore come detto da rackmor se ne trovano usati basta cercarli un pò sui vari siti , per la quantità di topi/ratti congelati da prendere ovviamente dipende molto dalla quantità che uno consuma quindi dal numero di serpenti che una persona tiene io personalmente il congelato lo tengo per un massimo di 3 mesi nel congelatore e sono sicuro che sono 3 mesi perchè ho un allevamento di ratti ma comprandoli non si sa mai da quanto tempo sono stati congelati quindi il mio consiglio è quello di fare un ordine che venga smaltito nel giro di 3-4 mesi massimo e per smorzare le spese di spedizione se avete amici o conoscenti a cui servono animali da pasto potete effettuare un ordine insieme dividendovi le spese in modo tale da potervi permettere di fare piu ordini ravvicinati

Commenta

Sto operando...
                              X