annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento strano...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento strano...

durante il giro delle pulizie ho trovato una femmina che ha deposto a febbraio, distesa sul fianco decisamente gonfia, simile ad una ovulazione, molto scura infatti credo sia in muta ma non ne sono certo.
    avendo il rack pieno a messo un maschio per 1 minuto nella vasca di questa femmina, lui si è messo subito a "speronarla", e li ho divisi immediatamente.
    ora mi chiedo un maschio sente il bisogno anche se la femmina non è pronta, la femmina può avere più di una deposizione all'anno? (in caso di si è curiosità non metterei mai a rischio un animale perchè credo sia dannoso per lei).
    secondo voi posso dargli una femmina ora o rischio che si stanchi e per la prox stagione comprometto il risultato....grazie a tutti
    marco

Un maschio se vuole accoppiarsi e la fmmina è remissiva lo fa anche con esemplari troppo giovani o esemplari a pochi giorni dalla deposizione, ma ovviamente sono accoppiamenti a vuoto.
    Questo fatto della reale su un fianco ad indicare sviluppo follicolare sarebbe strano se avesse deposto quest'anno, ma capitano femmine che sviluppano i follicoli in anticipo o in ritardo, quando ha deposto l'ultima volta?
    Di deposizioni consecutive non ho mai sentito parlare nei reali.

Commenta

ha deposto a febbraio intorno il 10...
      il mese scorso marconato mentre gli faceva una "radiografia"(mi sfugge il nome esatto...)ha notato uno sviluppo follicolare..

Commenta

si chiama ecografia....ormai con i reali non mi stupisce più niente quindi non mi sento di escludere una seconda possibile covata

Commenta

Sto operando...
        X