annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Reale di carattere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Reale di carattere

ragazzi mi rendo conto che sto postando un po' ovunque scusate ma da quando sono entrato nel mondo della terraristica ho continuamente "fame" di informazioni xD

attualmente sono indeciso (troppo o.o) sull'acquisto di un boide, a primo acchito il bci mi attirava di più per via del carattere, però le dimensioni che raggiunge mi frenano e non poco....il reale invece sarebbe un buon compromesso, e tra l'altro era la specie che mi attirava di piu all'inizio della mia "avventura" , la cosa che mi ha allontanato dai regius è che da quanto leggevo o vedevo qua e la (anche video in cui si prendono in mano e non reagiscono minimamente rimanendo immobili) e mi sembrava fossero i classici "soprammobili" senza un minimo di carattere tenuti solo per la loro livrea (e con questa affermazione non intendo offendere nessuno anche perchè era solo una mia sensazione)...vorrei l'opinione di qualche allevatore che ha a che fare con molti reali e non col singolo esemplare^^ ...il punto: è interessante osservare un reale anche dal punto di vista caratteriale? (magari all'interno di un bel terrario e non di un rack) ....?

sono animali piutosto statici e durant eil giorno stanno quasi sempre in tana.. dal punto di vista "voglio vedere un animale attivo" è sicuramente tra le scelte peggiori...

Commenta

Di giorno come ha detto giustamente Melody è un pigrone, ma di notte (io che tengo le bestiacce in terrari) posso dire che sono abbastanza attivi. Ovviamente c'è me sono di migliori in fatto di attività. Ma i reali sono fantastici

Commenta

Originariamente inviato da Deinoforo Visualizza il messaggio
        Di giorno come ha detto giustamente Melody è un pigrone, ma di notte (io che tengo le bestiacce in terrari) posso dire che sono abbastanza attivi. Ovviamente c'è me sono di migliori in fatto di attività. Ma i reali sono fantastici
        quoto i reali sono fantastici,io preferisco i pitoni palla che i boa anche se ho tutte e due,però preferisco i palla perchè sono simpatici con il loro muso e sono belli qiando si arrotolano e hanno la loro forma tipica a palla,

Commenta

comunque anche i reali certe volte sono "cattivi",dipende dal carattere del serpo

Commenta

Originariamente inviato da Deinoforo Visualizza il messaggio
            forse vado ot ma sarebbe possibile tramite lampade particolari (di cui io ignoro l'esistenza) far credere agli inquilini del terrario di trovarsi in piena notte quando invece magari sono le 5 del pomeriggio?

in ogni caso oltre all'attività, con la mia domanda intendevo chiedere soprattutto se è un animale che ti sa trasmettere emozioni e che non è invece solo bello a vedersi

Commenta

se ami un'animale ti regalera' sempre emozioni , che sia una formica o un elefante.
              guardarlo crescere , mutare, " diventare grande ", e magari un giorno poterlo riprodurre........... se ami i reali possono diventare una droga , fidati

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
                se ami un'animale ti regalera' sempre emozioni , che sia una formica o un elefante.
                guardarlo crescere , mutare, " diventare grande ", e magari un giorno poterlo riprodurre........... se ami i reali possono diventare una droga , fidati
                Sagge parole, dovrebbero farti santo!

Comunque esiste un modo, ed è anche semplice da fare: visto che il pitone non vede la luce, ma solo il calore termico, è possibile abbassare le temperature per simulare la notte. E' assolutamente sconsigliato, anzi, non bisognerebbe proprio farlo! Nuoce terribilmente alla salute, sia perchè il tempo di digestione aumenta vertiginosamente e perchè, come sapete, il calore per ogni animale a sangue freddo è VITALE.

Commenta

l'abbassamento delle temperature si fa solo durante il periodo di riproduzione

Commenta

se vuoi un pitone non puoi pretendere che si comporti come e quando vuoi tu (già stanno in una teca... rispettiamoli), sappi che il giorno non li vedi ma la notte sono attivi soprattutto quando hanno fame. io li amo...

Commenta

E' come consigliare ad una persona che vuole perdere dieci kg di tagliarsi una gamba

Commenta

vorresti un boide semplice da allevare che non superi il metro e mezzo e che non sia statico o codardo....boh magari qualche boa isolano ha queste caratteristiche ma non penso sia facile da trovare

Commenta

ok grazie a tutti per le risposte

Commenta

ciao, io ho un maschio e una femmina, il maschio docilissimo ma le sue passeggiate notturne se le fa sempre, la femmina... una vipera! , morde a destra e sinistra ed esce continuamente dalla sua tana... è ancora baby ma già si vede il carattere rispetto all'altro (che è subadulto)! dicono che crescendo diventano più statici... comunque come tutti gli animali ognuno ha il suo carattere! generalmente comunque molto tranquilli e la loro attività e normalmente notturna, poi ci sono le eccezioni come la mia...

Commenta

Sto operando...
                            X