annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio terrario

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio terrario

scusate se apro una discussione per una domanda così semplice....secondo voi la mia pitoncina di 4 mesi(45/50cm)per quanto tempo o meglio fino a che dimensione puo star bene in un terrario di 50x35x35??vorrei passare direttamente ad uno definitivo di 100/120x50x50 però non vorrei cambiare troppo presto........

Originariamente inviato da Windir Visualizza il messaggio
    scusate se apro una discussione per una domanda così semplice....secondo voi la mia pitoncina di 4 mesi(45/50cm)per quanto tempo o meglio fino a che dimensione puo star bene in un terrario di 50x35x35??vorrei passare direttamente ad uno definitivo di 100/120x50x50 però non vorrei cambiare troppo presto........
    ciao inizio con il dirti che in un terrario 50 x 35 x 35 ci sta bene sino al peso di 700 grammi.... per le altre dimensioni etc... se ne e' ormai parlato 1000 volte ovvero che non puoi passare ad un terrario definitivo e per quanto riguarda le misure, solita cosa... in quelle misure ci sta un boa, non un reale, le misure per un reale sub adulto, adulto in terrario, sono di 75 80 x 55 x 35, ricordati che sono animali fossori, ovvero che stanno nelle tane scavate dai roditori quindi strette e basse, piu spazio diamo a loro e peggio e' per l'animale.... ti ricordo inoltre di mettere tane, una parte calda e una parte fredda, compresa la ciotola dell'acqua in parte fredda....

saluti
    christian

Commenta

Direi che puoi tenercelo fino ai 700-800 gr.

Commenta

scusate se riprendo la discussione ma mi pare strano che ci possa stare fino a quelle dimensioni perchè già così con 2 tane adeguate e una ciotola dell acqua in cui possa immergersi del tutto mi prende quasi tutto lo spazio e per ora riesco a dargli due zone di termoregolazione abbastanza libere perchè possa spostarsi ma più avanti non saprei come fare anche perchè passa tutta la notte fuori dalla tana tranne dopo i pasti(ora è in muta ma si fa lo stesso qualche giretto anche di giorno)...

Commenta

Mai messa la tana in zona fredda io, quindi lo spazio lo avrebbe.

Commenta

.......e comunque la ciotola dell'acqua puo anche essere piu' piccola , se i valori di umidita' sono ottimali il serpo non si immergera' mai, salvo parassiti

Commenta

io la uso bassa e larga così favorisce l aumento di umidità perchè evapora più in fretta soprattutto in fase di muta la metto sopra la piastrina riscaldante (ora è all 80%circa spruzzando 3 volte al giorno)...la tana nella zona fredda è quella che usa più spesso da quello che vedo solo in fase di muta sta nella zona calda così a lungo....va beh ma per ora non ho particolari problemi quando comincio a vedere che ci sta strettino cambio terrario.La regola del poco spazio andrà bene nei rack visto che non servono tane ma in terrario non è così sensata a mio parere.Un terrario un pò più grande ma arredato bene non dovrebbe essere troppo stressante ovviamente senza lasciare troppo spazi vuoti dove si sentirebbe esposto...

Commenta

E' proprio in terrario che e' sensata, visto che e lo ripeto... sono animali fossori, non guardare il tuo parere, ma di chi alleva e soprattutto libri americani, video etc... le misure per un sub adulto, adulto te le ho date e sono quelle giuste, poi vedi tu cosa ne vuoi fare del tuo serpe...

Commenta

piu spazio diamo a loro e peggio e' per l'animale.
                  questa è bella... comunque è vero che sono animali fossori e per rispettare ciò basta mettere delle tane dove l'animale puo starsene stretto stretto, ma è anche vero che di notte girano molto, i miei non stanno mai fermi; ma anche se fosse l'animale più statico al mondo come fai a dire che più spazio gli dai più l'animale sta male, non volermene ballpythonmorph75 anche io ho i reali in rack ma perchè è comodo a me, non perchè in un terrario più grande starebbero male, poi nemmeno avesse detto che vuole farlo di due metri per uno, se si ha un solo esemplare gli si può dedicare un terrario di 100x50

Commenta

Originariamente inviato da Tonio Visualizza il messaggio
                    questa è bella... comunque è vero che sono animali fossori e per rispettare ciò basta mettere delle tane dove l'animale puo starsene stretto stretto, ma è anche vero che di notte girano molto, i miei non stanno mai fermi; ma anche se fosse l'animale più statico al mondo come fai a dire che più spazio gli dai più l'animale sta male, non volermene ballpythonmorph75 anche io ho i reali in rack ma perchè è comodo a me, non perchè in un terrario più grande starebbero male, poi nemmeno avesse detto che vuole farlo di due metri per uno, se si ha un solo esemplare gli si può dedicare un terrario di 100x50
                    questa e' bella? ormai e' appurato su... mettili in terrario e vedrai il cambiamento... non si mettono solo in vasche per comodita loro... si mettono perche loro amano il basso, lo stretto, la differenza si vede di un animale in rack e uno in terrario, poi specialmente cosi alto... esattamente piu spazio a loro gli si da e peggio e', questa regola e' solo per loro essendo animali molto timidi e rompi scatole ne mangiare, potrei portarti 10.000 prove che e' cosi...

quanti ball python hai tu che tieni in rack? e quanti ne hai tenuti in terrario di loro senza mai aver avuto problemi di alimentazione e soprattutto al solito ritmo di alimentazione, che pesa ed e' cresciuto di piu?
                    metti foto dei tuoi rack e animali anno e peso loro

Commenta

Originariamente inviato da pythonmorph75 Visualizza il messaggio
                      questa e' bella? ormai e' appurato su... mettili in terrario e vedrai il cambiamento... non si mettono solo in vasche per comodita loro... si mettono perche loro amano il basso, lo stretto, la differenza si vede di un animale in rack e uno in terrario, poi specialmente cosi alto... esattamente piu spazio a loro gli si da e peggio e', questa regola e' solo per loro essendo animali molto timidi e rompi scatole ne mangiare, potrei portarti 10.000 prove che e' cosi...

quanti ball python hai tu che tieni in rack? e quanti ne hai tenuti in terrario di loro senza mai aver avuto problemi di alimentazione e soprattutto al solito ritmo di alimentazione, che pesa ed e' cresciuto di piu?
                      metti foto dei tuoi rack e animali anno e peso loro
                      Basta con le solite attrite su Rack Vs. Terarrio...
                      Christian il tuo discorso è da allevatore.. ovvio che è piu comodo il rack..
                      ma sempre la solita storia che sta meglio nelle vasche che in rack.. giuro non ne posso piu...
                      è questione di numero..
                      se si hanno pochi animali e costruisci terrari ben arredato con tane ecc.. l'animale non ne soffrirà..
                      in natura secondo te come vivono? non escono mai dalle buche e tana? secondo il tuo discorso non sopraviverebbero in natura ( che ha ben oltre 50 cm di altezza).. ne mangerebbero ne crescerebbero ecc...
                      forse non arriverano a peso 1,5 kg in 2 anni le femmine per essere accopiate.. ma che male c'è? mica per forza dobbiamo alimentarli ogni 5-6 gg no?
                      non tiriamo sempre in ballo gli americani che allevano i rack e che veidamo nei video.. anche loro non possiedono 2 o 3 annimali ma ben 200-300, ovvio che diventa difficile ( se non impossibile) dare dei terrari a tutti...
                      Non stanno male in terrario come non stanno male in vascha.. tutto sta nel giusto arredamento e parametri..
                      ma basta con sta attrita di Rack VS Terrario.. entrambi se fatte adeguatamente vanno bene per un P. regius!

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                        Basta con le solite attrite su Rack Vs. Terarrio...
                        Christian il tuo discorso è da allevatore.. ovvio che è piu comodo il rack..
                        ma sempre la solita storia che sta meglio nelle vasche che in rack.. giuro non ne posso piu...
                        è questione di numero..
                        se si hanno pochi animali e costruisci terrari ben arredato con tane ecc.. l'animale non ne soffrirà..
                        in natura secondo te come vivono? non escono mai dalle buche e tana? secondo il tuo discorso non sopraviverebbero in natura ( che ha ben oltre 50 cm di altezza).. ne mangerebbero ne crescerebbero ecc...
                        forse non arriverano a peso 1,5 kg in 2 anni le femmine per essere accopiate.. ma che male c'è? mica per forza dobbiamo alimentarli ogni 5-6 gg no?
                        non tiriamo sempre in ballo gli americani che allevano i rack e che veidamo nei video.. anche loro non possiedono 2 o 3 annimali ma ben 200-300, ovvio che diventa difficile ( se non impossibile) dare dei terrari a tutti...
                        Non stanno male in terrario come non stanno male in vascha.. tutto sta nel giusto arredamento e parametri..
                        ma basta con sta attrita di Rack VS Terrario.. entrambi se fatte adeguatamente vanno bene per un P. regius!
                        ma ho anche scritto infatti che se messo in terrario ci sono delle misure... non ho detto per forza Rack... ma se mi si scrive " bella questa" allora non ci siamo..... ho scritto delle misure idonee per poterlo tenere in terrario...

altra cosa, non parlo da allevatore, quanti clienti ho che li tengono in vasche terry semplicissime o vasche ikea, senza far dei terrari che occupano spazio per loro e basta... e' risaputo che il bello di questi animali e' la gestione, la stabulazione semplice, la loro genetica e la loro indole tranquilla, perche andarsi a complicare la vita non lo capisco poi tutti si ha ragione per l'amor di dio, ognuno fa come meglio crede...
                        Ultima modifica di pythonmorph75; 10-08-2010, 19:57.

Commenta

sono punti di vista differenti, il mio "...questa è bella..." era riferito a questo
                          piu spazio diamo a loro e peggio e' per l'animale
                          , non sto dicendo che nei rack soffrono e poi come dice melody discorso trattato 100 volte, inoltre sulla mia esperienza sui reali hai ragione ne ho molto poca, ma per logica mi rifiuto di credere che se faccio un terrario grande per il mio pitone reale questo ne soffra, questo è il mio pensiero e cioè che quella frase non si può proprio leggere, forse è sbagliato ma è il mio pensiero

Commenta

Originariamente inviato da pythonmorph75 Visualizza il messaggio
                            altra cosa, non parlo da allevatore, quanti clienti ho che li tengono in vasche terry semplicissime o vasche ikea, senza far dei terrari che occupano spazio per loro e basta... e' risaputo che il bello di questi animali e' la gestione, la stabulazione semplice, la loro genetica e la loro indole tranquilla, perche andarsi a complicare la vita non lo capisco poi tutti si ha ragione per l'amor di dio, ognuno fa come meglio crede...
                            Non a tutti piace vedere il proprio amato animale in una scatola di plastica...

Commenta

Sto operando...
                            X