annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serpente idiota...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Serpente idiota...

il mio pitone è alle prese con un ratto decongelato...nulla di nuovo...l' unica cosa strana,dopo averlo costretto,ha scambiato la zampa anteriore per la testa...ha provato a ingollarlo ma giustamente non riusciva,5 minuti dopo ha smesso ha tolta la testa lo ha riannusato e ha ricominciato di nuovo a mangiarlo dalla zampa...mo sta fermo la e prova a insistere....che devo fare?!?!?

niente...è normale!!! a volte succede, vedrai che prima o poi ci riuscirà
    è un baby per caso? se è così è normale che debba ancora "svegliarsi" sul metodo di ingoio più furbo...ma calcola che anche il mio subadulto ogni tanto ci perde dei quarti d' ora e poi e poi, poi ovvio dipende anche dal carattere dell' animale e dalla fame che ha...

Commenta

che baby...ha un anno e mezzo e butta giu ratti adulti...fame nn ne ha troppa lo sto "pompando" un po sto mese che poi per 10 giorni parto e povero sta solo a casa...aveva mangiato lunedi...però ha attacato subito...mha io lascio sta poi vedremo come finisce!

Commenta

bè se stai via solo per 10 gg non capisco molto il pomparlo...il mio che ha un annetto lo alimento già ogni 10 gg (così non gli pesa molto sul fegato, e da quando lo faccio non mi ha più fatto stop rispetto a quando lo alimentavo ogni 7 gg) poi ovviamente sono linee di pensiero differenti...
        se lo mangia bene ma se non lo fa non preoccuparti 10 gg non sono nulla...
        ciao
        Alan

Commenta

il mio ha fatto uno stop st' inverno ma poi basta...adesso col freddo io pure lo nutrirò ogni 10 giorni...ma fino a ottobre ogni 7 se li mangia...col fatto che è stata ferma 6 mesi ora pesa solo 600 gr ed è di aprile 2009...sto solo cercando di riportarla un po su^^

Commenta

A volte capita...stagli lontano, se non ti fai vedere prima o poi troverà la testa

Commenta

e' normale pure il mio maschio fa' una sua processione ogni volta,e ogni volta lo prende dal sedere o di traverso, ma poi pian piano dopo avere sbavato ben bene il ratto lo mangia! ha sempre fatto cosi e son rare le volte che lo prende subito dalla testa!

Commenta

ed io che pensavo che il mio fosse raro! si comporta esattamente come quello di cubalibre forse l'unica differenza è che a volte lo mangia proprio partendo dal sedere

Commenta

allora son uguali perche pure il mio ogni tanto a furia di dai lo ingolla dal sedere! fai calcolo che solo con lui quando mangia devo mettergli sotto lo scottex o metterlo in un faunabox, perche nonostante come sottofondo ho l'aspen riesce a sbavare tutto il ratto e fargli attaccare l'aspen ovunque al ratto!
                  Ultima modifica di cubalibre; 07-08-2010, 07:12.

Commenta

quando un serpe incomincia ad ingollare la preda dal sedere, è probabbile che le prede che offrite inizino ad essere troppo piccole, aumentate la taglia del pasto ( in maniera consona ovviamente!! ), verdrete che difficilmente sbagliera' l'ingollamento

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
                      quando un serpe incomincia ad ingollare la preda dal sedere, è probabbile che le prede che offrite inizino ad essere troppo piccole, aumentate la taglia del pasto ( in maniera consona ovviamente!! ), verdrete che difficilmente sbagliera' l'ingollamento
                      no fabio le prede sono della giusta misura! ha sempre fatto così anche quando sono passata dal topo al ratto. Pensa che a volte lo attacca poi lo lascia per mangiarlo magari dopo mezz'ora.

Commenta

io mi regolo col 20% del peso...è ancora valida la teoria o è superata?!?!

Commenta

Direi che sono prede sufficientemente grandi per escludere la possibilità di cui sopra.

Commenta

la " regola " ( che regola non è ) del 20% puo' andare bene fino ad un certo punto.
                            poi dovrai per forza abbassare questa percentuale man mano che il serpo cresce,
                            ad es. 20% lo uso fino ai 500/600 gr , scendo al 15% fino al kg e poi vado a occhio,
                            ed aumento anche la distanza tra i pasti man mano che il serpo cresce

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio

80/100 gr di ratto per un maschio di 800 gr di 1 anno mi sembrano gia' adeguate, ma ripeto ha sempre fatto cosi da quando e' piccolo, fa una sua processione e basta!

Commenta

Sto operando...
                              X