il mio pitone è alle prese con un ratto decongelato...nulla di nuovo...l' unica cosa strana,dopo averlo costretto,ha scambiato la zampa anteriore per la testa...ha provato a ingollarlo ma giustamente non riusciva,5 minuti dopo ha smesso ha tolta la testa lo ha riannusato e ha ricominciato di nuovo a mangiarlo dalla zampa...mo sta fermo la e prova a insistere....che devo fare?!?!?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Serpente idiota...
Comprimi
X
-
niente...è normale!!! a volte succede, vedrai che prima o poi ci riuscirà
è un baby per caso? se è così è normale che debba ancora "svegliarsi" sul metodo di ingoio più furbo...ma calcola che anche il mio subadulto ogni tanto ci perde dei quarti d' ora e poi e poi, poi ovvio dipende anche dal carattere dell' animale e dalla fame che ha...
-
che baby...ha un anno e mezzo e butta giu ratti adulti...fame nn ne ha troppa lo sto "pompando" un po sto mese che poi per 10 giorni parto e povero sta solo a casa...aveva mangiato lunedi...però ha attacato subito...mha io lascio sta poi vedremo come finisce!
Commenta
-
bè se stai via solo per 10 gg non capisco molto il pomparlo...il mio che ha un annetto lo alimento già ogni 10 gg (così non gli pesa molto sul fegato, e da quando lo faccio non mi ha più fatto stop rispetto a quando lo alimentavo ogni 7 gg) poi ovviamente sono linee di pensiero differenti...
se lo mangia bene ma se non lo fa non preoccuparti 10 gg non sono nulla...
ciao
Alan
Commenta
-
il mio ha fatto uno stop st' inverno ma poi basta...adesso col freddo io pure lo nutrirò ogni 10 giorni...ma fino a ottobre ogni 7 se li mangia...col fatto che è stata ferma 6 mesi ora pesa solo 600 gr ed è di aprile 2009...sto solo cercando di riportarla un po su^^
Commenta
-
e' normale pure il mio maschio fa' una sua processione ogni volta,e ogni volta lo prende dal sedere o di traverso, ma poi pian piano dopo avere sbavato ben bene il ratto lo mangia! ha sempre fatto cosi e son rare le volte che lo prende subito dalla testa!
Commenta
-
allora son uguali perche pure il mio ogni tanto a furia di dai lo ingolla dal sedere! fai calcolo che solo con lui quando mangia devo mettergli sotto lo scottex o metterlo in un faunabox, perche nonostante come sottofondo ho l'aspen riesce a sbavare tutto il ratto e fargli attaccare l'aspen ovunque al ratto!Ultima modifica di cubalibre; 07-08-2010, 07:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggioquando un serpe incomincia ad ingollare la preda dal sedere, è probabbile che le prede che offrite inizino ad essere troppo piccole, aumentate la taglia del pasto ( in maniera consona ovviamente!! ), verdrete che difficilmente sbagliera' l'ingollamento
Commenta
-
la " regola " ( che regola non è ) del 20% puo' andare bene fino ad un certo punto.
poi dovrai per forza abbassare questa percentuale man mano che il serpo cresce,
ad es. 20% lo uso fino ai 500/600 gr , scendo al 15% fino al kg e poi vado a occhio,
ed aumento anche la distanza tra i pasti man mano che il serpo cresce
Commenta
-
Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggioquando un serpe incomincia ad ingollare la preda dal sedere, è probabbile che le prede che offrite inizino ad essere troppo piccole, aumentate la taglia del pasto ( in maniera consona ovviamente!! ), verdrete che difficilmente sbagliera' l'ingollamento
80/100 gr di ratto per un maschio di 800 gr di 1 anno mi sembrano gia' adeguate, ma ripeto ha sempre fatto cosi da quando e' piccolo, fa una sua processione e basta!
Commenta
Commenta