annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma se provassi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ma se provassi?

Ciao a tutti era tantissimo tempo (per fortuna) che non scrivevo sulla sezione regius perchè andava tutto alla grande con la mia pitoncina.. da un pò però sto provando a sperimentare sul fatto di darle da mangiare i ratti e indovinate un pò, è uscito un problema..
    praticamente ho notato che come metto un topo nella teca lei ci si fionda immediatamente, mentre dei ratti ha una paura fottuta e infatti ha rischiato molte volte di prendere dei morsi (per fortuna che non hanno arrecato nessun danno grazie al pronto intervento del sottoscritto) e non cè verso che li attacchi..
    come posso fare per farglieli mangiare??ormai è grande e i topi sono troppo piccoli..
    in ogni caso il ratto vorrei darglielo morto.. ho visto anche su "snakebytes tv" che loro ad alcuni fanno costringere un topino vivo e poi infilano quello morto nelle spire così che se li mangia tutti e due.. e se facessi cosi??prima topo vivo e mentre costringe infilo il ratto morto nelle spire..
    a voi la parola

lascia che mangi il topo e appena ha il sedere del topo in bocca fai il trenino con il ratto morto, il muso del ratto lo devi appoggiare dietro al sedere del topo, lei continua ad ingollare, se hai delle pinze apposta lunghe ti riesce benissimo

Commenta

Quello del video era un guttatus, non è proprio la stessa cosa

Commenta

grazie python infatti mi sono dimenticato proprio di scrivere questo, ho provato in tutti i modi anche col trenino, non ne vuol sapere, si gira sempre dall'altra parte.. dici che come ho detto io è un pò impossibile??

già!! tu hai ragione Dave.. era solo per sapere se secondo voi con un reale cè qualche speranza di riuscita in questo modo... sennò devo ricorrere al metodo del digiuno, proponendo la preda morta ogni settimana o 15 giorni.. e finchè non ha abbastanza fame provare e riprovare...
        Ultima modifica di RISC; 18-08-2010, 21:35.

Commenta

Serve un po' di pratica per fare il trenino. Magari se tieni una mano dietro la testa, senza prenderlo, solo per contenerlo nei movimenti, fa meno storie.

Ricordati che molti reali treninati alla prima difficoltà sputano la seconda preda dopo averne ingoiata a metà (spesso si fermano alle zampe, che io taglio), a volte assieme alla prima.

Ti consiglio di provare con il trenino per far "assaggiare al serpente" il ratto, dopo aspetta dieci giorni e prova con un ratto tenuto un paio d'ora nella segatura sporca dei topi, o sfregalo con un topo per 5 minuti.

Non avere fretta e vedrai lo convertirai.

Commenta

mmm già prevedo che sarà molto dura.. la cosa più strana è che il decongelato me lo ha mangiato più volte.. addirittura una volta ha fatto bene 3 pasti distanziati di 6 giorni con i topi congelati, ma dopo questi non ne ha voluto più sapere.. non posso mai stare tranquillo.. proverò prima col pre-killed semmai.. anche se uccidere i topini o i ratti è dura per me.. dovrò fare col metodo del sacco e sbatti a terra, almeno cosi non vedo la morte..

Commenta

Scusate, ma se si abituasse un regius fin da piccolo con baby ratti decongelati? E' possibile?

Commenta

Alcuni non li vogliono sin da piccoli. Ma secondo me basta perseverare, almeno io ho sempore avuto successo.

Commenta

E io sono sempre più convinta che ad animali in cattività si possa dare un "impronta"... Intendo dire animali fin da subito svezzati con decongelato... Magari e' più faticoso ma secondo me comporta grandi vantaggi a lungo andare... Anche se capricci faranno sempre come anche digiuni...

Commenta

Originariamente inviato da #Feh# Visualizza il messaggio
                    grazie python ..
                    non ho scritto ancora nulla io...
                    The Boss™
                    [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                    Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Originariamente inviato da Python Visualizza il messaggio
                      non ho scritto ancora nulla io...
                      python era l'abbreviazione di pythonmorph75

Commenta

proprio cosi scusa "python" originale, era solo l'abbreviazione.. cmq insisterò col morto perchè non voglio rischiare di dover seppellire un pitone.. adesso è una lotta tra il mio portafogli e lo stomaco del serpo a parte gli scherzi spero che riesca ad accettare definitivamente il morto.. grazie a tutti comunque

Commenta

io se ti può essere utile posso dirti come ho fatto.. ho iniziato a dargli il prekilled poco prima di passare ai ratti, dopo qualche settimana di prekilled son passato ai ratti e li lasciavo prima qualche ora in una vasca dove avevo i topi, dopo di che li uccidevo e glieli davo... ho fatto la stessa cosa per qualche settimana fino a 15 giorni fa quando ho deciso di provare con il congelato.. allora li ho lasciati a digiuno 1 settimana dopo di che venerdi scorso ho provato e l'hanno accettato senza storie... siciramente ho avuto una gran dose di fortuna ma facendo cosi non mi hanno mai rifiutato 1 preda nè passando dal vivo al prekilled nè dal prekilled al congelato (e spero continui cosi)...ho iniziato a farlo verso fine giugno ed oggi son entrambi convertiti al congelato quindi credo sia valido come metodo perchè ha funzionato per entrambi i miei pitoni..
                          Ultima modifica di -Fabio89-; 18-08-2010, 20:19.

Commenta

Grazie per il consiglio Fabio, potrebbe essere una buona idea, purtroppo ogni esemplare ha un suo carattere, spero di avere fortuna come te

Commenta

Originariamente inviato da #Feh# Visualizza il messaggio
                              Grazie per il consiglio Fabio, potrebbe essere una buona idea, purtroppo ogni esemplare ha un suo carattere, spero di avere fortuna come te
                              bè certo.. magari avrebbero accettato anche subito il congelato senza andare per gradi ma questo non lo posso sapere... l'importante è il risultato alla fine... in bocca al lupo!

Commenta

Sto operando...
                              X