annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su dimensioni preda: lo tengo o lo butto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su dimensioni preda: lo tengo o lo butto?

buongiorno,sono andato oggi al negozio di animali a prendere un ratto per il mio pitone,solitamente prendo ratti medi da circa 100gr il mio pitone pesa 600gr o poco pi e ha 18 mesi,oggi purtroppo non li aveva,io per domani parto per una settimana e quindi ho preso la taglia maggiore...pesato ora(da congelato)175 gr... inutile darglielo che lo rifiuta/o lo rigurgita sicuro,o ci provo?sono indecisissimo...asperto consigli dai pi esperti!grazie

Potrebbe anche farcela ma non ne cosa buona nutrire l'animale e poi partire... Per avariati motivi... Non succede niente se rimane per 1 settimana o 15 gg al digiuno...

Commenta

non rimane solo...a casa c' mio fratello...che non lo tocca perch gli fa schifo..ma ogni tanto lo guarda...cmq piu di un bel ricordino non trovo mai,gi sono partito altre volte...questi svariati motivi oltre un rigurgito o un bell po di odore al mio rientro...non mi sovvengono

Commenta

come peso non troppo oltre pu mangiarlo tranquillamente anche se i reali a volte con prede un p grosse quindi quando trovano un intoppo (tipo le zampe) sputano fuori tutto, anche se rimane tuo fratello a casa non credo sia una cosa saggia farlo mangare prima di partire anche perch come dice melody per 1-2 settimane non muoiono mica anzi con i digiuni che fanno eheh, il fatto che ci sia tuo fratello (senza offendere) se dici che gli fanno schifo toccarli non credo possa essere tanto utile in caso di problemi per se sei ancora in tempo non dargliela ma te la conservi e gliela dai al tuo rientro in tutta tranquillit.(ovviamente questo un consiglio poi vedi tu)

Commenta

nono l' ho scongelato...al massimo lo butto non lo ricongelo!

Commenta

bhe avendolo gi scongelato sicuramente non puoi piu ricongelarlo

Commenta

secondo me puoi darglielo tranquillamente, la mia mangia ratti grandi circa 500 gr e lei pesa sul chilo e due non mi ha mai datro problemi, anzi gradisce molto!!!

Commenta

Originariamente inviato da eros Visualizza il messaggio
                secondo me puoi darglielo tranquillamente, la mia mangia ratti grandi circa 500 gr e lei pesa sul chilo e due non mi ha mai datro problemi, anzi gradisce molto!!!
                ho capito bene un animale di 1,200 kg mangia ratti da 500 grammi?

Commenta

ma come fa o pesi male il serpe o il topo....non credo lo riesca a mettere in bocca...comunque l' ho buttato e mangier fra 10 giorni quando torno,mi dispiace,questo periodo stava mangiando spesso ed molto vorace,speriamo non perda appettito con il freddo!

Commenta

con il freddo??? scusa ma cosa intendi spero il freddo autunnale e non che lascia la teca/vasca con riscaldamento staccato??
                    ps: hai fatto bene tanto un pasto in pi non ti cambia la vita.
                    ps2: caspita dare ad un reale di 1.2kg un ratto da mezzo chilo davvero troppo anche se riesce a mangiarlo non significa niente controlla meglio il peso spero tanto che ti sia sbagliato

Commenta

Originariamente inviato da edomoluro Visualizza il messaggio
                      con il freddo??? scusa ma cosa intendi spero il freddo autunnale e non che lascia la teca/vasca con riscaldamento staccato??
                      ps: hai fatto bene tanto un pasto in pi non ti cambia la vita.
                      ps2: caspita dare ad un reale di 1.2kg un ratto da mezzo chilo davvero troppo anche se riesce a mangiarlo non significa niente controlla meglio il peso spero tanto che ti sia sbagliato
                      ma sei matto ho la serpentina col termostato a 31 anche ora...male che v non funziona e sui stacca da s...pero l' inverno scorso ha deciso di non mangiare e la stabulazione era perfetta come sempre...bho!

Commenta

infatti sembrava strano e poi i termostati li hanno inventati appositamente

Commenta

no, no non li peso male proprio vorace di suo, nemmeno io credevo ce la facesse, ma quando enrico di boaline mi ha detto prova che non accade nulla waaaaa sorpresissima

Commenta

Sto operando...
                          X