annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda veloce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda veloce

ciao a tutti,

ho acquistato due fauna box di dimensioni 45x30x17h ciascuno, per una coppia di baby regius....entrambi sono dotati di un divisorio che volendo riduce la dimensione a 30x30x17h...pensavo infatti subito di ridurre la domensione sfruttando il divisorio, e poi con la crescita dei serpi espandere in seguito il box alla sua lunghezza totale di 45cm(sempre che la riteniate una buona idea), qualcuno mi pu dire fino a che dimensioni/peso/et tenerli in 30cm prima di passare ai 45, e poi fino a quando passare definitivamente a un terrario o rack di dimensioni finali?(esempio 80x50).

approssimativamente io pensavo:

fino a 500gr fauna-box ridotto a 30x30x17h

da 500gr a 1000gr fauna-box intero 45x30x17h

infine oltre i 1000gr terrario definitivo 80x50x30

le mie per sono stime ipotetiche sulla base di quello che ho letto fin ora, non avendo mai tenuto reali volevo un consiglio e un eventuale correzione da parte di qualcuno esperto. grazie

Il fauna per i subadulti troppo piccolo, fino al kg io suggerirei di base 60x40.

Commenta

ok, allora mi puoi scrivere le corrette dimensioni tipo tabella come ho scritto io sopra?

p.s. utile mettere il divisorio per ridurre le dimensioni all'inizio oppure no?, l'ho pensato perch la scheda suggerisce 20x40 per un baby

Commenta

Io uso: baby 40x20, subadulti 60x40 e adulti 80x60 o 80x40.
        Tra 30x30 e 40x20 non cambia molto e non c' bisgno di divisori

Commenta

anche io seguo le stesse misure di dave e mi trovo da dio..solo per le femminne oltre i 3-4kg uso le vasche da 100*50 che ce le vedo meglio li..

Commenta

ok ma volevo sapere in sostanza fino a che et/peso posso tenerli nei fauna-box 45x30?

sono questi per intenderci, terrari in plastica, terrari in plastica, rettili e anfibi produzione negozi - FERPLAST

Commenta

Fino a 4-500 gr.

Commenta

ok grazie, speravo mi durassero un po' di pi forse non ne valsa la spesa^^....pultroppo su tutti i negozi che ho girato i fauna-box piu grossi che ho trovato erano questi, oltre non erano pi fauna box ma tartarughiere con la griglia metallica sopra.
                Le vascone ikea invece non mi piacevano granch, ma un esemplare di 500 gr poi sarebbe in grado di passare da questi 45x30 ai definitivi terrari/rack 80x50? perch se si allora no problem, altrimenti se ci vuole per forza una misura intermedia mi sa che ho fatto male ad acquistare questi (20 eurini l'uno)
                Ultima modifica di giulio87h; 02-09-2010, 19:16.

Commenta

Originariamente inviato da giulio87h Visualizza il messaggio
                  ok grazie, speravo mi durassero un po' di pi forse non ne valsa la spesa^^....pultroppo su tutti i negozi che ho girato i fauna-box piu grossi che ho trovato erano questi, oltre non erano pi fauna box ma tartarughiere con la griglia metallica sopra.
                  ........ e quanto l'hai pagato sto' faunabox!!!!!!!!!!!!!!!a sparare altissimo penso 8/10 euro, ma nella vita reale di quelle dimensioni costano la meta'

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio
                    ........ e quanto l'hai pagato sto' faunabox!!!!!!!!!!!!!!!a sparare altissimo penso 8/10 euro, ma nella vita reale di quelle dimensioni costano la meta'
                    non ho capito scusa cumunque 20 euro l'uno ho modificato il messaggio sopra poco prima che rispondessi

Commenta

Originariamente inviato da giulio87h Visualizza il messaggio
                      non ho capito scusa cumunque 20 euro l'uno ho modificato il messaggio sopra poco prima che rispondessi
                      noooooo , la prossima volta che devi comprare un box lascia perdere i negozzi di animali e vai in un brico!!! cerchi le vasche per abiti e spendi 5 euro!!!!!!!!

Commenta

noooooo , la prossima volta che devi comprare un box lascia perdere i negozzi di animali e vai in un brico!!! cerchi le vasche per abiti e spendi 5 euro!!!!!!!!
                        eh lo so ma nei box per vestiti la plastica un po' opaca e non mi piaceva molto, in effetti i negozi di animali li mettono carissimi..... comunque poco male li tengo qui fino a mezzo kilo poi li passo nei terrari definitivi che costruir io....e mi venuta un idea, nel caso il terrario definitivo fosse troppo grande gliene "copro/separo" una parte (e l'idea l'ho presa proprio da questi box), e lo rendo provvisoriamente intermedio^^...
                        e poi questi 2 li riutilizzo, magari ci costruisco un incubatrice o li uso per altri baby...

volevo sapere solo fino a che taglia potevano starci, pensavo di pi ma non avendone mai allevati non potevo saperlo

Commenta

sta attento pero' che i regius possono diventare peggio di una droga e in un baleno ti ritrovi con 20 animali quindi i box non bastano mai!!!!!!
                          .........e chi ti scrive e' un tossico!!!!!!!!!!! ciao

Commenta

sta attento pero' che i regius possono diventare peggio di una droga e in un baleno ti ritrovi con 20 animali quindi i box non bastano mai!!!!!!
                            hehe so di correre questo rischio

Commenta

allora non sono solo io.. ne ho 2 solo per ora ma gi ho in mente il 3... alla prossima fiera che andr miro a uno spider

Commenta

Sto operando...
                              X