annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Salve a tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Salve a tutti!

Come da titolo volevo salutare tutti i membri di questo splendido sito.
    In seguito a tutto ciò volevo presentarmi: mi chiamo Orlando sono di Avellino e ho 14 anni, da sempre sono stato affascinato dal mondo dei rettili e in particolare dai serpenti, animali per cui oltre all'interesse si affiancava anche la voglia di "adottarne" uno,però ho sempre aspettato per il rifiuto dei miei.
    Ora però,non so come,li ho convinti;quindi sarei felice se voi mi deste dei consigli basilari (ho già letto alcune schede delle specie in questo forum oltre all'abc del serpente) ad esempio la specie con cui è meglio inziare e come iniziare, consigli vari, se è meglio prenderlo da un allevatore come molti di voi,ad esempio,o in un negozio.
    Come ultima cosa vi chiederei come sceglierlo:cosa guardare al momento dell'acquisto.
    Ancora un grande ciao a tutti!
    MORPH
    P.S:ho ancora tempo per imparare:il serpente lo potrò prendere a dicembre...

Scusate l'"insistenza" ma,c'è nessuno...?

Commenta

Ciao MORPH, benvenuto. le specie con cui è meglio iniziare sono Panterophis, Lampropeltis, Lamprophis...i Python regius forse sono un pò più problematici con il cibo,ma restano comunque nella media,come difficoltà di allevamento. Per quanto riguarda cosa controllare all'acquisto, puoi prendere in considerazione queste poche cose (prese dal sito della SIVAE):
      • Corpo a sezione arrotondata, che sta ad indicare una buona massa muscolare, non dovrebbero vedersi le coste e la colonna vertebrale.
      • Quando preso in mano un serpente dovrebbe dare impressione di forza muscolare e non essere flaccido.
      • Controllare il corpo per la presenza di cavità che possono indicare costole fratturate (tipico dei serpenti di cattura)
      • Gli occhi dovrebbero essere chiari, senza secrezioni, nebbiosità (da distinguere dal normale opacamente durante la muta), acari.
      • Presenza d’acari e zecche
      • Polvere grigio-biancastra sul corpo (feci d’acari)
      • Respirazione a bocca aperta (infezione/infestazione parassitaria respiratoria).

queste sono solo alcune (sul sito SIVAE sotto la voce colubridi, nella sezione schede, ce ne sono molte altre) delle accortezze da prendere all'acquisto. magari se li prendi baby chiedi se hanno già fatto il primo pasto e, in ogni caso, se mangiano regolarmente morto o decongelato. sicuramente la mia risposta non sarà completa quindi chiedo agli utenti più esperti di integrare se la risposta è incompleta.

Commenta

visto che al resto hai già avuto risposta ti rispondo all'unica domanda che manca... se puoi io ti consiglio di prenderlo da un allevatore..

Commenta

ah sisi giusto, mi ero dimenticato,assolutamente da un allevatore e se hai l'occasione magari in fiera...così te ne vedi un bel pò!

Commenta

Grazie a tutti e due...
            Siete stati preziosissimi...
            P.s:potete dirmi se c'è qualche allevatore nella mia zona?
            Se ci sono problemi di privacy,perfavore,mandatemi un m.p...
            Grazie in anticipo...

Commenta

mmm....nella tua zona...prova ad andare nella sezione "vendo" e "cessioni cb" del mercatino e cerca tipo "<specie che vuoi> avellino" o napoli,forse è meglio perhcè penso che ci siano pochi allevatori ad avellino. in ogni caso il 18-19 settembre c'è una fiera a salerno dove ce ne saranno a bizzeffe!

Commenta

bhe a napoli c'è Python (moderatore di questa sezione) miglior allevatore di lui

Commenta

Grazie per le risposte,siete stati molto d'aiuto...

Commenta

quoto e straquoto assolutamente devi prenderlo da un allevatore oppure vai a qualche fiera piu vicina da te credo sia quella salerno ma se vuoi vedere cose davvero belle e animali degni di nota io dossi in te andrei a verona

Commenta

Grazie potresti dirmi i giorni se non ti dispiace?

Commenta

certo allora verona reptiles il 3 ottobre mentre erpisa (salerno)il 18-19 settembre

Commenta

weeee ciaoo orlando sei anche tu di avellino , beh avellino e' una citta ' molto brutta per la nostra passione , in quanto in giro c'e' solo parecchia disinformazione , comunque le specie per iniziare sono senz'altro pantherophis e lampropeltis . Ti conviene comprarli in fiera , a salerno , tu inizia a preparare il terrario dopo aver scelto la specie , se ti serve una mano ad avellino ci sto io !!! mandami i mex privati e ti rispondo.

Commenta

Grazie di tutto...

Commenta

Sto operando...
                            X