annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema alle squame.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema alle squame.

Ciao a tutti...sono una neofita da qualche mese, ho un pitone reale di 8 mesi circa...un paio di settimane fa ha fatto la muta, ho notato subito che c'erano dei punti in cui le squame erano strane, opache e non in rilievo come le altre..ho controllato la muta e non ci sono buchi dove ho notato il problema...sembra stare bene comunque ha appetito e si muove tranquillo nella teca..vorrei sapere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi..grazie mille...
    spero si veda la foto e si nota come ci sono macchiette lisce e opache al contrario delle altre squame tondeggianti e lucide..
    File allegati

Ciao, è semplicemente lo strato superficiale di pigmento che rimane sulla muta, la prossima o quella dopo torna normale tranquilla

Commenta

ciao a tutti sono un neofita,il mio pitone 10 giorni fa a completato la muta,e ho riscontrato delle geometrie irregolari delle scuame,e al tatto sono dure e si sente che sono molto più in rilievo rispetto alle altre,tutto ciò tra il ventre e il fianco,mentre nella zona della cloaga sono spuntati due speroni,che prima non c erano,mi devo preoccupare

Commenta

Le squame rialzate e dure...mmmh potrebbero essere vecchie ferite cicatrizzate? Prima le aveva? Sarebbe meglio una foto.

Per gli speroni tranquillo, sono i resti delle zampe posteriori che tutti i pitoni hanno

Commenta

doveva essere una ferita molto grande visto che è di circa 10 cm lunga e 5 larga.non posso fargli una foto ha mangiato da poco e non posso comunque in ogni caso la settimana prossima ho appuntamento con il veterinario per farlo sessare

Commenta

...ha fatto 3 giorni fa la muta e il problema è decisamente migliorato anche se un minimo di differenza si nota ancora..magari alla prossima muta sarà tutto a posto..
            altro fatto...ho notato che l'occhio sinistro non è perfettamente sferico ma è come se avesse preso una spina non so cosa e si è ammaccato..anche in questo caso torna a posto alla prossima muta?

Commenta

Originariamente inviato da frappolina23 Visualizza il messaggio
              ...ha fatto 3 giorni fa la muta e il problema è decisamente migliorato anche se un minimo di differenza si nota ancora..magari alla prossima muta sarà tutto a posto..
              altro fatto...ho notato che l'occhio sinistro non è perfettamente sferico ma è come se avesse preso una spina non so cosa e si è ammaccato..anche in questo caso torna a posto alla prossima muta?
              posta una foto dell'occhio, di solito quando si ammacca basta che si alza l'umidità e ritorna normale

Commenta

Originariamente inviato da The regius constrictor 96 Visualizza il messaggio
                posta una foto dell'occhio, di solito quando si ammacca basta che si alza l'umidità e ritorna normale
                giusto!!

Commenta

Originariamente inviato da The regius constrictor 96 Visualizza il messaggio
                  di solito quando si ammacca basta che si alza l'umidità e ritorna normale
                  questa cosa non corrisponde a realtà.
                  l'occhio, in seguito ad un ammaccatura (posizione forzata contro un oggetto ecc) torna normale in seguito alla produzione fisiologica di lacrime che tornano a distendere la lente, non all'umidità, mica è una pianta!
                  The Boss™
                  [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                  Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

di solito per far risistemare l'occhio per un ammaccatura non si consigli di alzare l'umidità???

Commenta

fagli un bagnetto caldo e dopo una decina di minuti in acqua calda insaponalo bene con "betadine sapone" tienilo insaponato una decina di minuti e risciacqualo una volta a settimana per 4 o 6 volte. il betadine a base di iodio sterilizza da funghi disinfetta eventuali escoriazioni cutanee eventualmente dovute da parassiti. Attento a non insaponargli il muso o fargli bere il betadine...evita occhi e sopratutto naso bocca e lingua....ciaooooooooo

Commenta

Sto operando...
                      X