annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamento predatorio strano.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamento predatorio strano.

Salve a tutti!
    il mio maschio di un anno e mezzo di pitone reale ha un comportamento molto strano, vi spiego......
    metto il topino nella teca con le pinze, inizialmente quando lo vede si appallottola poi sembra essere incuriosito e si mette in posizione di attacco, ma nell'attaccare da dei morsi al topo facendo degli scatti senza però arrotolorarlo per stritolarlo, di tanto in tanto dopo riperuti morsi si arrotola come se avesse il topo di un mezzo giro, ma poi si rende conto che non ha nulla tra le spire e ricomincia a dare morsi al topo.
    Nei miei confronti non da nessun segno di aggrassività, infatti inizialmente pensavo fossero sintomi di nervosismo da stress ma non penso sia questo...
    Do qualche dato sulla teca:
    -temp. 30 C° lato caldo (sbalzi sporadici di un grado a scendere o a salire)
    -temp. lato freddo 2-3 gradi in meno
    -acqua cambiata un giorno si e uno no
    - dim. 70*40*40
    -defeca normalmente (anche se ha saltato due pasti)

datemi una mano voi ditemi cosa sbaglio, o cosa potrebbe non andare....

Secondo me è solo il topo che lo spaventa e lui protegge la testa.
    Il fatto che tiri morsi a vuoto vuol dire che non ha fame e devi levare il topo.

Commenta

secondo me il topo è troppo grosso perciò morde per difesa,non perchè a fame???
      però è una mia supposizione

Commenta

Grazie mille per le risposte!!!!

DAVE [Secondo me è solo il topo che lo spaventa e lui protegge la testa.
        Il fatto che tiri morsi a vuoto vuol dire che non ha fame e devi levare il topo.]

si magari e che ha paura, non ne sono del tutto convinto che non abbia fame perchè poi dopo una decina di morsi se lo mangia (anche se non sempre).

[secondo me il topo è troppo grosso perciò morde per difesa,non perchè a fame???
        però è una mia supposizione]

No come dimensione ci siamo, la taglia del topo dovrebbe essere giusta, perora li ha sempre mangiati di questa taglia.

Commenta

Sto operando...
        X