annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In pericolo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• In pericolo?

ragazzi oggi ho dato il primo topo decongelato alla mia pitoncina l ho lasciato scongelare per una giornata a temperatura ambiente ed ho provato a darglielo di sera utilizzando delle pinze per farlo sembrare vivo...il problema è che non badava il topo ma continuava a tirare morsi a casaccio beccandomi la mano per 4 5 volte.......(alla fine l ho lasciato sopra il tappetino riscaldante sgomberando la zona dal substrato e se l'è mangiato da sola dopo un oretta)il problema è che in uno di questi morsi ha preso della segatura ed ha cominciato ad ingoiarla!!!!!!!!!!!io l ho presa e gliene ho tirato fuori dalla bocca la maggior parte con la pinzetta ma qualche briciola l ha ingoiata temo!!!sono preoccupatissimo potrebbere essere pericolosa????l ha ingoiata circa 5 ore fa e controllando ora mi sembra che stia bene però non so in quanto tempo si presentino i problemi potreste aiutarmi??

ci potrebbero essere pericoli di costipazione, anche se ne dubito, ( tu controlla le feci! )
    piuttosto, per dura esperienza personale posso dirti che i reali che mi hanno mangiato il decongelato posto a terra sono quelli che si sono rivelati alla lunga i piu rognosi nel cibarsi

Commenta

qualche briciola non dovrebbe creare problemi....
      una giornata per scongelare un topo mi sembra esagerato... in questo periodo bastano 2/3 ore. dopo puoi provare a scaldarlo bene o in un sacchetto e poi messo in acqua calda o col phon....

Commenta

la cosa preoccupante è che non la sputava anzi cercava di mandare giù la segatura come se fosse una preda...grazie dei consigli anche se dopo questa il decongelato non mi sembra più tanto buona come soluzione...col vivo non ho mai avuto problemi e la sua mira è perfetta li prendeva sempre sulla collottola senza rischiare morsi boh........

Commenta

lo hai scaldato il topo prima di darglielo? visto che mordeva la mano...

purtroppo la segatura' e cosi io con l'aspen metto un pezzo di carta sotto quando mangiano e risolvo!

Commenta

devi scaldare la preda prima di dargliela altrimenti lui punterà sempre alla cosa più calda che percepisce, in questo caso la tua mano..riguardo al vivo..la prima volta che mentre stritola il topo si becca un bel morso su di un occhio vedi che cambi idea....per quanto riguarda la segatura non ci saranno problemi, capita e al 99%delle volte non succede niente..a me capita che con la preda si ingoino un po' di aspen e non è mai successo nulla..

Commenta

grazie dei consigli come sempre ora sono un pò più tranquillo la prossima volta lo scaldo e lo metto su un piattino o qualcosa del genere...secondo voi è meglio manovrarlo il morto o lo lascio la?

Commenta

di solito, e sottolineo DI SOLITO , i pitoni non mangiano le prede poste a terra,ti conviene provare a simulare il movimento della preda.
                ti ripeto, per mia esperienza personale ho visto che gli animali abituati a mangiare morto posto a terra , si sono dimostrati alla lunga i piu' difficili nel cibarsi

Commenta

anche secondo me è molto meglio che ti lo scaldi e glie lo dondoli davanti usando delle pinze lunghe, così hai molte + possibilità di riuscita..

Commenta

ragazzi la mia pitoncina non defeca da lunedì(ossia due pasti fa)oggi avrei dovuto nutritrla ma ho preferito evitare sia perchè non ha defecato sia perchè ho notato che ha un arrossamento in prissimità della coalca (è ancora gonfia anche se di solito dopo 5 giorni digerisce bene il pasto) inoltre non esce più per i suoi giretti notturni...che sia il caso di contattare il veterinario?

Commenta

non aspettare che loro defechino...dai tranquillamente da mangiare, vedrai che defeca in automatico .. spesso anche dopo 4 5 pasti, dipende sempre di chedimensioni del pasta dai... stai tranquillo...

Commenta

si infatti e poi 2 pasti non sono tanti devono accumolare un certa quantità di massa fecale prima di defecare quindi evidentemente i due pasti ancora non bastano per farla defecare tutto qui

Commenta

ma l'arrossamento è normale?

Commenta

lo so che i boidi hanno bisogno di una certa massa per defecare ho letto varie schede e discussioni però in fatto di valutare la salute di un animale non ho molta esperienza e questo arrossamento non capisco da cosa dipenda.....rigrazio tutti per le risposte e scusate per l'insistenza ma ci tengo alla mia pitoncina

Commenta

Riesci a fare un foto dell'arrossamento?
                              [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
                              [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
                              [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
                              [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

Sto operando...
                              X