annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo reale (forse con acari -.-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Primo reale (forse con acari -.-)

Buongiorno raga! Sono appena tornato da ERPISA (bella mostra devo dire, ma era la mi prima mostra e quindi sono di parte!!) con uno (a parer mio) splendido maschio di pitone reale che mi hanno detto ha 3-4 mesi (sul cites c'è scritta la data di nascita di solito?)...è un "semplice" ancestrale, ma a me piace davvero tanto (un ragazzo mi ha detto che gli ricordava i cinnamon, ma naturalmente visto il prezzo non lo è )......ora vi posto delle foto per presentarlo alla comunità di SFN. Le foto sono un pò sfocate, scusate ma le ho fatte di fretta per non disturbarlo troppo.

PS: inoltre avrei una domanda abbastanza importante: ho notato che addosso ha alcuni insettini neri visibili ad occhio nudo che potrebbero essere acari...come li debello? che danni o malattie possono arrecare al serpetne? il ragazzo che me le ha vendute (proprietario di un negozio a roma, si chiama Fabio) ha detto che con dei bagni in acqua tiepida dovrebbero morire affogati....

Carino,complimenti per l'acquisto,anche se io non avrei mai comprato un animale parassitato.Per i parassiti ti conviene andare da un veterinario;comunque anche se gli facessi i bagni in acqua tiepida,non andrebbero mai via tutti i parassiti...

Commenta

Originariamente inviato da dilamar Visualizza il messaggio
      Buongiorno raga! Sono appena tornato da ERPISA (bella mostra devo dire, ma era la mi prima mostra e quindi sono di parte!!) con uno (a parer mio) splendido maschio di pitone reale che mi hanno detto ha 3-4 mesi (sul cites c'è scritta la data di nascita di solito?)...è un "semplice" ancestrale, ma a me piace davvero tanto (un ragazzo mi ha detto che gli ricordava i cinnamon, ma naturalmente visto il prezzo non lo è )......ora vi posto delle foto per presentarlo alla comunità di SFN. Le foto sono un pò sfocate, scusate ma le ho fatte di fretta per non disturbarlo troppo.
      Sì c'è scritta la data di nascita...

Commenta

eh lo so,penso nessuno l'avrebbe comprato parassitato...ma non essendo esperto e, sinceramente, visto che il ragazzo sembrava esperto e onesto, non ci ho proprio pensato, poi passando da un mio amico che era li come espositore mi ha fatto notare gli acari....provvederò a portare il serpente dal veterinario al più presto. (o posso anche andare senza serpente evitando di stressarlo?)
        per quanto riguarda il CITES, ho una "dichiarazione di vendita o cessione ai fini CITES", con su scritto "ditta venditore o cedente" e i dati del venditore,anno (2010), i miei dati, nome del serpente, paese di origine (africa), provenienza (africa), quantità,il codice "cert. reexport/cites".
        PS: se c'è qualcuno di napoli che legge il post può mandarmi un MP così gli chiedo se la clinica veterinaria esperta in rettili che conosco io è va bene o no,grazie.
        Ultima modifica di dilamar; 18-09-2010, 17:55.

Commenta

Se guardi nella homepage troverai tutti i veterinari,anche nella tua zona

Commenta

Originariamente inviato da GHERBY Visualizza il messaggio
            Se guardi nella homepage troverai tutti i veterinari,anche nella tua zona
            "nella mia zona" è un eufemismo (e, non avendo la macchina, dovrei spostarmi con i mezzi e per il pitone sarebbe uno stress perciò ne ho trovato un altro un pò più vicino e magari volevo sapere se qualcuno conosceva questa clinica, ma non potendo scrivere niente in pubblico aspettavo utenti di napoli...
            Ultima modifica di dilamar; 18-09-2010, 18:02.

Commenta

per gli acari non è necessario il veterinario, bagni in acqua tiepida possono uccidere gli acari adulti ma appena si schiuderanno le uova sarai punto e a capo, ti consiglio un prodotto specifico, PROVENT-A-MITE ho avuto occasione di usarlo(purtroppo) un paio di volte e non mi ha mai deluso. comunque ricordati bene di controllare ogni tuo nuovo acquisto prima di concludere la trattativa..il venditore sarà sembrato onesto ed esperto ma in tanto ti ha rifilato un animale con gli acari, cosa che un rivenditore serio non avrebbe mai fatto, probabilmente manco l'avrebbe portato alla fiera rischiando di spargere acari a tutti i suoi animali e a quelli degli altri..quindi vista la situazione ti consiglio anche un'esame delle feci visto l'accaduto non mi stupirei se ci fosse qualche altra bella sorpresa..

ah..mi dispiace dirtelo ma del cinnamon non ha proprio nulla, non è solo una questione di prezzo..

ah dimenticavo, sul cites non sempre c'è la data di nascita, l'anno di solito si la data completa no..ma visto che dice che dovrebbe avere 4-5 mesi e l'animale arriva dall'africa, quindi è di farm dovrebbe essere giusto visto che le nascita in farm si hanno in quel periodo..
              Ultima modifica di TeKNoDaDo23; 18-09-2010, 18:46.

Commenta

Originariamente inviato da TeKNoDaDo23 Visualizza il messaggio
                il venditore sarà sembrato onesto ed esperto ma in tanto ti ha rifilato un animale con gli acari
                ottima osservazione....
                spargere acari a tutti i suoi animali e a quelli degli altri..
                questo però rimette in gioco il venditore in questione...è possibile che li abbia presi da qualche altro animale parassitato in fiera...
                ah..mi dispiace dirtelo ma del cinnamon non ha proprio nulla, non è solo una questione di prezzo..
                ah non ti dispiacere ne ero certo! comunque potresti gentilmente dirmi le modalità di utilizzo di questo PROVENT - A - MITE che, avendolo scritto in pubblico, non dovrebbe essere un medicinale?

Commenta

allora...
                  vaschetta pulita e disinfettata prima di metterlo dentro...
                  carta pulita...

il serpo lo tratti con olio di oliva su tutto il corpo.... soprattutto al collo e nella zona ventrale...

attendi che fa la muta e tutto è risolto

PS: da chi lo hai preso ? o.O

Commenta

ok il pitone posso trattarlo con olio d'oliva ma per quel prodotto? come lo si usa? comunque mo ti mando per MP il nome dell'allevatore.

Commenta

Uff ancora co sto olio di oliva. Soffochi gli acari sul serpente, e poi che fai passi il terrario in friggitrice? Su siamo seri...
                      Usa il provent a mite, lo trovi nei mercatini senza problemi oprmai, oppure usa il bio kill, non sto a perdere tempo a spiegarti come funzionano entrambi dato che ci sono decine di discussioni in merito nel forum, se usi il cerca le trovi (tra l'altro c'è un mio intervento molto dettagliato).
                      Ad ogni modo sono due insetticidi e non farmaci, quindi se ne può parlare liberamente sul forum.

ciao!

Commenta

ma nei mercatini quali?? intendi i mercatini online dei forum??e poi hanno lo stesso principio attivo?

Commenta

si lo trovi su serpenti.it e anche su sanguefreddo a volte.
                          Si hanno lo stesso principio attivo sono degli antipiretoidi, la differenza sta nel fatto che il biokill lo trobi in farmacia, e il provent a mite ti devi sbattere per trovarlo.

Commenta

ehm...tu quale consiglieresti tra i due?...non ho il problema però mi piace essere preparato...

Commenta

io preferisco il provent ma solo perchè tra i due è l'unico che ho usato e quindi sono rimasto soddisfatto, ma spesso mi hanno parlato bene anche del bio kill, per le modalità d'uso è molto semplice,

innanzi tutto se usi qualunque tipo di substrato va eliminato, pulisci e disinfetta per bene la vasca\terrario, poi come susbtrato andrai ad utilizzare carta assorbente o giornali, li posizioni sul fondo e dai una bella spruzzata di prodotto,prima di re-inserire l'animale attendi che il provent si sia asciugato,per le prime 12-24 ore lo lasci senza ciotola dell'acqua. il trattamento così effettuato dura circa 15giorni dopo i quali solitamente il problema è risolto, nel caso l'infestazione fosse stata decisamente consistente ripeti il trattamento per una seconda volta anche se non vedi più acari perchè il provent(come ogni altro prodotto) uccide gli acari ma non le uova, il secondo trattamento serve proprio nel caso in cui ci siano ancora delle uova da schiudere..ovviamente una volta trattato non puoi cambiargli la carta appena sporca altriementi non serve a niente, piuttosto elimina solo la parte inzozzata...spero ti sia utile

Commenta

Sto operando...
                              X