annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Supervisione e consigli sul setup

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Supervisione e consigli sul setup

ciao a tutti sono nuovo, da poco ho preso un python regius ancestrale di circa 30 cm, e da una settimana non mangia!! sono preoccupatissimo... vi darò i parametri (luce, teca ecc ecc).

terrario : 100x50x50

riscaldamento: lampada spot e tappettino

cibo : topi "primo pelo"

umidità: 65%

temperatura: 30 zona calda , 25 zona fredda

in oltre ha due nascondigli (uno sulla zona fredda e l'altro nella zona calda), e un trespolo che attraversa la teca in altezza. e mi limito a maneggiarlo il meno possibile e a stressarlo lo stesso modo.

piu di csi non sò cosa fare... aiutatemi voi...

grazie in anticipo

S.mutilans

che intendi dicendo che non mangia da una settimana??? loro a intervalli settimanali (circa) vanno nutriti...
    in ogni caso se lo hai portato a casa da poco lascialo tranquillo ancora un po' perchè i pitoni reali sotto questo punto di vista possono essere capricciosi...
    e leva quello spot che non serve a niente...anzi lo stressa e peggiora la cosa...il calore necessario lo prende dal tappetino che deve occupare un/terzo della superficie del fondo del terrario...

Commenta

togli lampade,alza di 1/2 gradi la zona fredda,non ti mangiera mai in quel terrario è gigante per lui perciò si stressa tantissimo,lo devi mettere in una fauna box 60x40x40 o giù di li ma non più grossa e aspetta almeno 5 giorni prima di dargli da mangiare

Commenta

si mi ero dimenticato, straquoto theregiusconstrictor, un terrario così grande è deleterio...
        si sente senza protezioni intorno, i reali passano gran parte della vita nascosti in tane piccole e buie, magari quelle lasciate da altri animali...uno spazio così aperto lo disturba...

Commenta

terrario troppo grosso..io nelle vasche 100*50 ci tengo le femmine da 4kg!
          lo spot con i reali non serve, basta il tappetino..

comunque può essere che non mangia solo per le dimensioni del terrario, i reali in spazi troppo grossi si sentono spaesati ergo non mangiano, mettilo in un fauna box e tienilo coperto per una settimana in modo che stia al buio e non disturbarlo per nulla, dopo di che prova ad offrire una preda..

Commenta

Originariamente inviato da s.mutilans Visualizza il messaggio
            una settimana non mangia!!
            ma non è che dici da una settimana non mangia perchè provi tutti i giorni? se rifiuta un pasto..ci riprovi non prima di aver aspettato una settimana..altrimenti lo stressi e peggiori solo

Commenta

Sto operando...
            X