Salve gente! Oggi è un grande giorno!
Ho dato il primo topolino al mio pitone di 4 mesi, ed è andato tutto a meraviglia! L'allevatore mi disse che era abituato al vivo e al pre-killed, io ho preferito il vivo (so che molti di voi non condivideranno questa scelta) perchè penso che abituarli da piccoli al vivo sia un buon metodo per non fargli avere problemi con topi più grandi vivi da adulti (e quelli si che fanno male!), ma gli darò anche il pre-killed ogni tanto per non viziarlo troppo. Gli ho dato un mus musculus bianco piccolo, sarà stato 5 cm senza coda (il più piccolo che aveva il negoziante) e lui l'ha costretto e mandato giù senza problemi, dal morso a quando ha finito di ingollarlo saranno passati 6-7 minuti...direi un buon risultato!
Sono davvero rasserenato perchè pensavo che il problema acari (che però sta regredendo) avrebbe influito negativamente sul pasto, come accade di solito....Vorrei però conferma della grandezza del topo, posto una foto di quando lo aveva già nello stomaco, mi direste se vi sembra troppo gonfio?
PS: scusate la qualità della foto ma avevo la compatta scarica e ho usato il cell :S

Commenta