annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scala grandezze preda-pitone

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scala grandezze preda-pitone

ciao ,

qualcuno pu darmi un esatta scala: preda- pitone ?

es:peso pitone-peso preda

grazie in anticipo

s.mutilans

sta scritto tutto sulla scheda...se la leggi non ti sbagli...di solito la preda deve essere circa il 20% del peso del pitone

Commenta

Come ha gi detto santuzzo. La preda circa 20% del peso del serpe,basta che la prenda non sia pi grande della parte pi larga del pitonzolo.

Un esempio 100gr di pitone = 30 gr di topino circa.
      http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
        Come ha gi detto santuzzo. La preda circa 20% del peso del serpe,basta che la prenda non sia pi grande della parte pi larga del pitonzolo.

Un esempio 100gr di pitone = 30 gr di topino circa.
        io non so' dove hai fatto le elementari ma.....30gr su 100 di serpe fa' il 30%

se non avete le idee chiare, non serve che diate consigli non esatti.

si puo' essere buoni allevatori anche se si hanno pochi post!!!!!!!!!!!

Commenta

bh vero che non il 20%, ma comunque non devi avere il topo in una mano e la calcolatrice nell'altra... una cosa indicative per non dare al serpente prede troppo grandi

Commenta

......si vero', pero' devi metterti nei panni di un neofita che si sente fare questi conti, se un ragazzo apre untopic nel quale vuol sapere cosa dare da mangiare al suo serpo, noi si ha la responsabilita' di:
            1) aiutarlo a capire e superare le proprie lagune
            2) nel frattempo che impari a cavarsela da solo, salvare la vita al serpo

oppure spariamo post cosi per spararli???????

Commenta

c' anche da dire che un neofita prima di aprire post potrebbe leggere la scheda di allevamento della specie che vorrebbe allevare.....(come abbiamo fatto tutti)

Commenta

Originariamente inviato da fabio79 Visualizza il messaggio

sono daccordo sul fatto di non scrivere solo per aumentare i post.
                comunque a me capitato piu volte di dare prende di peso anche superiori al 30% e non ho mai avuto problemi, e solo passato piu tempo prima del pasto successivo.

Commenta

forse non ci siamo.......
                  se allevate animali da tempo sapete che eccedere OGNI TANTO con il rapporto peso
                  non provoca problemi. ma se IO avessi comprato un serpo ieri e capissi che sia normale dere il 30% e piu per pasto??????? cosa ne verrebbe fuori?????

Commenta

mirmo ti ha detto che se dai una preda (UNA TANTUM) un p pi grande non succede nulla, se non il fatto che ci mette pi tempo per digerire (e quindi devi aspettare un p pi di tempo prima del successivo pasto)....e, in ogni caso, se avessi comprato un serpente ieri, avresti dovuto leggere la scheda l'altro ieri...

Commenta

allora fate cosi, voi date hai vostri animali il30-35% , io hai miei do il 15-18%
                      ne riparleremo tra dieci anni e vedremo chi ha ancora animali del 2010 e a chi saranno morti
                      BUONA SERATA

Commenta

fabio stiamo degenerando su un discorso semplicissimo....la questione "20% del peso" indicativa...e poi nessuno sta dicendo che noi diamo prede che pesano la met del serpente.

Commenta

forse non ci siamo.......
                          se allevate animali da tempo sapete che eccedere OGNI TANTO con il rapporto peso
                          non provoca problemi. ma se IO avessi comprato un serpo ieri e capissi che sia normale dere il 30% e piu per pasto??????? cosa ne verrebbe fuori?????
                          ne viene fuori semplicemente che nessuno consiglia di dare prede superiori al 20%, ma se qualche volta capita non la fine del mondo.
                          ti faccio un esempio: se il mio serpo pesa 500gr e in congelatore mi rimangono solo un paio di ratti da 150gr di certo non vado di certo a ordinarne di nuovi da 100gr esatti, uso quelli che ho stop.

Commenta

Intanto calma "io non so dove hai fatto le elementari" e poi fai anche errori di ortografia nel mentre..ho precisato dev'essere circa il 20% del peso del serpe, il mio era un esempio 100gr e do anche topini di massimo 30 gr non oltre poich non superano di grandezza la sua parte pi larga. Suvvia, sempre a far polemiche.
                            http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Sto operando...
                            X