vedo che in questi giorni la mia pitona di circa 1 anno mangia topi corettamente ogni 5-6 giorni , ma vedo ke li digerisce molto velocemente rispetto a quando era piccola , e ha fame molto spesso, quindi vi chiedo , posso cominciargli a dare già dei rattini medi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Una domandina
Comprimi
X
-
chiaramente la taglia della preda va adeguata alla dimensione del serpente mano a mano che cresce.The Boss™
[URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]
Commenta
-
Originariamente inviato da Windir Visualizza il messaggiola mia ha 5 mesi e mangia topi da 25 30g ma è normale che pesi solo 120g a questa età?il tuo quanto pesa edomoluro??per mangiare ratti di quelle dimensioni di sicuro è più grande della mia
Commenta
-
ragazzi ma che differenza c'è tra un topo da 50g e un ratto da 50g??nessuna se non la specie giusto??la domanda forse è stupida ma vorrei sapere perchè scegliere uno al posto dell'altro...in ogni caso io ho un pitone maschio di 3-4 mesi e il primo pasto l'ha fatto con un topolino di 5cm (senza coda)...non sono riuscito a pesare nè il serpente nè il topolino.....
Commenta
-
Originariamente inviato da RegiusPassion Visualizza il messaggiovedo che in questi giorni la mia pitona di circa 1 anno mangia topi corettamente ogni 5-6 giorni , ma vedo ke li digerisce molto velocemente rispetto a quando era piccola , e ha fame molto spesso, quindi vi chiedo , posso cominciargli a dare già dei rattini medi?
nella discussione che hai aperto il 9 di agosto, dicevi di aver comprato un pitone del 2008, dopo che ti era morto il primo sempre del 2008. Mi spieghi questo pitone quando lo hai visto piccolo? non è che ci prendi per i fondelli vero?
Comunque se così non fosse la preda deve essere adeguata al peso del serpente.
Se ti leggi la scheda come ti è già stato consigliato non so quante volte trovi la maggior parte delle risposte alle tue domande.
scusate l'OT e la polemica
Commenta
-
la differenza tra un topo e un ratto non è solo la specie,il ratto è più nutriente,io posso solo dirvi che da quando sono passato ai ratti,il mio pitone è diventato una machina 3 pasti-una muta...ogni 3 pasti circa 200 gr in più do ratti medi e pesa 700 gr...spero continui così anche d' inverno..anche se dubito...!
Commenta
-
Non è che ci prendi per i fondelli vero??
Seconda cosa_
Dal 9 agosto ad adesso che è quasi ottobre è cresciuta e quindi posso vedere quanto!!!
Terza cosa_
Caro Alenico , non scrivere risposte per spavalderia , ma che abbiano almeno un senso.
Saluti, Gianluca
Commenta
Commenta