annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con la muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema con la muta

buonasera,il mio pitone stabulato come da regola non vi annoio con i soliti dati...mangiante e tutto perfetto,questa volta sta facendo la muta,generalemnte da quando gli vedo gli occhi blu 3-4 giorni e trovo la muta...oggi siamo al 10 giorno(dopo gli occhi blu)quindi gia 2-3 giorni prima avevo notato la perdita di colore...e ora ancora opaca,che si vede che in muta ,io sto anche alzando l' umidit spruzzando 3-4 volte al giorno quindi umidissimo...ma non la stacca... normale?!? la 1 volta che la manda cos alle lunghe...c' da preoccuparsi?

a nessuno mai capitata una cosa simile?!?!sono il primo?!?!

Commenta

sinceramente non mi mai capitoto una muta cosi lunga ma credo che sia abbastanza nella norma dato che ogni animale diverso dall'atro quindi ogniuno ha i suoi tempi , tu mantieni l'umidit giusta e aspetta prima o poi a far.
      psvviamente stiamo parlando di una muta normale e non di una muta post ovulatoria giusto? perch la muta post ovulatoria generalmente dura di pi di una normale

Commenta

potrebbe non essere riuscito a sfilarla... in questo caso prova con un bagnetto in acqua tiepida per circa 15-20 minuti.. poi passando con un pezzo di cotone i con un dito delicatamente dovrebbe staccarsi.. i punti in cui importante rimuoverla sono occhi cloaca e punta della coda... se non te la senti io ti consiglio di farti aiutare da un veterinario perch sono punti delicati..

Commenta

la pratica che dici tu io la userei piu su un animale che ha iniziato a togliere la pelle e non riuscito del tutto quindi gli dai una mano , ma a quanto ho capito l'animae in questione ha ancora gli occhi blu e la pelle opaca quindi non il momento di staccarsela quindi bisogna aspettare che l'animale inizia ad effettuare la muta e se non dovesse riuscirci in modo perfetto allora potremmo intervenire noi nel dargli una mano

Commenta

appena tornato dal venerd sera..e ho trovato la muta...srotolata ed perfetta...non capisco perch tutto questo tempo...forse era costipata...ho trovato 3 escrementi grandicelli e 2 urati..piu un litro di urina...ma ora troppo tardi..domani la pulisco..per ora solo tolto i solidi!dalla muta precedente ha guadagnato 20 cm in un mese...fra poco non sapr pi do appenderle ste mute

Commenta

tutto bene quel che finisce bene

Commenta

Originariamente inviato da edomoluro Visualizza il messaggio
                la pratica che dici tu io la userei piu su un animale che ha iniziato a togliere la pelle e non riuscito del tutto quindi gli dai una mano , ma a quanto ho capito l'animae in questione ha ancora gli occhi blu e la pelle opaca quindi non il momento di staccarsela quindi bisogna aspettare che l'animale inizia ad effettuare la muta e se non dovesse riuscirci in modo perfetto allora potremmo intervenire noi nel dargli una mano
                avevo capito che da 10 giorni non avesse pi gli occhi blu..

Commenta

mi sa che sta succedendo la stessa cosa alla mia in muta da una settimana e non defeca da un mese........che sia normale che mutino pi lentamente se costipati??

Commenta

Sto operando...
                  X