annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema respiratorio?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema respiratorio?

Il mio pitone "fischia" quando respira.. cosa potrebbe essere?

controlla la bocca...
    che non sia arrossata e che non presenti muco (bianca e pulita per intenderci)...

controlla anche le narici in modo da vedere se ha liquido che fuoriesce...

se stabulato bene (30/31 zona calda e 26 zona fredda) potrebbe essere semplicemente un'ispessimento della pelle alle narici pre-muta...

NB: la mia femmina B.c.i. presenta questo problema ogni qualvolta entra in muta....

PS: una visita dal veterinario non farebbe comunque male

Commenta

Ha appena mutato, ma non ho ancora controllato se fischia. Tuttavia, il problema potrebbe anche essere la temperatura, dato che lo tengo a temperatura ambiente.

Commenta

a temperatura ambiente ??? ovvero ??? o.O

Commenta

.....ma che sei matto!!!!!!!! o.O!!!

Commenta

wa ma sei pazzo! Ma quale temperatura ambiente! deve avere una zona calda ed una fredda per termoregolarsi a suo piacimento.Sicuramente e' qualche cosa al livello ell'apparato respiratorio.recati immediatamente da un veterinario , nei boidi le patologie respiratorie sono difficili da curare in quanto l'apparato respiratorio e' allungato e funziona prevalentemente il polmone destro , in secondo luogo non possono servirsi della tosse per eliminare i muchi.

Commenta

Che temperatura sarebbe temperatura ambientale?? In questo caso potrebbe aversi preso un raffreddore... O semplicemente "fischia" non appena ti vede perch e' incavolato per la errata stabulazione... Le cause potrebbero essere varie... Leggiti la scheda di all'allevamento e correggi subito i parametri..
              Inoltre invito i varie partecipanti di non esagerare con i commenti... C' modo e modo... Grazie

Commenta

Oddiomio..Mi auguro vivamente per il serpe.che questa fantomatica temperatura ambiente oscilli trai 30-31 gradi minimo..perch non so te, ma io a casa mia di questa stagione ho 15 gradi scarsi.
                http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

la temperatura nella zona calda deve essere 30 gradi all'incirca,quale temperatura ambiente?anche se vivi in sicilia come me,ci saranno si e no 25 gradi...il mio fischia quando in premuta.
                  stabulalo bene-

Commenta

Sto operando...
                  X