annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti: vorrei dei pareri da voi esperti...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti: vorrei dei pareri da voi esperti...

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e da circa un'anno sono possessore di un pitone regalatomi da mia moglie.
    Premetto che è l'unico serpente entrato a casa mia in quanto avevo una FOBIA esagerata per queste (ora posso dirlo) magnifiche creature.

Ora vorrei porre dei quesiti a Voi esperti:

1- è possibile (pressapoco) sapere l'età deducendola dalle dimensioni? 76cm 0,80 kg

2- Vi sembra "grassa?"

Chiedo scusa per la qualità delle foto e, essendo la prima volta che scrivo spero di aver postato la mia domanda nella sezione giusta, in caso contrario perdonatemi...

Grazie anticipatamente.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   102_2470.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.2 KB 
ID: 2021339

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   102_2471.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.9 KB 
ID: 2021340

Forse mi sbaglio ma un pochino sovrappeso le è!!!!
    Il mio pitone di un anno e 2 mesi misura circa 90cm e arriva a 500gr circa ....

Per l'età pressapoco dovrebbe avere in turno a un Anno in quanto i Pitone (se non sbaglio) nascono intorno a Luglio/Agosto di ogni anno quindi circa l'età che ha il mio.

Ma attendiamo gli esperti per una conferma.

Commenta

è difficile capire quanto abbia da lunghezza e peso perchè bisognerebbe sapere come e quanto è stato alimentato, quando l'hai preso quanto era lungo e quanto pesava?
      Ultima modifica di dilamar; 06-10-2010, 14:07.

Commenta

Allora, arrivata a casa mia in ottobre 2009 era lungo circa 40-45 cm, pultroppo non avevo modo di pesarla in quel periodo.
        Ha mangiato sempre ogni 10-15 gg...

Commenta

Un paio di annetti ce li ha di sicuro! forse anche qualcosina di piu...

Commenta

Non si possono dedurrere l'età dal peso e dimensione... Ma se mi dici che ti e' arrivato a casa a ottobre 2009 con 40 cm (lunghezza con la quale pressoché nascono) penso che e' del 2009... In cattività nascono i primi verso maggio e gli ultimi anche a novembre/dicembre...
            Per il peso direi che sta assolutamente in norma
            Inoltre basterebbe controllare il cites... Anche da un numero di protocollo spesso si può dedurrere l'anno della nascita...
            Ultima modifica di melody; 06-10-2010, 21:55.

Commenta

Direi anche io che è una 2009 a giudicare anche dal colore.

Commenta

Quindi l'anno sul CITES indica quello della nascita?

Comunque 176/2009

Commenta

Confermo... E' un animale nato nel 2009... Dave come fai a dare un ETA al serpente in base al colore??

Commenta

Un animale di un anno ha colori più sbiaditi rispetto ad un baby, ovviamente non si può indovinare l'anno preciso ma per quello c'erano altri indizi (è con lui da ottobre 2009 ed era lunga 40 cm).

Commenta

Perfetto gentilissimi , ora vorrei sapere è sovrappeso? va bene?

Commenta

Non è sovrappeso tranquillo.

Commenta

Ok, grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
                            Un animale di un anno ha colori più sbiaditi rispetto ad un baby, ovviamente non si può indovinare l'anno preciso ma per quello c'erano altri indizi (è con lui da ottobre 2009 ed era lunga 40 cm).
                            perdonami quesot posso capire se parliamo per esempio dei pastel... o di altri morph che crescendo " perdono" colore.. ma non nei ancestrali...

Commenta

Anche negli ancestrali accade Magari è meno percettibile ma succede. Non te ne sei mai accorta?

Ultima modifica di *Dave*; 07-10-2010, 18:04.

Commenta

Sto operando...
                              X