annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio "residenza".

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cambio "residenza".

ciao a tutti ho deciso di cambiare nettamente la stabulazione della mia baby regius:da un terrario di 50x35x40 con substrato di segatura passo ad un rack/cassettiera come questa Terry - Light Drawer XL (usata anche da giulio87h) pensavo inoltre di usare carta assorbente come substrato...secondo voi faccio bene a trasferirla?sia dal punto di vista della stabulazione che come stress per il cambio non corro il rischio di digiuni?ora penso sia in muta ma è da parecchio che non conclude niente penso sia meglio aspettare prima di trasferirla pensavo di approfittare di questo periodo di digiuno per spostarla e tenerla ancora per 3 4 giorni senza mangiare nella nuova sistemazione...mi restano ancora 2 dubbi:la carta ogni quanto si cambia?la vasca ogni quanto devo pulirla e disinfettarla?

ciao windir
    come ho scritto sul post in tecniche del terrario, mi ha dato qualche problemino il terry xl, ho dovuto modificare il caperchio per non correre rischio di fughe, tutto risolvibile si ma ti consiglio di prendere un modello simile ma non proprio quello, così ti evita di starci a trafficare troppo...comunque scusa ma perchè lo trasferisci? con così poca differenza in termini di grandezza non ti conviene aspettare che cresca un po' il pitonzo per poi passarlo al terrario o rack definitivo?

Commenta

sapevo che dovevo rileggere la discussione......ormai ne ho presi due(per un futuro serpo devo ancora decidere se una candoia aspera o un maschietto pastel)poco male vuol dire che lo modificherò anche io...volevo trasferirla perchè ho notato che le da fastidio la mia presenza(crescendo diventa sempre più timida e meno "arboricola" per cui l'altezza non serve) e che senza vedermi si sentirà più al sicuro oltre al fatto che posso controllare meglio i parametri,la pulizia diventa più semplice e che posso sfruttare meglio lo spazio così la tengo la dentro un pò di più prima di passare al definitivo(pensavo di costruire un terrario più avanti)

Commenta

se la passi in vasca....vai avanti in vasca perche una volta che assaggiano la vasca, tornare al terrario tribuli davvero.... prendi quella della terry piu piccolina, la misura sotto, ora non so quanto sia grande e quanto pesa il tuo piccolino... sono favolose perche le impili anche volendo, le riscaldi con tappetino o flexwatt...ovviamente termostato, la sonda sta esattamente sotto tra cassettino e tappetino riscaldante... mi raccomando, fai appoggiare la vasca su un pezzo di polistirolo, polipan, legno, in modo che il tappetino non abbia dispersione di calore e riesca a raggiungere la temperatura.... i tappetini funzionano per tappamento diciamo, in aria libera non fanno niente...

Commenta

anche io ho preso queste vasche per i miei due baby di pitone reale e mi trovo bene...
          il problema della fuga l'ho avuto una volta sola con la femmina ma perchè io non avevo chiuso bene...ogni tanto vedo che ci prova ma non ci riesce più, basta far attenzione a mettere nella giusta posizione la vasca nella struttura...

OT: da voi quanto costano?

Commenta

io le ho pagate 17 l'una!...grazie dei consigli ok allora vedrò di passare al salma ikea una volta cresciuta la piccola per ora è di 55cm e 150gr circa...ci sono due spazi sotto ogni vasca di 30x22cm copro quelli con dei pezzi di polistirolo poi ci appoggio sopra il tappetino...una domanda perchè la sonda va messa fuori?non dovrei metterla a contatto col suolo all'interno della vasca?

Commenta

io fortunatamente le ho beccate in promozione a 12 euro...ora come da te però costano 17...
              si per la sonda mi accodo alla domanda...perchè fuori?...non va poggiata sul fondo della vasca?

Commenta

raga ho fatto un errore idiota ho fatto i buchi davanti e dietro invece che ai lati...è così importante che le due zone coincidano con l altezza dei fori?mi spiego meglio a destra e a sinistra c'è lo spazio per il tappetino non posso metterlo per lung perciò o faccio altri buchi ai lati o lo metto così ma avrei le due file di buchi ai lati delle zone di calore....

Commenta

non prendere le samla da ike... prendi le komplement da 54 o slugis da 54 x 35 le samla sono troppo trasparenti e hanno pieghe all'interno, quelle che ti ho detto io non hanno bordi interni etc... sono quelle che uso io per i miei rack...

Commenta

ah ok sembrano ottime in effetti però per ora uso queste avendole già prese...per i fori come risolvo?

Commenta

Originariamente inviato da Windir Visualizza il messaggio
                      ah ok sembrano ottime in effetti però per ora uso queste avendole già prese...per i fori come risolvo?