annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sara' normale?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sara' normale?

ciao a tutti, probabilmente anche questa una mia fissa e sar sicuramente una domanda stupida, comunque..
    la mia pitoncina da quando l'ho rimessa nel box (dove stava prima) non esce praticamente pi dalla tana, cio massimo f qu e l tra le due tane per termoregolarsi.. non esce ne giorno ne notte(almeno finch sono sveglio che posso darci un occhiata). premetto che tornata nel box da una settimana e mezzo perch prima l'avevo rimessa nella teca ma non mangiava e la temperatura non riuscivo a mandarla sopra i 26 e quindi l'ho rispostata nel box. sar normale che non esce mai? mangia regolarmente, ho riprovato anche a dargli il vivo e quando ha sentito il topo uscita tutta dalla tana per inseguirlo e se l divorato.. defeca regolarmente, non ha problemi respiratori e neanche l'ombra di un acaro.. pu essere per il cambio di stagione e quindi ha ridotto il movimento?

bella domanda...lo fa anche la mia pantherophis

Commenta

beh allora spero sia normale per il cambiamento di stagione dai.. per la pantherophis gi molto pi attiva di suo di un pitone reale no?? forse il tuo caso ancora pi strano

Commenta

Mah, guarda, da quel poco di esperienza che ho mi sembra abbastanza normale che un regius di giorno stia tutto il tempo in tana. Prova a dare uno sguardo di notte, magari se torni tardi la sera, se ti alzi per andare in bagno, bere un goccio d'acqua...l'importante che fuori sia buio. Qui da me verso le 20 gi buio, se apro i cassetti del rack a quell'ora li vedo spesso fuori.

Commenta

Originariamente inviato da #Feh# Visualizza il messaggio
          beh allora spero sia normale per il cambiamento di stagione dai.. per la pantherophis gi molto pi attiva di suo di un pitone reale no?? forse il tuo caso ancora pi strano
          proprio quello che temo...anche perch in pratica non la prendo mai in mano tranne che per la pulizia del terrario e non viene mai infastidita in altri casi.... boh :O

Commenta

Prova a dare uno sguardo di notte, magari se torni tardi la sera, se ti alzi per andare in bagno, bere un goccio d'acqua...l'importante che fuori sia buio. Qui da me verso le 20 gi buio, se apro i cassetti del rack a quell'ora li vedo spesso fuori.

quello che faccio, se mi sveglio vado subito a guardare se fuori, ma la trovo sempre in tana, massimo con la testa o il collo fuori.. per quello che ho qualche dubbio.. anche se, sta mattina ho notato che la tana calda un p spostata rispetto a dov'era ieri pomeriggio.. forse qualche giretto lo f ma non me ne accorgo perch nel box c solo carta e ciotola dell'acqua oltre alle tane, quindi non vedo tracce(tipo piante o rami spostati o substrato spagliato) ... non saprei proprio...

Commenta

ciao a tutti, probabilmente anche questa una mia fissa e sar sicuramente una domanda stupida, comunque..
              la mia pitoncina da quando l'ho rimessa nel box (dove stava prima) non esce praticamente pi dalla tana, cio massimo f qu e l tra le due tane per termoregolarsi.. non esce ne giorno ne notte(almeno finch sono sveglio che posso darci un occhiata). premetto che tornata nel box da una settimana e mezzo perch prima l'avevo rimessa nella teca ma non mangiava e la temperatura non riuscivo a mandarla sopra i 26 e quindi l'ho rispostata nel box. sar normale che non esce mai? mangia regolarmente, ho riprovato anche a dargli il vivo e quando ha sentito il topo uscita tutta dalla tana per inseguirlo e se l divorato.. defeca regolarmente, non ha problemi respiratori e neanche l'ombra di un acaro.. pu essere per il cambio di stagione e quindi ha ridotto il movimento?
              scusa ma se si termoregola (passa da calda a fredda e viceversa) e mangia qual' il problema? probabilmente sar rimasta un po "spiazzata" dallo spostamente a box/teca/box...lasciala un po tranquilla e vedi cosa fa
              dei 2 che ho io la femmina sempre fuori (giorno o notte cambia poco) il maschietto invece SE esce (ed un grosso SE) lo fa solo a notte inoltrata per non pi di 10 minuti...tutto da ricercare nel carattere dell' animale stesso...poi se vedi un deperimento fisico, una immobilit totale e via discorrendo un altro discorso...
              e non dargli vivo, soprattutto se gi abituata al decongelato

Commenta

Originariamente inviato da spawn1985 Visualizza il messaggio
                scusa ma se si termoregola (passa da calda a fredda e viceversa) e mangia qual' il problema? probabilmente sar rimasta un po "spiazzata" dallo spostamente a box/teca/box...lasciala un po tranquilla e vedi cosa fa
                dei 2 che ho io la femmina sempre fuori (giorno o notte cambia poco) il maschietto invece SE esce (ed un grosso SE) lo fa solo a notte inoltrata per non pi di 10 minuti...tutto da ricercare nel carattere dell' animale stesso...poi se vedi un deperimento fisico, una immobilit totale e via discorrendo un altro discorso...
                e non dargli vivo, soprattutto se gi abituata al decongelato

quella del vivo era solo una prova per vedere se rimangiava perch dopo lo spostamento mi ha rifiutato 2 pasti morti a distanza di 5 giorni.. per quanto riguarda il movimento, fino a che era pi piccola mi sembrava molto piu attiva, adesso sembra un soprammobile.. comunque non mi pare deperita per niente.. magari solo perch sta bene nella tana, dato che ho 31/32 in zona calda, 26 in zona fredda e nella tana fredda sono 27/27.5 .. umidit sempre intorno al 65% ..direi che stabulata bene no??

Commenta

quella del vivo era solo una prova per vedere se rimangiava perch dopo lo spostamento mi ha rifiutato 2 pasti morti a distanza di 5 giorni.. per quanto riguarda il movimento, fino a che era pi piccola mi sembrava molto piu attiva, adesso sembra un soprammobile.. comunque non mi pare deperita per niente.. magari solo perch sta bene nella tana, dato che ho 31/32 in zona calda, 26 in zona fredda e nella tana fredda sono 27/27.5 .. umidit sempre intorno al 65% ..direi che stabulata bene no??
                  eh stai in occhio lo stesso...se partita da poco con il decongelato tornare al vivo potrebbe esserti fatale (cio ricominciare tutta la trafila per riabituarla al morto...)
                  che crescendo diventino pi statici indubbio (poi cambia da caso a caso) come temperature ci siamo e anche come umidit (io pi che tenerla stabile tendo a dare uno o due picchi al giorno...da quello che ho sentito umidit fissafissa non proprio il massimo ma ovviamente ognuno ha le sue teorie e i suoi metodi di allevamento ) se l' animale sta bene (mangia, muta senza problemi e fa basking) non ti preoccupare!!!

Commenta

a me pare piu semplice la situazione, nella teca in cui non aveva la stabulazione adatta probabilmente si muoveva in cerca di un posto ottimale, adesso se stabulata correttamente riprende i suoi normali ritmi di vita, ossia tana per il 90% della giornata e passeggiata in caso di fame o altri stimoli (muta, defecazione etc) ...

Commenta

si infatti credo prorio che abbia ragione rackmor.. anzi spero sia cosi
                      comunque sembra stia bene, vedremo col passare del tempo semmai..

p.s. per il morto non ho faticato per niente un giorno mi sono detto, proviamo col ratto morto (che prima ho tenuto con un topino per fargli prendere l'odore) e nemmeno il tempo di metterlo nel box che lei ci si fiondata, cosi come tutte le successive volte.. ha smesso da quando l'avevo spostata nella teca.. domani il giorno della verit, spero ricominci a mangiare il morto (ho un ratto insieme a un topo da 5 giorni, spero che abbia preso un bell'odore forte)

Commenta

Sto operando...
                      X