annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Comportamenti strani reale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Comportamenti strani reale

Ciao a tutti ho un reale maschio da 8 mesi circa mangia fa la muta regolarmente. Però ha da qualche settimana che si comporta in maniera strana. Ovvero lo vedo come irrequieto, non si ferma un attimo gira sempre per il terrario cerca di uscire come di scappare, e quando apro la teca tende a venirmi in contro come per scappare, si arrampica tra i rami sale tra le pareti! cioe è strano per un reale! di solito stava sempre nelle tane e usciva quando aveva fame o per bere. ma ora è quasi sempre fuori! cosa puo essere? La teca è 1.50 lunga 60x60 profonda e alta. 31 zona calda 25-24 fredda 60 65 % umidià circa. grazie...

Ma come sta messo con l'illuminazione? perché di solito diventano più attivi di notte!

Commenta

non facciamo che mangia prede troppo piccole ???
      scusami la domanda ma non hai detto età dell'animale, peso ed alimentazione che segue...

Commenta

La teca 1,50 lunga mi sembra grande persino per un adulto o.o
        http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

L'illuminazione è ok, ha una finestra vicino e arriva perfettamente sia luce che buio. Le prede dovrebbero essere ok mangia 1 ratto ogni 10 giorni circa da 300 400 gr circa. è nato a luglio 2009 è lungo 1.20 circa visto a occhio e pesa 1 kg e 600 gr questo è sicuro perche lo pesato con la bilancia. Per la teca non credo sia questo il problema perche fino a ora è stato da dio li dentro! E poi è molto piena di piante rami ecc. tutti di plastica ovviamente substrato in erbetta sintetica.

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
            La teca 1,50 lunga mi sembra grande persino per un adulto o.o
            1.50 m va bene per un boa adulto !!!!

Commenta

Originariamente inviato da The regius constrictor 96 Visualizza il messaggio
              1.50 m va bene per un boa adulto !!!!

Quoto pienamente. Però se dice che fin'ora non ha mai dato problemi nonostante la teca enorme non credo che sia per quello. Fossi in te però proverei con una teca di adeguate dimensioni e vedere come si comporta, possobile che magari con tutto quello spazio ora non regge più?
              http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

ma perchè deve essere per forza la teca?se è sempre stato in quella teca,e non si è mai comportato in modo strano, se di strano comportamento si può parlare, allora perchè dare la colpa a un ipotetico "troppo spazio"? è noto che i reali vivono bene anche nei rack o in spazi angusti, ma se si ha la possibilità di fornire uno spazio ampio e anche abbastanza "scenico" con piante e rami, perchè privarsene?
                se proprio si vuole cercare una causa di questo comportamento insolito per il suo reale (i miei a spasso di giorno ci vanno spesso, e hanno anche la lampada all'interno del terrario) per me si deve parlare prima di tutto di fame, e poi di qualcosa nella stabulazione che magari è cambiato. da tenere in considerazione anche un'eventuale raggiunta maturità sessuale.

Commenta

prova a offrire cibo, anche il mio lo fà quando è affamato.

Commenta

Quoto frullo per lo spazio e la fame!. il mio reale a da quanto aveva qualche mesetto che e li dentro e ci sta di lusso! ha 2 tane e vari posti dove rotolarsi tranquillo. si vede che sta bene, ma a un periodo che si comporta strano!. per questo mi sn preoccupato. riproverò a offrire il ratto domani perche lo dato l'altro ieri e non mi è sembrato convinto di volerlo attaccare, ma quando raggiungono la maturità sessuale impazziscono? . Poi il mio è stato venduto per maschio, ma il cites dice femmina hgahahaha quindi non sono sicuro sia maschietto!

Commenta

ma perchè deve essere per forza la teca?
                      io è muffin abbiamo detto che il terrario è grande ma non abbiamo dato la colpa a questo

Commenta

un anno, 1,6 kg è davvero tanto..... al limite della realtà....
                        in ogni caso probabilmente c'è qualcosa che lo infastidisce nella teca.
                        mi verrebbe da dire che la temperatura è troppo alta, ma se sei sicuro che siano quelli i valori, cercherei altre cause.
                        The Boss™
                        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Si i valori sono quelli davvero! Per il peso sono piu che sicuro anche visto che sono valori che ho misurato personalmente. Comunque ho scoperto la causa, la serpentina riscaldande non so perche guasta faceva strano contatto con la carta di allumineo messa sotto la serpentina stessa per evitare bruciature, e dava come della tensione su tutta la teca!!! me ne sono accorto toccando il serpente. visto che io non lo tocco mai onde evitare possibili stress! ma puo essere una cosa del genere??? cioe il mio povero serpente viveva con della tensione elettrica addosso???

Commenta

Sto operando...
                          X