annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto alimentazione baby reale urgente! :(

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto alimentazione baby reale urgente! :(

ciao a tutti, scusatemi ma sono un po' nei pasticci...
    ho acquistato un reale da Verona, un bumblebee di 3 settimane, uno non sapevo che non andassero comprati così piccoli e nonostante avessi qualche dubbio sono stato rassicurato, ovviamente, da quello ******* del venditore che non c'era problema, che aveva già fatto 3 pasti di cui 2 decongelati e che stava benissimo.

Bene, da quando l'ho portato a casa e lasciato il più in pace possibile, non accetta cibo di nessun genere, ho provato pinkie e primo pelo ma niente, non volevo arrivare a dargli il vivo ma pensate sia l'unica alternativa possibile?
    e se si, cosa? un pinkie, subadulto o adulto?

io ho già avuto un reale e l'ho ancora da 5 anni e non ha mai avuto problemi, lo abituai io al decongelato e ha sempre mangiato senza problemi...
    mi servirebbe una risposta urgente o un consiglio su come fargli accettare il decongelato il prima possubile, perchè già ora non la vedo per niente bene...

Direi che ti stai preoccupando più del dovuto.
    E' possibile che sia il trasloco a non farlo mangiare, può capitare, in fondo lo hai solo da una settimana e già hai provato ad alimentarlo più di una volta se non ho capito male.

Direi che hai ancora un discreto margine di tempo per vedere se mangia il morto, aspetta un'altra settimana e riproponilo. Dopo due o tre rifiuti si vedrà come agire.

Commenta

Chi è il genio che vende animali di 20 giorni?

Commenta

è un bastardo e ha sfruttato la mia ignoranza in questo purtroppo...
        non si dovrebbero vendere bestiole così piccole, comunque ora riproverò con un primo pelo decongelato e se vedo che comunque il pitone resta più o meno attivo proverò ad aspettare un altro po', altrimenti prenderò qualche provvedimento

Commenta

E facciamolo sto nome non credi? Se davvero ti ha preso per i fondelli dai modo agli altri utenti di non prendere fregature.
          Animali così piccoli e con così pochi pasti non andrebbero ceduti.

Commenta

appena ho sotto le mani il cites lo comunicherò al più presto, comunque vorrei sapere a che età dovrebbero essere venduti e dopo quanti pasti nella norma?

Commenta

Mah secondo me un baby dovrebbe essere ceduto non prima di otto dieci pasti e almeno un paio di mute.
              Sono regole non scritte e ognuno fa quello che vuole, ma penso che la serietà di un venditore si veda anche da queste cose.

Commenta

ma le condizioni del terrario come sono? in ogni caso il primo periodo si deve abituare al trasloco

Commenta

le condizioni sono ottimali, zona calda e fredda e temperatura che va dai 28/29, gli cambio regolarmente l'acqua e ha una tana che usa sempre, terreno con corteccia e penso basta... forse è vero, si dovrà solo abituare ma sono un po' preoccupato perchè non ne avevo mai tenuto uno così piccolo

Commenta

Io ci andrei piano con queste accuse e s*******menti, in fondo non ti mangia il congelato, non sai ancora come si comporta col vivo. E non è detto che da lui non l'abbia mangiato.
                    Intanto alza la temperatura di due tre gradi...

Commenta

parliamo di reali e non di guttate non dimenticatelo. non è matematico che mangino il decongelato come le guttate o molti lampropeltis, quindi magari proviamo prima varie prede, poi con calma gridiamo "all'untore".
                      inoltre il cambio di stabulazione influisce molto più di quanto si pensi, anche e soprattutto in virtù del fatto che le temperature da te citate non sono proprio il top.
                      The Boss™
                      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

io ho sempre tenuto il mio reale con queste temperature e condizioni ed è un esemplare splendido, cmq me la sono presa con il venditore perchè lui mi aveva assicurato che si era già cibato di congelato due volte, per questo ero preoccupato, perchè lo davo per certo, ma a questo punto forse sbaglio

Commenta

Terrario troppo grande?

Commenta

ma il decongelato lo scaldi??? alcuni dei miei se non scaldato bene non mangiano...

Commenta

ciao, prima di accusare alla cieca qualcuno magari cerca di analizzare la situazione con calma ...intanto mi sembra di capire che tra tentativi di dargli il cibo ecc (cambi d'acqua frequenti? in una settimana??) lo stai magari stressando un po' troppo....segui i consigli degli altri quindi alza la temperatura di un paio di gradi e poi dicci dove lo tieni (dimensioni box) e come, in modo dettagliato.
                              Poi dimenticati di lui per una settimana e riprova col decongelato (topolino svezzato già a pelo bianco, niente pinkie) ben scaldato, ad esempio io li scaldo mettendoli dentro un sacchetto (tipo cuki) a bagnomaria per un minuto di orologio in acqua a 60° circa

Commenta

Sto operando...
                              X