annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta interrotta?! o.o

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta interrotta?! o.o

ciao a tutti,
    la mia pitoncina reale ha dato una settimana f i segni della muta : occhi blu smeraldo,pelle velata,poi come normale sparito il blu e la pelle velata....domanda passata una settimana dalle scomparsa di queste due caratteristiche...e ora sembra che non deve fare la muta: si muove si arrampica e il colore tornato normalissimo.

perch???

pu interrompere la muta di sua volont???

grazie in anticipo s.mutilans.

pu capitare che dopo gli occhi velati passino 7/10 giorni prima di torgliersi l'exuvia,prova a nebulizzare tutti i giorni,e se dopo 2 o 3 settimane non la fa,fagli i bagnetti in acqua calda,dicci la stabulazione...

P.S.
    non si interrompe la muta volontariamente...

Commenta

Ci sono rami, pietre o altro all'interno del terrario?

Commenta

magari l'ha fatta e non la trovi...
        The Boss
        [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
        Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

ho rivisto una tua discussione e ho visto come lo stabuli e il tuo terrario,potrebbe essere come ha detto anche il boss,visto che ci sono nascondigli

Commenta

ho controllato d'appertutto tane rami nascondigli e perfino sotto al teschio ma nulla....

Commenta

Non la prima volta che capitano ritardi, la far. A quanto vedo si parla sempre di baby.

Commenta

ok la muta l'a fatta oggi ma.....a pezzi...... cosa significa??? chiedo a regius constrictor che sa come la stabulo

Commenta

riporto qui quello che avevi scritto nell'altra discussione
                  la grandezza 100x50x50 la temperatura 31/32 zona calda , 27/28 zona fredda
                  umidit: ( in muta) 70/75% zona fredda ,65/70% zona calda
                  secondo me potrebbe essere a causa di stress o parassiti,perch i parametri sono ok,pu anche essere che si siano sballati i dati dell'umidit a causa della lampada che secca l'aria,comunque per togliere i pezzi rimasti attaccati fagli un bagno nell'acqua..

Commenta

piu che pezzetti sono vere e proprie sezioni del corpo in ogni caso non ha parassiti...

Commenta

riprova a controllare i parametri perch la muta a pezzi e causata da stress,parassiti o non corretta stabulazione

Commenta

adesso faccio un indagine sui parametri, comunque le ho fatto il bagno la muta l'o tolta tutta, poi ha sentito che l'aqua era calda allora ha deciso di lasciarsi andare alla natura nel mio lavandino..-.- in ogni caso ho rifatto il controllo e parassiti non ne ha (faccio comunque una visita dal veterinario per essere certi)

domanda ma quanto devo aspettare dopo la muta per rioffrirle il suo topino congelato?

grazie s.mutilans

Commenta

io gli do da mangiare uno o due giorni dopo

Commenta

poi ha sentito che l'aqua era calda allora ha deciso di lasciarsi andare alla natura nel mio lavandino..
                            i bagni d'acqua calda li stimola a fare i loro bisogni,poi era anche si dopo la muta,

Commenta

ciao,

qualcuno sa dirmi quanto costa una visita di check up dal veterinario?

grazie,

S.mutilans

Commenta

Sto operando...
                              X