annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ciao a tutti cerco pinkies

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ciao a tutti cerco pinkies

ciao, inanzitutto vorrei fare i complimenti ai gestori di questo sito, lo trovo molto utile benfatto e chiaro, e sono sicura che saprete aiutarmi in tutto per tutto nella gestione del mio nuovo serpente e per i miei futuri...
    da poco ho comprato un pitone reale, e ora sono alla ricerca di pinkies..... sapete dove trovarli in zona parma? sono disposta a fare anche qualche chilometro per recuperarli... ho gia visto il sito che avete indicato ad un altro ragazzo ma hanno dei quantitativi eccessivi e spese di spedizioni abbastanza alte ..... vedendo l' appetito del mio reale e la sua velocità nel crescere dovrò passare al primo pelo fra molto poco e rempirmi il frizer di pinkies non conviene....... avete suggerimenti ? conoscete qualche altro venditore di topi da pasto?
    rimango in attesa e sono sicura che in qualche modo mi aiuterete....

Ciao, ti conviene leggerti bene la scheda di allevamento:

http://www.sanguefreddo.net/portale/...hon-regius-76/

In quanto:

In cattività è preferibile somministrare roditori di dimensioni adeguate alla taglia del serpente, rispettando la famosa regola del 20% circa del peso corporeo del serpente come parametro per stabilire il peso della preda da offrire.
    In ogni caso i pitoni reali baby NON mangiano pinky di topo, che sono troppo piccoli e nella quasi totalità dei casi non vengono riconosciuti come preda.
    FabioDV

You'll pry my herps from my cold dead hands...

Commenta

comunque ci sono siti internet sicuramente molto convenienti rispetto alla maggior parte dei venditori...in ogni caso la scheda va letta PRIMA di fare domande...

Commenta

chiedo scusa.... confesso che non avevo letto la scheda... però intendevo "topi" in senso lato... qualcuno che alleva topi/ ratti qui vicino a casa mia... i pinkies di ratto vanno bene.. no?? in effetti pensavo che se ne potesse dare più di uno a pasto...

Commenta

è inutile dare più neonati per pasto...il pitone si stressa solo e finisce che ti fa capricci a mangiare...dagli direttamente i topi sub-adulti o adulti, vai sul sicuro e te ne fai una bella scorta...direi che 30 pezzi bastano per il momento...poi dipende da quanto cresce...

Commenta

ok... grazie CodaRossa... speriamo che mia madre non guardi nel freezer.... sennò mi caccia di casa....la rapax mangimi ha confezioni da 50 e 100 pezzi.... poco "occultabili"... casomai continuerò a comprali al negozio.... ma i topi vivi costano 2 euro l'uno....

Commenta

ci sono altri siti in cui non devi prendere per forza questo quantitativo ma lo puoi scegliere tu io mi trovo molto bene con morelia.it prova a dare un occhiata

Commenta

grazie molte edomoluro... avevo gia visto quel sito... tu sai se hanno un numero minimo di pezzi da ordinare? uffa... mi resta sempre il problema della convenienza... mi brucia spendere più per la consegna che per la merce effettiva.. per me sarebbe ideale trovare qualche allevatore amatoriale vicino a parma e andare io a ritirare da lui.....

Commenta

Originariamente inviato da tollino Visualizza il messaggio
                  grazie molte edomoluro... avevo gia visto quel sito... tu sai se hanno un numero minimo di pezzi da ordinare? uffa... mi resta sempre il problema della convenienza... mi brucia spendere più per la consegna che per la merce effettiva.. per me sarebbe ideale trovare qualche allevatore amatoriale vicino a parma e andare io a ritirare da lui.....
                  si è sempre la soluzione migliore...per il momento al negozio prendine tre, così stai tranquilla per una ventina di giorni, nel frattempo metti un annuncio nel mercatino alla voce "compro" e vedi che qualcuno nelle vicinanze sicuramente si farà vivo...

Commenta

ok... grazie a tutti ragazzi

Commenta

rapax vende anche quantita inferiori non solo in grandi blocchi.
                      comunque la convenienza alla fine c'è con 30\40 euro ti riempi il frezer per 5\6mesi.

Commenta

ovviamente sarebbe meglio se trovassi qualcuno nella tua zona, ma se compri on line non puoi mica comprare una decina di primo pelo (è un esempio) altrimenti paghi più la spedizione che gli animali da pasto.
                        io ti consiglio di cercare qualcuno vicino a te in modo da dividere le spese di spedizione oppure se non trovi nessuno di farti un pò di calcoli e vedere che prede ti serviranno per altri 4-5 mesi cosiderando anche la crescita del tuo animale in questo modo ammortizzi di molto le spese di spedizione

Commenta

Usate il apposito mercatino per annunci...

Commenta

Sto operando...
                          X