annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccolo dubbio su muta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Piccolo dubbio su muta

Ciao ragazzi questa notte la mia pitoncina ha fatto la muta, come al solito perfetta senza lasciare attaccata una scaglia sul corpo.. ma mi sorto un dubbio..
    ho trovato 3 puntine di sangue sulla carta bianca, e anche questo per me normale, nel senso che ogni volta che muta trovo qualche goccina di sangue.. ora la vera domanda : " normale che trovo del sangue dopo la muta??" (ripeto sono veramente dei puntini minuscoli di sangue, quindi una quantit veramente microscopica)

che bello ora ricomincia anche a fare i capricci per il cibo.. maledetta stagione fredda!!!

Commenta

guarda , sinceramente io penso che le gocce di sangue le perde per lo sfregamento che ha contro gli arredi , che dallo sfregamento pu procurarsi dei piccoli taglietti , innanzi tutto perlustra il terrario se fatto in legno controlla che non ci siano scheggie appuntite , perlustra anche gli arredi che (specialmente sassi) posso avere delle caratteristiche taglienti.

Commenta

Il sangue lo perdono dalla cloaca ed normale, suppongo succeda perch al momento di staccare la pelle forse il punto meno idratato e inoltre pur sempre un'apertura in cui la muta rimane attaccata al tessuto non ricoperto di squame.

Commenta

infatti aveva proprio delle gocce di sangue intorno alla cloaca quando l'ho presa per controllarla.. adesso non ha pi niente!!!
          sicuramente non problema di arredamento o terrario dato che sta in un box di plastica con una ciotola in terracotta liscia
          grazie mille Dave mi hai tolto una bella preoccupazione

Commenta

Sto operando...
          X