annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone schivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone schivo

salve a tutti... il mio pitone ultimamente diventato molto schivo, nel senso che quelle poche volte che lo trovo fuori appena passo davanti alla teche prende e torna velocemente nella tana, oppure se sta solo fuori con la testa appena mi vede fa uno scatto e torna tutto dentro... cosa potrebbe essere? la stabulazione sempre la stessa non capisco...
    grazie a tutti

Lo fa anche il mio ... ora che mi ci fai pensare ... un p strano ...

Commenta

il normale attegiamento del P. regius... niente di strano... sono schivi e timidi...

Commenta

si ma il mio in 5 anni non lo ha mai fatto... questa era la stranezza... un periodo, come passo davanti alla teca scatta...

Commenta

Allora se si comporta nello standard sono tranquillo tanto a gg avr la sistemazione definitiva ...
          ... arrivasse l'ordinazione ... !!

Commenta

Ha ragione Melody.I Reali sono cos,e poi come tutti gli esseri viventi capita che possano anche cambiare comportamento e non per forza deve essere il sintomo di una qualche stranezza!

Commenta

aggiornameto... ieri sera lo vado a prendere per la pulizia, e come lo afferro comincia a dimenarsi come un forsennato non prova a mozzicarmi, ma sento che ha veramente troppa paura... potrebbe essere il sintomo di qualcosa? il controllo di parassiti si puo' fare solo attraverso l'esame delle feci?

Commenta

Mangia?Muta?a volte si straniscono per un periodo anche per il cambiamento climatico.Non che per caso cambiato qualcosa all'esterno della vasca?ti spiego,io li tengo in una stanza che da s un terrazzo,per un periodo a causa della rottura di una tenda nella stanza entrava moltissima luce...hanno smesso di uscire dalla tana durante il giorno...pu capitare,stai tranquillo.Uno dei miei,lo spider adulto,ultimamente mi ha soffiato un paio di volte durante la muta,non lo aveva mai fatto!!!
                Ricontrolla bene i parametri,e le sue funzioni fisiologiche(feci,urati,muta e appetito)se tutto ok,sar un periodo...o magari solo in cerca di..."compagnia"

Commenta

allora per quanto riguarda le sue funzioni fisiologiche un orologio svizzero, non in periodo di muta, non cambiato niente, lo ho maneggiato sempre per il tempo strettamente necessario alle pulizie, e in alcuni casi nemmeno maneggiato ma solamente spostato dentro al fauna box. la mia preoccupazione e' che questo terrore nei miei confronti possa essere dovuto a qualche sensazione di malessere che prova, ma non riesco davvero a capire da cosa sarebbe dovuto. la cosa che mi incuriosisce il terrore nel vero senso della parola che ha provato ieri sera... si dimenava come un pazzo...

Commenta

ma per verificare la presenza di eventuali parassiti si puo' fare solo con un controllo delle feci? per il veterinario possibile controllarne la presenza attraverso altre metodologie?

Commenta

Si pu effettuare un tampone cloacale.

Commenta

E ovviamente escludere la presenza di eventuali parassiti esterni...scusate l'ovviet ma a volte le cose evidenti sfuggono anche l'occhio pi esperto!

Commenta

Si si parassiti esterni non ne ha... allora penso che un controllo lo porto a fare comunque... almeno escludo qualsiasi cosa strana...

Commenta

Sto operando...
                          X