annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Digiuno???

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Digiuno???

Ciao a tutti!! la mia pitoncina sono 3 settimane che non mangia, ha finito di fare la muta giovedi e inizialmente credevo fosse per quello che non mangiava, ma ora che sono passati 5 giorni continua a rifiutarmi i pasti.. quando metto il ratto o topo morto dentro sembra inizialmente attratta, lo scruta un p e poi si ritira nella tana.. questa estate sembrava un leone, mangiava il morto tranquillamente e ora, bench non cambiato nulla f le bizze.. non volevo ridarle il vivo ora che si era abituata al morto.. voi che dite? il digiuno invernale?? il secondo inverno che affronta ma l'anno scorso mangiava lo stesso (per ancora le davo topi vivi)

ciao,
    anche i miei inizziano ..potrebbe ssere appunto un digiuno invernale o qualcosaltro.
    comunque il terrario com stabulato?

S.mutilans

Commenta

la tengo in un fauna box con due tane e una ciotola.. 31/32 zona calda e 25/26 zona fredda (ma dentro la tana in zona fredda sono sempre 1/1.5 in pi.. quindi diciamo che la notte non scende mai sotto i 25 nella tana) e lei sta sempre dentro quella fredda
      umidit 65% e la notte 70% dopo la nebulizzata.
      substrato: carta

dici che non va bene qualcosa??

Commenta

seguendo schede e post, i parametri sono perfetti (a parte la dimendione del faunabox non specificate) , per esperienza personale mi sembra un digiuno per stagione fredda...prova ad offrrle un gerbillo (o un topo mucca) ma aspetta una settimana per metterle fame , con m ha funzionato.

S.mutilans

Commenta

preferisco evitare altri animali.. cercher di metterle fame.. comunque il box 80x55x18H e lei lunga 1.05 m.
          non sicuramente per il troppo spazio

Commenta

ah scusa ho letto male la domanda se sono 3 setimane che non mangia prova ad offire la preda tra 4\5 giorni, comunque bene abbituata al decongelato? pu essere quello... uno dei miei sembrava perfettamente abbituato al decongelato poi ha rinizziato a fare storie ed ho dovuto ricominciare con il vivo...-.-

Commenta

era abituata al prekilled.. tutta l'estate senza problemi.. ma la tengo a digiuno finch non se li rimangia.. vivo mai pi!! una volta ha rischiato di farsi uccidere da un ratto e per fortuna io ero li attento senn addio pitone stupido

Commenta

se dici cos escludo un capriccio...ma non si s mai....
                comunque secondo m un digiundo, dato l'arrivo del freddo anche i miei cominciano.
                S.mutilans

Commenta

3 settimane non mi sembra un gran digiuno o comunque il caso di preoccuparsi...tra muta e cambio di stagione pu starci..aspetta qualche giorno e riprova,magari una settimana.

Commenta

no ma infatti ancora non stavo pensando al digiuno.. per quello che ho fatto la domanda potrebbe essere l'inizio del digiuno.. comunque ho deciso che tra una settimana riprovo col prekilled.. se non v a buon fine continuer a provare ogni 15 giorni anzich 7 cosi che la fame gli aumenta di certo.. e soprattutto perch non posso spendere soldi a vuoto ogni settimana per i topi, anzi pi che altro non mi va di ucciderli a vuoto..

Commenta

Se rifiuta il prekilled potresti congelargli ... In ogni caso 3 settimane non sono niente tutto normale

Commenta

si si infatti li sto congelando ..non vanno del tutto persi diciamo ma tipo l'ultima volta ho provato a dargli il primo che avevo congelato (4 mesi f) per evitare di doverlo buttare tra due mesi e non c stato verso, ho paura che anche gli altri faranno la stessa fine: secchio!!!
                        comunque intanto aspetto, di certo non sono allarmato per 3 settimanr di digiuno, ho fatto la domanda solo per capire se gi cosi presto potessero iniziare..
                        ieri sera comunque era in giro per il box, non mi sembra deperita per niente ancora..

Commenta

sempre le stesse cose.... che barba che noia...
                          The Boss
                          [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                          Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                          X