annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mancata espulsione degli urati

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mancata espulsione degli urati

salve ragazzi! nelle ultime 3 deiezioni del mio reale non ho notato la presenza degli urati! c'è qualcosa che può portare questa mancanza? grazie

non e' un problema!
    semplicemente ne aveva bisogno e non ha buttato via gli eccessi

correggetemi se sbaglio

Commenta

gli urati non li fanno necessariamente in concomitanza delle feci. magari li ha fatti da qualche parte nel terrario e non te ne sei accorto.
      The Boss™
      [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
      Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

a me è capitata la stessa cosa qualche mese fà, e ho scoperto qual'era il motivo.. le davo due topi ogni pasto e non espelleva nulla, inizialmente mi sono un pò preoccupato, poi ho pensato che i topi ormai erano troppo poco e quindi assorbiva tutto il calcio senza espellere l'eccesso.. beh da quando sono passato ai ratti ogni volta trovo una bella palla bianca..
        quanto è grande il tuo serpe e che prede gli dai??

Commenta

è 75cm e mangia rattini! quindi ora provo a cambiare preda con una più grossa e attendiamo con ansia le prossime deiezioni! il fatto di cambiare preda lo avevo pensato ma ho preferito chiedere consiglio! pensavo inoltre che la mancata espulsione degli urati potesse dipendere da altri fattori!

Commenta

Ecco allora forse questo è pure il mio caso ...
            Ha defecato solo una volta da quando l'ho portato a casa da Verona.
            Una mattina trovai cacchetta e muta.
            Da quel momento ha rifatto altri 3 pasti (l'ultimo ieri sera) ... e ancora niente .. solo urati.

Che saranno troppo piccole le prede... ? A peso però ci siamo ... il topino è circa il 20% del serpo. Però ad occhio mi sembra un pò troppo piccolo ... (come dimensioni ?!)

Commenta

no no guarda non è il tuo caso, nel senso che è ovvio che defecano dopo diversi pasti, credimi che fino a 4 è tutto normale.. poi se inizi a vederlo gonfio nella parte posteriore allora magari puoi pensare a una costipazione, ma finchè mangia non ti preoccupare che non ha nulla..
              ovviamente se dai prede piu grosse defecherà prima (sempre nel limite chiaramente)
              prova ad aumentare un pelino la grandezza del topo semmai..
              quanto ha il serpe?lunghezza e peso?

Commenta

Originariamente inviato da smooth Visualizza il messaggio
                è 75cm e mangia rattini! quindi ora provo a cambiare preda con una più grossa e attendiamo con ansia le prossime deiezioni! il fatto di cambiare preda lo avevo pensato ma ho preferito chiedere consiglio! pensavo inoltre che la mancata espulsione degli urati potesse dipendere da altri fattori!

allora prova con dei ratti un pò piu grande e poi vedi.. se continua a non farli magari fallo vedere al veterinario

Commenta

Originariamente inviato da #Feh# Visualizza il messaggio
                  no no guarda non è il tuo caso, nel senso che è ovvio che defecano dopo diversi pasti, credimi che fino a 4 è tutto normale.. poi se inizi a vederlo gonfio nella parte posteriore allora magari puoi pensare a una costipazione, ma finchè mangia non ti preoccupare che non ha nulla..
                  ovviamente se dai prede piu grosse defecherà prima (sempre nel limite chiaramente)
                  prova ad aumentare un pelino la grandezza del topo semmai..
                  quanto ha il serpe?lunghezza e peso?
                  Il serpe ha 3 mesi ... lunghezza circa 50 cm ... peso (pesato la scorsa settimana) 250gr.
                  Attualmente mangia decongelato ... dove li prendo io li chiamano primo pelo ma sono piccoli .. intorno ai 40 gr .. la taglia sopra sono gli 80 gr ma ho dei dubbi che ce la faccia a mangiarli perchè mi sembrano ancora un pò troppo grandi.
                  Comunque a casa ne ho ancora 2 di questa taglia. Ne avevo presi 5 per iniziare e vedere se andavano ... Per ora tutto ok ... come gle li propongo se lo fa fuori in 2 minuti (forse ha fame ??? ). Volevo provare a darglene 2 ma non mi fido tanto ... Finiti questi, quindi tra circa 10 gg, provo con la taglia superiore.

Commenta

guarda hai fatto benissimo così, che hai provato coi primo pelo decongelati e aggiungerei: che C... che ti mangia il decongelato!!!
                    considera che anche la mia l'avevo presa che era 50cm e gli ho subito dato i topi normali, mai i primo pelo e se li pappava tranquillamente..
                    ormai finisci quelli che hai e poi prova con un topo subadulto magari..
                    al prossimo pasto dagli tranquillamente i due rimasti, la regola del 20% fidati che non è cosi poi tanto giusta.. sarebbe sempre meglio seguirla, ma fidati che se qualche pasto è un pò abbondante non succede nulla, anzi.. ovviamente rimanendo sempre nel limite!!

Commenta

la mia a quasi 2 anni mi accettato il decongelato con pochissimi problemi, era solo meno attratta dalla preda che compiva movimenti poco naturali! prossimo pasto tento il rattino decongelato e speriamo che per gli urati torni tutto a posto!

Commenta

la mia a quasi 2 anni mi accettato il decongelato con pochissimi problemi, era solo meno attratta dalla preda che compiva movimenti poco naturali! prossimo pasto tento il rattino decongelato e speriamo che per gli urati torni tutto a posto!
                        Scusa ma non credo di aver capito bene!?
                        La tua pitoncina ha quasi 2 anni e mangia rattini?
                        Se le cose stanno così non credi che sia troppo poco?Una femmina di 2 anni dovrebbe mangiar ratti considerando che avvicinandosi al terzo anno d'età subentra anche il periodo di maturità sessuale..per farti capire ho una femmina ancestrale di tre anni e mezzo che pesa circa 2 kg e 500 gr mentre la superpastel che ne ha 2 pesa 1kg e 800gr ma ogni tanto salta dei pasti.Loro mangiano ratti da un bel pò.

Commenta

si è pochissimo! ma il serpente è partito tardissimo e quando l'ho presa era quasi moribonda con frammenti di muta appiccicati un po dappertutto! il vet mi consigliò di non sovralimentarla per non incorrere in altri problemi ed ora che è uscita dalla quarantena ripresa alla grande, sarà compito mio farle recuperare il tempo perso! ps. il cites dice che è del 2008 ma ad occhio quando la presi era troppo piccola ed aprii un post per cercare di capire quanto tempo avesse! grazie

Commenta

si è pochissimo! ma il serpente è partito tardissimo e quando l'ho presa era quasi moribonda con frammenti di muta appiccicati un po dappertutto! il vet mi consigliò di non sovralimentarla per non incorrere in altri problemi ed ora che è uscita dalla quarantena ripresa alla grande, sarà compito mio farle recuperare il tempo perso! ps. il cites dice che è del 2008 ma ad occhio quando la presi era troppo piccola ed aprii un post per cercare di capire quanto tempo avesse! grazie
                            Generalmente bisogna "fidarsi"del cites.Un animale maltenuto e malnutrito è difficile che cresca e quindi stabilirne l'età.
                            In un altro post parlavo dei miei 4 babies 2 maschi(Albino h.c e Bumblebee) e 2 femmine(Albina h.c e Lesser)...beh le 2 femmine,sono tutti di maggio,mangiano ratti già da metà agosto e se le vedi sono spettacolari.Questo per dire che è difficile stabilire l'età dal peso e dalla lunghezza,soprattutto se tenute,ahimè,come la tua,poverina,prima che la prendessi tu!!!
                            Forza e coraggio e diverrà una meraviglia.Daì!!

Commenta

visto che si va off topic e l'argomento mi pare esaurito. chiudo
                              The Boss™
                              [URL="http://www.qualitysnakes.it/"]www.qualitysnakes.it[/URL]
                              Qui trovate il [URL="http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?27229-Regolamento-SFn"]Regolamento SFN[/URL]

Commenta

Sto operando...
                              X