annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Normative per il pitone reale

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Normative per il pitone reale

Salve a tutti !! Mi sono apena scritta al sito, prima di tutto chiedo scuse per il mio italiano scritto, sono spagnola e h paura che la mia gramatica molto diversa alla vostra .
    Sono anni che comparto la mia vita con Pitagoras e Luigi, i miei due adorabili pitoni reali. Tengo a precisare che sono molto pignola in tutto quello che riguarda la sua salute, terrario, temperatura,umidit...etc,etc, mi piacce tanto leggere...
    Vengo al dunque.. Un giorno stivo stavo con Pity al aperto, lui era per terra nel nostro negozio, per non portarla lunga, una signora mi h fatto cassino perche i figli avevano paura, diceva che io era pazza per avere un serpente, si h rivolta molto scostumata nei miei risguardi, mi sono un p arrabbiata per dispetto non sono rientrata nel negozio con Pity dopo un p mi sono venuto a fare visite le guardie forestale chiedendomi i documenti dei serpenti tutto a posto, loro sono pi a posto di molte persone attorno a me , adesso, per, la mia domanda : avendo il CITES, posso o no portare il mio amico con me!? Grazie a tutti.

ma tu non lo potresti portare per una questione di "rispetto" nei confronti del tuo serpente...in questo modo lo stressi in modo esagerato...quindi ti consiglio di evitare e di lasciarlo nel suo terrario e di prenderlo solo in caso di pulizia del terrario o di visita dal veterinario...

Commenta

veramente lo tenevo per terra nel mio negozio, non caminavo con lui per la strada. Loro sono abituati al mio contacto, lo faccio da quando sono piccoli e no mi crederai ma a volte sono loro che vogliono uscire.

Commenta

il pavimento di un negozio non il posto adatto ad un serpente. non lo per nessun animale a sangue freddo.

Commenta

anche se sei in regola non penso tu possa tenere un serpente libero nel negozio,metti che morda un bambino?????
          e comunque il pavimento se per giunta sono mattonelle non il posto adatto,troppo freddo non riuscirebbe a termoregolarsi

Commenta

Benvenuta, non ti preoccupare per l'italiano... Io sono tedesca e sbaglio anche io
            Detto ci al livello legislativo se esci con il tuo pitone e ti porti dietro il cites non ci sono problemi...
            Al livello etico e da allevatore non esiste cosa pi sbagliata che trattare rettili come "cani" e portarlo a spasso... Al di fuori della teca non puoi garantire i parametri giusti per l'animale per non parlare dello stress che gli causi... E' un maltrattamenti che non possiamo appoggiare ne consigliarti di ripeterlo... Sia per i parametri che anche la salute che metti a rischio... Parassiti e batteri ecc....
            Rettili non amano il contatto con noi ne tanto anche dopo anni di allevamento ti riconosce o altro...
            Consiglio...lascia il tuo serpente nella sua teca con parametri giusti... Maneggiarlo solo se neccessario... Non sono cani ne legano con il loro proprietario....

Commenta

Salve ragazzi e grazie per le risposte date, ma tengo a precisare una cosa: Era una giornata estiva, stavo nel mio negozio non aperto hai bambini visto che un centro de tatuaggi, il serpente non stava per terra ma sopra un tappeto, sono abituata a prenderli ma per tenerli adosso(collo) solo quando st da sola, visto che mi d fastidio la ignoranza che c nei suoi riguardi, seriamente ragazzi, tutto quello che avete scritto giusto, ma, lo s anche io, e credetemi, non sar perfecta ma almeno ci provo e leggo tutto cio che riguarda a loro e la sua salute, la mia domanda era un'altra: posso star tranquilla con loro avendo il cites..? cosa devo o no devo fare con un serpente..? forse sono io che non mi s spiegare... comunque il punto che c troppa ingnoranza della "razza umana" nei confronti dei nostri amici a sangue freddo, ah, mi dimenticavo, s perfectamente la differenza tra cani a rettili, di animali ne h avuto, ricordatevi: pi conosco la razza umana, pi amo gli animali.... e non voglio fare polemiche... grazie

Commenta

Originariamente inviato da melody Visualizza il messaggio
                Detto ci al livello legislativo se esci con il tuo pitone e ti porti dietro il cites non ci sono problemi...
                Al livello etico e da allevatore non esiste cosa pi sbagliata che trattare rettili come "cani" e portarlo a spasso... Al di fuori della teca non puoi garantire i parametri giusti per l'animale per non parlare dello stress che gli causi... E' un maltrattamenti che non possiamo appoggiare ne consigliarti di ripeterlo... Sia per i parametri che anche la salute che metti a rischio... Parassiti e batteri ecc....
                Rettili non amano il contatto con noi ne tanto anche dopo anni di allevamento ti riconosce o altro...
                Consiglio...lascia il tuo serpente nella sua teca con parametri giusti... Maneggiarlo solo se neccessario... Non sono cani ne legano con il loro proprietario....
                melody ha gi detto tutto...tutte cose giuste...

Commenta

Gia detto quasi tutto
                  Io aggiungo che in uno studio tattoo un pitone per terra non rappresenta il massimo dell'igiene, anzi, nemmeno la presenza del terrario e dell'animale in se, diciamo che ci sarebbe da discutere...
                  A livello CITES sei a posto comunque.
                  NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

torno a ripetere!!!! il serpente era per terra solo per puro caso, poi, non mettiamo carne al fuoco, riguardo alla igiene del mio studio dovete prima vedere e poi giudicare, lo sapevate che le mani delle femmine contengono pi batteri di quelli che ci sono nel ano de un uomo!!!!???? lo sapete anche che i serpenti riescono a riconoscere il odore del proprio patrone!!!!????

Commenta

Originariamente inviato da Elizabeth Visualizza il messaggio
                      lo sapevate che le mani delle femmine contengono pi batteri di quelli che ci sono nel ano de un uomo!!!!????
                      e non voglio sapere il perch

per quanto riguarda l'odore del padrone, ne dubito. al massimo credo che possano collegare il tuo odore al cibo...

by the way, se quel pitone avesse morso qualcuno (per quanto difficile possa essere che un palla possa mordere), credo che avrebbero potuto denunciarti, proprio come fanno con i cani.

Commenta

quindi a livello PURAMENTE LEGISLATIVO una persona potrebbe "andare in giro" con il serpente "addosso" purch munito di CITES???C' qualche limitazione su specie o altro?

Commenta

ma per quale diavolo di ragione il serpente deve stare fuori dal suo terrario?per fargli fare una non salutare e pericolosa giratina?a me sembra mal trattamento bello e buono
                          per quanto riguarda serpente\studio di tatuaggi, una mia amica tatuatrice si era interessata e l'USL ha detto che andava contro le norme igienico sanitarie e quindi non poteva assolutamente tener alcun animale all'interno dello studio.

Commenta

Originariamente inviato da mirmo Visualizza il messaggio
                            ma per quale diavolo di ragione il serpente deve stare fuori dal suo terrario?per fargli fare una non salutare e pericolosa giratina?a me sembra mal trattamento bello e buono
                            Mirmo la mia era pura curiosit...in fondo credo che quasi tutti si siano fatti una domanda del genere.
                            Comunque concordo pienamente con quanto ho riportato del tuo messaggio

Commenta

Si e' maltrattamento... Ma al livello legislativo (escluso il maltrattamento) sei apposto se ti porti il cites dietro... Noi ti abbiamo consigliato come tenere un serpente se poi vuoi insistere che va bene come fai tu e' una scelta tua... Visto che stiamo trascendendo e discutendo dove si trovano pi batteri se su le mani o nel ano... Direi che possiamo chiudere... Ci che c'era da dire l'abbiamo detto... Rettili vanno allevate in appositi terrari con stabulazione corretta...
                              Ultima modifica di melody; 23-10-2010, 22:26.

Commenta

Sto operando...
                              X