annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il freddo è arrivato: come mantenere il microclima!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il freddo è arrivato: come mantenere il microclima!

Ciao a tutti!vi spiego la mia situazione.
    La mia teca in vetro 80x50x50 e posta in mansarda dove d inverno si arrivano a toccare i 14/15 gradi (il riscaldamento non c e e accendo il clima solo alla sera quando ci sono io).ovviamente il tappetino riesce a tenere al suolo la temperatura impostata a 32 gradi però all interno della teca la temperatura Dell aria si abbassa notevolmente.ho comprato una lampada in ceramica da 100w e l ho messa con l apposito porta lampada a cono sopra la rete della parte superiore della teca.ora la temp Dell aria misurata nella parte calda si aggira sui 25 gradi e fortunatamente l umidità rimane al 55%.mi consigliate di tenerla o basta il tappetino!?grazie

Inizia a monitorare le temperature nelle ore più fredde e regolati di conseguenza.
    Se l'hai già presa la lampada in ceramica tanto di guadagnato, l'importante è che non sia all'interno ma all'esterno come tu hai fatto.

Commenta

Si si la lampada è all esterno.nelle ore piu fredde dentro la teca l aria arrivava a 16 gradi ora sta sui 24/25 e se l umidità rimane a quei valori secondo me può sol che fargli bene

Commenta

Se l'umidità scende puoi sempre mettere una vasca dell'acqua più grande.

Commenta

Appunto senza lampada in ceramica si creava il clima adatto per un pinguino

Commenta

E' in vetro il terrario?

Commenta

Si è completamente in vetro...ha una presa d aria frontale Alta 2 cm e lunga per tutta la facciata e la parte superiore in rete (buona parte coperta perché troppo dispersiva per il calore) senza però ostacolarne il ricircolo Dell aria.

Commenta

Hai provato a rivestire il terrario con fogli isolanti di sughero, polistirolo o simili?

Commenta

Sinceramente...no domani sera vedrò di andare da qualche parte e comprare qualcosa del genere.la posso rivestire anche esternamente!?

Commenta

Certo. Ovviamente più spesso è il rivestimento, maggiore è l'isolamento

Commenta

attento a non avete troppa differenza di temperatura tra la superfice calda e l'aria all'interno della teca 31° superfice e 16° aria non va assolutamente bene respirando un aria con cosi tanti gradi di diffrenza rispetto alla superfice colda può cousare facilmente l'insorgere di malattie respiratorie

Commenta

Originariamente inviato da cartix Visualizza il messaggio
                        Si è completamente in vetro...ha una presa d aria frontale Alta 2 cm e lunga per tutta la facciata e la parte superiore in rete (buona parte coperta perché troppo dispersiva per il calore) senza però ostacolarne il ricircolo Dell aria.
                        "Buona parte" quanto? Sarebbe sufficiente una striscia di 2-3 cm di rete, così circola un po' d'aria e non si abbassa troppo la temperatura. Per la coibentazione la cosa più economica è il polistirolo, ma la devi coprire tutta tranne la facciata anteriore, sopra ci fai qualche buco in corrispondenza della rete.
                        A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Sto operando...
                        X