annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pitone reale baby da Fiano: qualche aiuto?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pitone reale baby da Fiano: qualche aiuto?

Ciao a tutti, ero intenzionato ad acquistare un baby reale alla fiera a Fiano Romano, ero intenzionato a prendere un esemplare che mangiasse decongelato, ma sinceramente nn sò quanto fidarmi dei singoli rivenditori i quali potrebbero benissimo dirmi che mangia decongelato ed invece no! A questo punto chiedo a qualcuno che ne sà più di me: Nel caso prendessi un baby che nn mangia decongelato malgrado quello che dicesse il venditore, che possibilità ci sono che lo abitui a farlo anzichè mangiare pre-killed o vivo? E' una missione impossibile o ho qualche possibilità? Grazie a tutti per l'aiuto Ciao

Certo , inizi col pre-killed e dopo un mesetto vai col decongelato Se sono baby non è affatto difficile

Commenta

Ok grazie, spero sempre di trovare un mangiante decongelato già da subito sinceramente, ma se così non fosse speriamo di riuscire ad abituarlo presto
      Avrei anche qualche altra domandina, ad esempio, ogni quanto nutrirlo e con cosa nel caso si un baby? Meglio maschio o femmina? Grazie ancora

Commenta

http://www.sanguefreddo.net/portale/...hon-regius-76/ qua c'è scritto tutto, per quanto riguarda il sesso dipende dai tuoi progetti e da quanto vuoi spendere.

Commenta

se baby puoi nutrirlo anche ogni 5-6 giorni...

Commenta

ho una teca dove ho cresciuto una guttata, di 20x40x20, per un poò penso possa andare bene, dopodichè ho un'altra teca 50x100x50, dove tenerlo da adulto, devo predisporli per ricevere il riscaldamento tramite piastra a cavetto dal basso o posso usare delle lampade? Perchè ho letto chi preferisce lampade e chi cavetti, quale è meglio?

Commenta

Originariamente inviato da MarcoZio Visualizza il messaggio
              ho una teca dove ho cresciuto una guttata, di 20x40x20, per un poò penso possa andare bene, dopodichè ho un'altra teca 50x100x50, dove tenerlo da adulto, devo predisporli per ricevere il riscaldamento tramite piastra a cavetto dal basso o posso usare delle lampade? Perchè ho letto chi preferisce lampade e chi cavetti, quale è meglio?
              Va utilizzato il cavetto (o tappetino) perchè ti permette di avere la temperatura corretta nella zona dove il serpente striscia (a contatto con il terreno) e deve essere acceso sia di giorno che di notte.

(le lampade non penso che tu le possa lasciare accese anche di notte a meno che tu non stia parlando delle lampade di ceramica).

Il reale è un animale che vive sottoterra di giorno ed esce di notte per cacciare quindi non della luce della lampada non ha bisogno.
              Ultima modifica di aguglia72; 16-11-2011, 15:52.

Commenta

io al tuo posto contatterei un allevatore entro una distanza alla tua portata e lo prenderei da lui,ricordati che un buon allevatore non ti vende solo un serpe nato in cottività ma anche la sua esperienza

Commenta

Originariamente inviato da st1300 Visualizza il messaggio
                  ricordati che un buon allevatore non ti vende solo un serpe nato in cottività ma anche la sua esperienza
                  parole sante!!

Commenta

contatta Python, io ho comprato da lui un reale baby alla fiera di AG e mi sono trovato divinamente, mangia come un bue e non ho nessun problema di sorta anche con il decongelato, secondo me se gli butto un pezzo di carta raffigurante un topo si mangia pure quello.
                    Un'altro allevatore molto serio è Dave,ho avuto uno scambio di mp con lui ed è una persona preparatissima che mi ha guidato più volete verso questo mondo
                    Insomma non hai che l'imbarazzo della scelta!

Commenta

Guarda io posso dire solo un paio di cose:
                      - Scegli un allevatore serio ed affidabile, difficilmente avrai problemi sia per quanto riguarda la salute che per quanto riguarda il mangiare decongelato
                      - Se dovessi "innamorarti" di un pitone che non è di sicura provenienza ricordati che vai comunque a fortuna.
                      Apparte questo se prendi un baby non è così impossibile abituarlo al decongelato... sarà che ho avuto fortuna ma i miei l'hanno accettato tutti quasi subito e premetto che non ho fatto il passaggio del prekilled... non me l'ero sentita... comunque ora mi basta sventolargli la pappa davanti e l'afferrano tutti al volo. Ma considera comunque che vengono tutti e tre da allevatori seri ed affidabili. Con quello acquistato in negozio e quello preso da un'allevatore tutt'altro che serio ho avuto solo dispiaceri. Quindi senti gli allevatori del forum che saranno presenti a fiano oppure qualcuno che ti abita vicino, vedrai che difficilmente avrai problemi.
                      ps. per Gerry la piccolina sta benissimo e cresce a vista d'occhio
                      Ultima modifica di giorgia85; 20-11-2011, 22:53.

Commenta

Magari se c'è qualcuno che va a Fiano sono piu che interessato!

Commenta

Originariamente inviato da giorgia85 Visualizza il messaggio
                          ps. per Gerry la piccolina sta benissimo e cresce a vista d'occhio
                          mi fa piacere che la piccola possa recarti così tanta gioia

io probabilmente sarò a fiano se avrò richieste per gli ultimi baby,se posso esserti d'aiuto, mp

Commenta

Sto operando...
                          X