annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripresa con i pasti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ripresa con i pasti

ciao a tutti.volevo un parer da chi ha già riprodotto questa spece.
    ho separato i riproduttori dopo 48 ore e cosa strana hanno ripreso a mangiare dopo quasi 40 giorni di digiuno,qualcuso mi sa spiegare il perchè?poi nelle ultime 24ore non ho potuto monitorare la coppia ma quando ho diviso gli esemplari o notato che la cloaca della femmina non era chiusa perfettamente ma è tornata allla normalità dopo qualche ora (nella teca non ci sono urati o feci),inoltre il maschio ha passato le 48 ore interamentte nella tana con la femmina muovendosi in continuazione su di essa.quello che volevo sapere e se c ' era stato qualcosa di concreto tra i due durante 24 ore che non sono stati moniitorati?

E' possibile, ma se non lo sai tu che ce li hai noi non possiamo dirlo con certezza dagli elementi che hai riportato. Che mangino non è assolutamente strano.
    Stando sopra comunque, come ben sai, il maschio la corteggiava...è probabile che abbiano "quagliato" E se non l'hanno fatto, lo faranno appena la femmina sarà recettiva - presto...l'importante è vedere il maschio voglioso.

Commenta

Originariamente inviato da *Dave* Visualizza il messaggio
      E' possibile, ma se non lo sai tu che ce li hai noi non possiamo dirlo con certezza dagli elementi che hai riportato. Che mangino non è assolutamente strano.
      Stando sopra comunque, come ben sai, il maschio la corteggiava...è probabile che abbiano "quagliato" E se non l'hanno fatto, lo faranno appena la femmina sarà recettiva - presto...l'importante è vedere il maschio voglioso.
      speriamo bene allora,comunque sono un paio di giorni che l esculsione termica qui dove abito si fa sentire di più spero che aiuti la cosa.un altra domanda, leggendo diverse schede ho letto che dopo che i riproduttori sono stati separati dopo le prime 48ore dopo qualche giorno vanno riuniti per poi riprovare a unirli ogni tre settimane e separarli quando i riproduttori si trovano in punti diversi della teca è vera questa cosa oppure è solo un modo di fare isolato di quello che ha scritto la scheda?chiedo scusa se ogni volta faccio domande che possono sembrare banali ma non avendo contatti più diretti per chiedere consigli a persone esperte sfrutto al massimo il forum

Commenta

Dire "quando stanno in punti diversi della teca", a mio avviso, equivale a dire che il maschio non ha più stimoli a coprire la femmina...di solito quando li metti assieme il maschio la corteggia, si accoppia, e quando finisce la copula ricomincia a corteggiarla stando sopra di lei...dopo 2-3 giorni e un paio di copule effettive il maschio si acciambella per fatti suoi, ma non per forza in un'altra parte della teca. Quello è il momento di separarli...lo capirai benissimo da solo comunque

Commenta

Sto operando...
        X