annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario...

salve a tutti vi espongo il mio problema...

siccome sto notando che il terrario di adesso sta diventando troppo piccolo, ho deciso di prenderlo uno della mondial fauna, di 105x50x50 cosa ne pensate, è un buon terrario?ha la presa frontale e superiore ha una griglia tutta sul tetto diciamo, lateralmente è di vetro... ora... siccome ho pensato di usare il tappetino riscaldante...... so che puo sembrare una domanda stupida ma lo devo mettere sotto al terrario giusto? ma poi non c'è il rischio che scaldi troppo la scrivania?... poi devo utilizzare un termostato ed impostarlo sui 32-31 gradi... il termometro che ho io, è analogico e sta insieme all'igrometro... è della zoo med... lo metto nella zona calda? perchè il mio dubbio è... se nella zona calda ci sono 32 gradi, in quella fredda come lo so?...

ragazzi scusate tutte queste domande, anche stupide... però spero di capire un po meglio perchè nelle altre discussioni si parlava in maniera troppo generale...

ps: io ho per adesso un tappetino da 7 watt 15x28 cm.... l'ho provato, ma quando lo accendo scalda veramente poco...

il tappettino che stai usando adesso in che terrario ce l'ha? tu senti che scalda poco, ma deve fare 31 gradi, non 60, ricorda che la nostra temperatura corporea è 37 quindi se gia lo senti tiepido significa che molto probabilmente supera i 40°... però se tu dici questo mi fai venire un dubbio, dici che hai il termostato e il tappettino l'hai provato e ti sembra scaldi poco, cosa stai usando per scaldare il terrario in cui è ora il pitone?? per il problema misurazione della temperatura basta che tu compri un'altro termomentro, dopotutto non puoi pensare di misurare 2 temperature diverse con quello.... metti quello che hai ora nella zona fredda così vedi anche l'umidità generale, poi ne prendi un'altro a sonda e posizioni la sonda vicino a quella del termostato, cioè in zona calda...
    dimenticavo, se il terrario ha il fondo in vetro mettilo sotto il tappettino, e tra la scrivania e il terrario metti un isolante, per esempio un'asse di legno, un foglio di sughero, del pulistirolo, oppure metti dei piedini sugli angoli del terrario e lo tieni sollevato così il tappettino non si appoggia alla scrivania...
    Ultima modifica di I$4k; 26-11-2011, 12:58.

Commenta

mi sembra di aver letto però che il tappetino per funzionare bene debba ( per cosi dire ) debba essre schiacciato tra due superfici quindi i piedini sotto la teca siano proprio da scartare

Commenta

ora lo sto riscaldando con una lampada schermata... perchè il venditore mi aveva regalato questa teca... il mio problema era soprattutto quello di mettere il tappetino sotto la teca... comunque quello che ho ora è troppo piccolo per il futuro terrario quindi dovrei prenderne un'altra... comunque grazie ragazzi

Commenta

Originariamente inviato da st1300 Visualizza il messaggio
          mi sembra di aver letto però che il tappetino per funzionare bene debba ( per cosi dire ) debba essre schiacciato tra due superfici quindi i piedini sotto la teca siano proprio da scartare
          si infatti tende a disperdere calore da sotto invece che scaldare il terrario, quindi andrebbe comunque messo un'isolante.....

Commenta

ma il terrario mondial fauna che ne pensate? poi oggi al negozio ho visto anche il termostato sempre di quella marca.......... e poi infine volevo sapere se il termometro e l'igrometro devo essere con sonda o non... grazie e scusate per le troppissime domande

Commenta

il tappetino non deve arrivare ad una temperatura eccessiva, quindi non dovrebbe danneggiare la scrivania.
              per il termometro/igrometro ti consiglio di prendere quelli separati(la zoomed ha il termometro/igrometro, no?), per misurare la temperatura a terra, e l'midità più in alto..
              i fori per il ricircolo di aria dovrebbero esser fatti sui lati, sfalzati(da una parte in alto e da una parte in basso).

Commenta

si lo so grazie volevo sapere se il terrario della mondial fauna dimensioni 105x50x50 poteva andare bene... per il tappetino qualcosa mi inventerò.....

scusa ma poi il serpo non lo sposta il termometro se lo metto a terra?

Commenta

Originariamente inviato da Giammy92 Visualizza il messaggio
                  si lo so grazie volevo sapere se il terrario della mondial fauna dimensioni 105x50x50 poteva andare bene... per il tappetino qualcosa mi inventerò.....

scusa ma poi il serpo non lo sposta il termometro se lo metto a terra?
                  dipende sempre di che dimensioni è il serpo... è adulto? maschio o femmina? che dimensioni ha il terrario in cui è ora? e non ho ancora capito molto bene se stai usando un termostato o no, da quello che ho capito usi solo una lampada che scalda di giorno, non va per niente bene....
                  p.s. tende a spostarlo un po' in giro il termometro, ma non lo muove più di tanto.....
                  comunque se ho capito che terrario intendi posso dirti che non va molto bene, il soffitto è in rete e disperde molto, essendo fatto tutto in vetro difficilmente tratterrà il calore, e tu farai molta più fatica a mantenere la stabulazione esatta...

Commenta

Sto operando...
                  X