annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi un po'.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi un po'.

So un paio di cose, ma sono insicuro.
    Ho un Pitone Reale, anche detto a palla, da 2 giorni, in una teca di vetro ai quattro lati, ed alla base ed opposto plastica. Come terreno gli ho messo del 100% corteccia d'abete, della Reptile Bark. Le misure sono 35 altezza x 50 larghezza x 30 spessore. Mi date consigli per far sì che si ricreino le caratteristiche che una teca deve tenere, come temperatura e umidità. Penso che sia meglio evitare lampadine, dato che le toccherebbe facilmente ustionandosi, sto pensando a tappeti o serpentine, ma non ne so niente, l'acqua la devo mettere nella parte calda così che si crei umidità giusto? Ogni quanto mangia? Ora è all'incirca 40cm, il venditore dice di averlo nutrito lunedì, raccompandandomi di farlo mercoledì prossimo, ma ogni 10 giorni non è troppo?

Tasto cerca, trovi tutte queste informazioni basilari che AVRESTI dovuto sapere prima dell'acquisto.

Sono informazioni base.

Inoltre c'è tanto di scheda nella sezione.
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
      Tasto cerca, trovi tutte queste informazioni basilari che AVRESTI dovuto sapere prima dell'acquisto.

Sono informazioni base.

Inoltre c'è tanto di scheda nella sezione.
      Non posso che quotare!!!
      si contianuano a fare ,ahimè,sempre le solite domande dopo aver preso l'animale...

Commenta

Siamo quasi nel 2012 e ci sono centinaia di siti e forum per informarsi e ancora c'è gente che compra un serpente senza saperne niente?!
        Siamo a dicembre e sono due giorni che sta al freddo perchè non sai che fonte riscaldante usare???

Commenta

Allora: mi avete aggredito. Senza, in realtà, sapere.
          Mi sono informato e come. Avevo chiesto chiarimenti e suggerimenti per la MIA situazione specifica, come avete potuto vedere sapevo del rischio dell'ustione, e chiedevo delle serpentine dato che non ne avevo mai letto a riguardo, tranne appunto ieri quando ho visto che il mio pitone si mette in verticale quant'è lungo il vetro, ed ho capito che potrebbe scottarsi. Poi per il fatto del nutrimento, sapevo una volta a settimana, e quello mi disse una volta ogni 10 giorni, allora io chiedo, perché non so a cosa credere, dato che lui li vende, ma altri hanno altre esperienze che gli permettono di dire una volta a settimana.

E poi, non essendo una persone che se ne intende volevo sapere i watt della serpentina.
          Ultima modifica di Romualdo&Belial; 02-12-2011, 13:13. Motivo: Mi è venuta una cosa in mente.

Commenta

innanzitutto il termostato è d'obbligo e il cavetto o piastra riscaldante è necessaria al mantenimento del serpente!
            per quanto riguarda i pasti possono mangiare anche ogni 10 giorni basta che sia una prede delle giuste proporzioni...i baby dovrebbero mangiare ogni 5-6 giorni,i subadulti ogni 7-8 giorni e gli adulti ogni 10-12 giorni...almeno io li allevo così...
            io uso piastre da 42 watt...

Commenta

Ed andrebbe bene anche per la mia teca un 42watt, oppure è troppo piccola (la teca)? Ho intenzione di metterla su un lato, che si estende fino ad un po' prima della metà. Così da ricreare la zona calda e la zona fredda. Potrei mettere anche la serpentina insieme alla lampada per rettili, solo che non saprei come evitare la possibile ustione, dato che l'ho visto salire dalla parete fino a sopra a tutto.

Commenta

leggi la scheda per favore!
                http://www.sanguefreddo.net/portale/...hon-regius-76/
                Ci sono parecchie cose che dici che non vanno bene...
                1 non hanno bisogno di lampade
                2 il cavetto o piastra riscaldante va posizionata esternamente ma sulla base ma solo una parte deve essere riscaldata il resto la lasci a temperatura di casa se non è troppo fredda,ci penserà il serpente a termoregolarsi senno ti prendi un cavetto e lo posizioni da avere una zona calda a 31° costanti e la zona fredda a 25°-26° circa...
                per la tua teca vanno bene anche 25 watt secondo me con un buon termostato!!
                Ultima modifica di Denis88; 02-12-2011, 13:53.

Commenta

Sì lo so , sulla base, mi riferivo ad "un lato" della base! Comunque allora prenderò la 25w ed il termostato, grazie!

Commenta

I wattaggi delle piastre riscaldanti dipendono unicamente dalla grandezza della piastra e quindi ti regoli in base alla superficie che devi coprire.

Se stai utilizzando un terrario temporaneo (perchè i baby hanno bisogno di spazi piccoli) puoi comunque prendere una piastra più grande che utilizzerai con il terrario definitivo appoggiandoci su il terrario temporaneo solo su una parte.

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
                      2 il cavetto o piastra riscaldante va posizionata esternamente ma sulla base ma solo
                      Non per forza. Se hai una teca in legno e posizioni il tappetino esternamente non ci fai nulla.
                      http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Originariamente inviato da Romualdo&Belial Visualizza il messaggio
                        So un paio di cose, ma sono insicuro.
                        Ho un Pitone Reale, anche detto a palla, da 2 giorni, in una teca di vetro ai quattro lati, ed alla base ed opposto plastica. Come terreno gli ho messo del 100% corteccia d'abete, della Reptile Bark. Le misure sono 35 altezza x 50 larghezza x 30 spessore. Mi date consigli per far sì che si ricreino le caratteristiche che una teca deve tenere, come temperatura e umidità. Penso che sia meglio evitare lampadine, dato che le toccherebbe facilmente ustionandosi, sto pensando a tappeti o serpentine, ma non ne so niente, l'acqua la devo mettere nella parte calda così che si crei umidità giusto? Ogni quanto mangia? Ora è all'incirca 40cm, il venditore dice di averlo nutrito lunedì, raccompandandomi di farlo mercoledì prossimo, ma ogni 10 giorni non è troppo?

Lo so benissimo ma se ce l'ha di vetro lui (vedi descrizione sopra) non serve che lo confondi ancora di più...

Commenta

Sì, questo lo sapevo (dei watt), comunque non penso che sia troppo grande per lui la teca.

Commenta

...
                            Ultima modifica di Jhon115; 02-12-2011, 15:08.

Commenta

Originariamente inviato da Jhon115 Visualizza il messaggio
                              Ma smettetela di fare i professori!! e basta! la gente si iscrive a questo forum per avere delle info , non rispondete se lo fate svogliati! è inutile che rispondi aggredendo la gente , non lo fare!
                              con chi ce l'hai scusa??

Commenta

Sto operando...
                              X