annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto termostato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto termostato

ciao ragazzi!!! ora vi racconto una cosa davvero strana.

ho un pitone reale da 3 anni, non ho mai avuto problemi fino a ieri.

mi sono accorto che il mio MICROCLIMATE B1me non mandava più calore alla lampada

in ceramica che ho allora ho smontato la lampada e l'ho attaccata alla corrente e

scaldava subito, come pensavo si fosse rotto il microclimate, ma quando ho attaccato

li il caricatore del cellulare, SORPRESA il cellulare si è messo sotto carica......!!

premesso che ho controllato tutte le temperature sondina prese (ho messo 30° impostati e la sondina nel nel ghiaccio, ma nulla) ecc. nessuno sbaglio!

adesso ho ordinato un microclimateB2me che da quello che ho capito va benissimo

con le lampade in ceramica e cavetto giusto?????

comunque rimane il mistero..... la mia personale spiegazione è che magari si è

rotto qualche strano meccanismo, e gli inviava davvero poca poca poca corrente!

che riusciva a far accendere la carica del cellulare ma non a scaldare la lampada in

ceramica!!! voi che dite?

Un saluto a tutti

p.s. ora x farla stare al caldo gli faccio io da termostato "umano" ma devo stare attento

Anche io ho un B2 da qualche mese ed è davvero perfetto!
    Però non è indicato utilizzare lampade per i pitoni, il calore deve venire dal basso, per mezzo di un cavetto o serpentina. Le lampade seccano molto l'aria e non si riesce a mantenere l'umidità nelle giuste proporzioni. Oltre a questo c'è rischio di ustioni.
    Se il caldo arriva dal basso e la sonda del termostato è posizionata sul substrato, nella parte calda, quando avrai la temperatura da te impostata, si spegnerà. Ma se tua sonda è a terra e scaldi con una lampada, la temperatura potrebbe essere più alta del dovuto nel resto della teca se a terra hai 30 gradi.

Commenta

Hai anche il B1ME da tre anni?
      Comunque con le lampade in ceramica mi pare si possano usare anche i B2, certo le lampade per me sarebbero da non mettere in generale per i reali

Commenta

ciao!! dopo tanti tentativi con cavetti e tappetini ho provato le lampade a ceramica l'ho messa sopra la tinozza dell'acqua ed è comperta con un materiale particolare in moda che il pitone ci si possa anche attorcigliare sopra ma resta a malapena tiepida esternamente e in questo modo l'umidità è sempre al 60-70%. diciamo che ho trovato l'equilibrio cosi per quanto riguarda il B1me erano quasi 2 anni che lo avevo

Commenta

Originariamente inviato da mib87 Visualizza il messaggio
          ciao!! dopo tanti tentativi con cavetti e tappetini ho provato le lampade a ceramica l'ho messa sopra la tinozza dell'acqua ed è comperta con un materiale particolare in moda che il pitone ci si possa anche attorcigliare sopra ma resta a malapena tiepida esternamente e in questo modo l'umidità è sempre al 60-70%. diciamo che ho trovato l'equilibrio cosi per quanto riguarda il B1me erano quasi 2 anni che lo avevo
          ciao, scusa una domanda, come fa a rimanere tiepida se una lampada in ceramica quando si scalda supera i 200 gradi al collo,e viene riportato sul foglio all' interno della confezione!

Commenta

Originariamente inviato da mib87 Visualizza il messaggio
            ...la mia personale spiegazione è che magari si è

rotto qualche strano meccanismo...
            ...del tuo cervello.

Commenta

nel mio? o in quello della tua mamma?! per far nascere uno così ce ne vuole ..... chissà! ma apparte questo:

per tutelare il serpente basta usare http://www.acquacosmo.it/images/spotcover.jpg (il mio terrario è ferplast) ma anche con quello non avevo ottimi risultati perchè scaldava troppo cosi l'ho coperto per intero da una specie di spugna che si usa per i termosifoni. e così all'estero rimane tipido come dicevo.

Commenta

Uhahuhauha Che spasso che siete...

Commenta

Siamo alla frutta..........

Commenta

Originariamente inviato da admin_sfigati Visualizza il messaggio
                    .
                    per fortuna che siamo noi sfigati...
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                    X