annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto: pitone scappato dalla teca!

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto: pitone scappato dalla teca!

Aiuto,

non so in quale modo il mio pitone di circa 70cm questa notte scappato!
    riuscito ad aprire la porta scorrevole del terrario in vetro! ma come pu aver fatto?!la porta parecchio dure da scorrere.
    Vi chiedo delle opinioni perch sono disperato.

Il terrario si trova in soggiorno e tutte le porte della casa, a parte quella del bagno, eran chiuse.
    Dal portone di casa non pu esser uscito , c' un mm di spazio.
    In tutte le altre porte dentro casa la fessura sotto intorno ai 8-9 mm.

Le mie domande sono:

1) E' possibile che un pitone di 70 cm riesca a passare in uno spazio inferiore al cm ?

2) E' possibile che il pitone sia andato gi per il Water ?

Vi prego aiutatemi

Grazie

guarda sotto ogni mobile (stando attentissimo).
    per la porta non saprei...per il water non penso proprio

Commenta

Per i casi in cui vengono trovati serpenti nelle tubature esistono. Quindi come ci arrivano se non dal Water?

Commenta

A me in passato era successo col moluro si strofina lungo il vetro sopratutto se in muta e quando crea una fessura di qualche cm la apre con la testa(il bello che imparata la tecnica se la ricorda), viste le temperature cerca vicino ai radiatori io l'ho trovato sotto il letto ma potrebbe essere scappato anche dal water.
        Appena lo trovi compra un lucchetto da vetrina di quelli che usano da expert, mediaworld ecc.
        Facci sapere se e dove lo trovi

Commenta

Pu passare dal wc senza tanti problemi secondo me, per solitamente si infilano sotto i cusci dei divani, sotto i letti, dietro ai cassetti...ovunque ci sia uno spiraglio! Per la porta non credo riesca ad appiattirsi cos tanto.
          Guarda bene in ogni angolo, pi angusto e pi probabile che sia l!
          C' gente che lo trova giorni dopo, dove ha guardato 10 volte.
          Potresti spegnere tutte le luci di quella camera e vedere se esce in ispezione, ma ci potrebbero volere ore ed ore, ne hanno di pazienza.
          Quando lo trovi, conviene prendere un lucchetto perch se ha capito che si pu aprire strusciandosi o facendo leva sul muso lo far sicuramente altre volte.
          Ultima modifica di Broly; 07-12-2011, 11:43.

Commenta

Originariamente inviato da Brunone4.10.88 Visualizza il messaggio
            Per i casi in cui vengono trovati serpenti nelle tubature esistono.
            Soprattutto nei giornali e nelle riviste delle associazioni animalistiche.

Cerca nei posti pi caldi delle vicinanze, dietro a frigoriferi o radiatori, o altri elettrodomestici... e nelle zone pi piccole e riparate come sotto e dietro i mobili, etc...

I lucchetti li trovi in ferramenta, con 5-7 sei a posto.
            [I]Angelo Cabodi[/I]

[URL="http://www.herpstore.it"]Herp Store[/URL], attrezzature, accessori, ed alimenti congelati per la terrariofilia.
            [URL="http://www.squamata.it"]Squamata[/URL], mostra mercato terraristica.
            [URL="http://www.squamata.it/mypages"]Squamata -mypages-[/URL], rettili, la nostra passione ed il nostro allevamento amatoriale.
            [URL="http://www.associazionelinnaeus.it"]Associazione Linnaeus[/URL], aiuta e sostieni la terrariofilia.

Commenta

tanto per parlare...l'elaphe che avevo diversi anni fa, era riuscita a "scappare" (ritrovata sopra il terrario stesso) passando attraverso i due vetri scorrevoli (nel punto in cui i due vetri si sovrappongono)...assurdo...ok che era piccola, pochi mesi, ma sar passata in 5/6mm di spazio...vabb, parlando di pitoni, quoto gli altri, posti caldi, stretti, bui...e quoto il lucchetto, la mia pitona quando si arrampica appoggiandosi ai vetri (plexiglass) si sente che fa molta forza anche in trazione, senza lucchetto apirebbe sicuramente i vetri...

Commenta

Nel water??? A meno che non ci venga infilato dubito che possa succedere!!! Anche perch da terra, soprattutto se piccolo, impossibile che riesca ad arrampicarsi!
                A te, FALLOMARMOCCHIO, che esasperi le retine col tuo usar "cmq", "nn" et similia, verrai esposto al pubblico ludibrio in adamitico paludamento et punito con millanta vergate!

Brutal Murder

Amici degli animali di Minitalia-Leolandia TI.MA.COM ONLUS

Commenta

Originariamente inviato da Seth Visualizza il messaggio
                  Nel water??? A meno che non ci venga infilato dubito che possa succedere!!! Anche perch da terra, soprattutto se piccolo, impossibile che riesca ad arrampicarsi!
                  oddio...magari c' qualcosa di fianco al water che "l'aiuta"...ovviamente spero di no eh...

Commenta

Qualche anno fa mi successa la stessa cosa! Ho risolto mettendo una gabbietta con un topolino nella stanza in cui era scappato: risultato; dopo 2 giorni alle 23:00 era sopra la gabbietta cercando di puntare il topo.
                    Questa stata la mia esperienza e premetto che ho messo a soqquadro tutta la stanza senza nessuna traccia del reale.

Commenta

oppure dico una caxxata, magari mettendo della farina o simili a terra cosi dove passa si vede... (io l'ho fatto per vedere il percorso delle formiche intruse in una casa... )...

Commenta

ma non ho capito perch dovrebbe infilarsi nel water?!?!

Commenta

anche i miei sono scappati ...... vedi nei posti bui e caldi prediligono i posti riparati .facci sapere

Commenta

Anni f, pi di una volta qualche serpente durante le pulizie del terrario e quando non avevo fauna box disponibili, lasciandoli semplicemente "abbracciati" ad una mangrovia sul pavimento e controllati a vista, in un batter d'occhio mi sparivano da sotto il naso. Alcuni, li ho trovati nei posti pi impensabili, una volta trovai un Morelia Bredli arrotolato al feddo, sopra la tenda della sala, esattamente sull'asta della tenda, un altra volta, un Regius baby, sotto il divano, nella parte internata visto che era un divano letto, e se non stavo attento ad aprirlo con tanto di sospetto si trasformava da Regius in hamburgher, un altra volta ancora nella parte posteriore di un calorifero sempre un Regius.

Allora capii che a prescindere dalle loro esigenze fisiologiche naturali i posti in cui tendono a rifuggiarsi di solito sono pressapoco IMPREVEDIBILI a dir poco, tendendo sempre e comunque a stare in luoghi ove si sentono al sicuro, che siano freddi o caldi. Con un p di pazienza (e un minimo di logica) per li trovi. Ma un serpento nel cesso non ci va, e anche se ci si potrebbe arrampicare, di certo non lo sceglierebbe mai come via di fuga facendo apnea, tranne ch qualcuno non ce lo ficchi di proposito con tanto di sciacquone!
                            Ultima modifica di ReptilesKeeper; 08-12-2011, 01:15.

Commenta

Ciao, io uno dei miei lo ritrovai dopo 2 giorni all'interno dell'aspirapolvere (la parte finale del tubo per intenderci) e solo perch accendendolo mi accorsi che non aspirava!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X