annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario pitone reale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario pitone reale!

Salve a tutti!
    Oggi ho sistemato il terrario 60 x30x30 per la mia pitoncina!
    Ora vorreri chiedervi delle cose.
    Il cavetto l'ho fatto passare all'interno del policarbonato alveolare, va bene?
    La sonda del termostato e il termometro vanno bene dove sono messi?
    E l'igrometro dove lo devo mettere? al centro in alto?
    Ecco le foto!
    Grazie

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Commenta

il cavetto può andare bene, però sbaglio o ricopre metà terrario? la sonda va bene, anche il termometro va bene li, anche se è meglio che ne metti uno a sonda, posizionando la sonda vicino a quella del termostato... l'igromrlo come devi metterlo come hai detto tu, a metà tra zona calda e zona fredda, a circa 15-20 cm dal substrato...

Commenta

Ok metto l'igrometro allora! per quanto riguarda il cavetto si, ricopre metà terrario.
        Comunque ho un problema!
        il vetro del terrario si è appannato, forse l'umidità sara' alta? comunque ho sistemato l'igrometro ora vediamo che valori mi da.
        In caso come faccio a far diminuire l'umidità?

Commenta

l'umidità è ha 85 % ?? Avevo la ciotola dell'acqua nella zona calda pero' quindi ho sostituito la ciotola con una piu' piccola è lo messa nella parte fredda!
          Speriamo che scende!

Commenta

Fai più buchi, se si crea condensa c'è poco ricircolo d'aria. La sonda non va bene così, deve poggiare proprio al suolo.
            http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Stai usando il repti bark? Se si fai attenzione in quanto quando è nuovo rilascia tanta tanta umidità! Aspetta un paio di giorni col terrario in temperatura e vedrai che ti si abbassa! Per ora il mio consiglio è di aspettare a forare ulteriormente il terrario!

Commenta

Sposta la ciotola in zona fredda.

Commenta

Ho messo la ciotola piu' piccola a destra..
                  Ora il vetro non si appanna piu' e l'umidità è stabile a 72%

Commenta

Stai usando il repti bark? Se si fai attenzione in quanto quando è nuovo rilascia tanta tanta umidità! Aspetta un paio di giorni col terrario in temperatura e vedrai che ti si abbassa! Per ora il mio consiglio è di aspettare a forare ulteriormente il terrario!
                    Si si sto usando quello, comunque gia' si è abbassata parecchio rispetto a ieri!

Commenta

Sto operando...
                    X