annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia pitoncina ancestrale!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La mia pitoncina ancestrale!

Salve a tutti!
    Domenica 4 Dicembre sono andato a prendere la pitoncina, me l'ha venduta un allevatore qua in Sicilia non so' se lo conoscete "Sicilreptiles" , comunque come vi sembra?
    l'ho fatta mangiare martedi e domenica, e ora la faro' mangiare venerdi.
    Per quel pezzetto di pelle ancora attaccata era cosi quando l'ho presa! ora dopo domani che gia' ha digerito gli faccio un bagnetto con acqua e camomilla vediamo se si toglie..
    Ecco le foto!

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ultima modifica di melo94D; 12-12-2011, 17:00.

Non avrei preso un animale con residui di exuvia. Chissà da quanto è lì, e chissà perché è lì. Sarò drastico ma sicché si parla di reali, residui di exuvia addosso è un segno inequivocabile di un esemplare non tenuto nel migliore del modi. E' un 2011? quanto pesa? La sonda del termostato ti conviene ( e te l'avevo già detto) appoggiarla proprio al suolo, così è mezza sospesa.
    http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

La sonda tocca il sub strato! infatti ogni circa 10 minuti si stacca la serpentina e la temperatura infatti mi da 30/31 gradi..
      l'allevatore mi ha detto che aveva fatto la muta pochi giorni prima, e che nel caso non si toglieva da sola (quel pezzo di exuvia) bastava far stare il pitone una decina di minuti immerso nella camomilla e acqua a 28 gradi, infatti lo faro dopodomani

Commenta

MuffinPain intende che la sonda va appoggiata bene al suolo, proprio distesa..
        Poi messo cosi basta che il serpo ci passi sopra per che non sia più a contatto col substrato..
        Cerca di metterla come detto, bloccandola con la tana magari.

Commenta

Ok vedro' come fare!

Commenta

Sto operando...
          X